WhatsApp si è concentrata sulla fornitura di una piattaforma sicura e protetta, introducendo al tempo stesso numerose funzionalità preziose per migliorare la comunicazione. La versione beta di WhatsApp ha iniziato a testare una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di condividere il proprio schermo, il che, a quanto pare, consentirebbe ad un utente di mostrare lo schermo del proprio dispositivo nella sua interezza, una funzionalità piuttosto popolare sui servizi di chat video come Zoom e Microsoft Teams.
La funzione è stata segnalata per la prima volta da WABetaInfo, condividendo che alcuni beta tester stanno apparentemente vedendo la funzione di condivisione dello schermo con l’aggiornamento della versione 2.23.11.19. Nel menu delle chiamate c’è una nuova opzione che, se premuta, inizierà a condividere lo schermo con coloro con cui si sta chattando.
WhatsApp presenta un disclaimer prima di inizializzare la funzione, facendo sapere agli utenti che l’app avrà accesso a tutto ciò che viene mostrato sullo schermo. Come sempre, la nuova funzionalità e le modifiche all’interfaccia utente sono disponibili nell’ultima versione beta, ma non sono state distribuite a tutti i partecipanti.