Whatsapp annuncia due nuove funzionalità: messaggi fissati e un menù degli allegati rinnovato

5 Ottobre 2023Nessun commento

WhatsApp, l'app di messaggistica di proprietà di Meta, sta costantemente migliorando la sua esperienza utente attraverso aggiornamenti costanti. Recentemente, ne è emerso uno nuovo (versione 2.23.21.4) attraverso il programma Beta di Google Play, introdotto da WABetaInfo. Le novità in arrivo sono destinate a migliorare ulteriormente l'utilizzo dell'app.

nuovo aggiornamento per whatsapp

Una delle nuove funzionalità è la possibilità di fissare i messaggi nelle conversazioni. Questo consentirà agli utenti di evidenziare i messaggi più importanti, rendendoli facilmente accessibili in alto sulle chat. La funzione dei messaggi fissati è ora in fase di test, con un rilascio graduale previsto nelle prossime settimane.

Ciò che rende questa funzione interessante è la flessibilità. Puoi scegliere la durata per cui un messaggio fissato rimarrà in alto alla chat, 24 ore, 7 giorni o 30 giorni. Inoltre, hai la possibilità di eliminarli in qualsiasi momento. Questo strumento non è limitato alle chat di gruppo, ma è disponibile anche nelle conversazioni individuali, offrendo una soluzione per evidenziare i contenuti importanti nelle chat private.

Oltre alla funzione dei messaggi fissati, i beta tester hanno notato un menù degli allegati della chat rinnovato. Questo nuovo menù semplifica la condivisione di vari tipi di contenuti, mantenendo al contempo un’interfaccia chiara e intuitiva. Con queste modifiche, WhatsApp mira a rendere la condivisione di immagini, video, documenti e altri file ancora più efficiente per gli utenti.

Attualmente, queste nuove funzionalità sono disponibili solo per un gruppo selezionato di beta tester che hanno installato l’ultima versione beta di WhatsApp per Android dal Google Play Store. Tuttavia, è previsto che saranno resi disponibili a tutti gli utenti nelle prossime settimane.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com