Whatsapp, in arrivo crittografia end-to-end per i backup locali

4 Agosto 2021Nessun commento

WhatsApp ha ultimamente portato molte nuove funzionalità in una rinnovata spinta per raggiungere Telegram. Solo nell'ultimo mese, la società di proprietà di Facebook ha aggiunto nuove opzioni per l'invio di foto e video di alta qualità, supporto multi-dispositivo, una nuova interfaccia utente di chiamata per le chiamate di gruppo e molto altro

WhatsApp ha anche recentemente iniziato a testare la crittografia end-to-end per i backup su cloud ed ora si stanno preparando ad espanderla ai backup locali. Sebbene WhatsApp offra la crittografia end-to-end per le chat dal 2014, sia i backup cloud che quelli delle chat locali ne erano esenti. Ciò è finalmente cambiato quando WhatsApp ha iniziato a testare il supporto della crittografia end-to-end per i backup archiviati su Google Drive e iCloud. Ora, WABetainfo segnala che WhatsApp sta cercando di applicare lo stesso livello di crittografia ai backup archiviati localmente.

La crittografia end-to-end impedirà l’accesso non autorizzato alla cronologia della chat ed ai contenuti multimediali. WhatsApp chiederà di impostare una password per crittografare il cloud e i backup locali, potendo anche generare una chiave di crittografia a 64 bit invece di una password. 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com