Oggi, Meta ha tenuto la sua conferenza “Meta Connect” in cui l’azienda si è immediatamente tuffata nei suoi progetti VR. Verso la metà dello spettacolo, il Quest Pro ha fatto la sua tanto attesa apparizione. Anche se non è la prima volta che vediamo il dispositivo, questa è la prima volta che viene mostrato in veste ufficiale.
Sebbene non sia il successore del Quest 2, il Quest Pro offre una serie di aggiornamenti. Oltre a un nuovo design, il Quest Pro è dotato di 10 sensori (verso l’interno e verso l’esterno), le nuove lenti pancake e la tecnologia ottica. presente anche un processore Qualcomm Snapdragon XR2 Plus, 12 GB di RAM, 256 GB di spazio di archiviazione ed una frequenza di aggiornamento di 90 Hz.
Quest Pro avrà anche nuovi controller chiamati Meta Quest Touch Pro. Questi controller saranno dotati di tre fotocamere ed un processore mobile Snapdragon 662 per controller. Secondo Meta, queste nuove aggiunte consentono ai controller di tracciare la loro posizione, senza dover fare affidamento su telecamere di localizzazione integrate nell’auricolare. Previsto per il rilascio entro la fine del mese, il 25 ottobre, i clienti possono iniziare a preordinare il dispositivo già da oggi.