Google promette molti aggiornamenti per Wear OS

13 Ottobre 2022Nessun commento

Con l'arrivo del Pixel Watch, Google ha rinnovato l'interesse per il suo sistema operativo indossabile. Insieme a ciò, Google si sta impegnando a fornire aggiornamenti per Wear OS in modo simile a come fa con Android.

In un’intervista con Wired, Björn Kilburn, Director of Product Management per Wear OS, ha affermato che l’obiettivo di Google è quello di “rilasciare una nuova versione di Wear generalmente ogni anno in modo simile ai dispositivi mobili“.

Questo è un grande cambiamento rispetto al modo in cui l’azienda ha gestito Wear OS in passato. Kilburn spiega che la motivazione che guida il cambiamento filosofico di Google è legata al supporto dei dispositivi mobili. “Se le nuove funzionalità aggiunte in Android sono fondamentali per gli orologi […], allora dobbiamo trovare un modo per inserirle nell’orologio”.

Alla domanda su Google Fit, Kilburn ha dato una vaga risposta sul futuro dell’app. L’app non è precaricata su Wear OS 3 come lo era su Wear OS 2, ma è disponibile per il download su Google Play Store. Per questo, Kilburn afferma che spetta al team Pixel e Fitbit la decisione finale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com