Android 14: sfondi creati dall’intelligenza artificiale per la serie Pixel 8

5 Ottobre 2023Nessun commento

L'anno 2023 ha visto l'ascesa dell'intelligenza artificiale generativa. Questa tecnologia sfrutta l'abilità dell'IA nel creare testi, immagini e molto altro. Google è stata una delle prime ad abbracciare questa tendenza, introducendo gli sfondi AI generativi come parte del suo sistema operativo Android 14.

ai generativa in partenza con la serie pixel 8

La serie Pixel 8 sarà la prima a beneficiare di questi sfondi AI generativi. Questi si basano su “modelli di diffusione testo-immagine generati dall’intelligenza artificiale”, che aiutano a creare nuovi sfondi per il dispositivo.

Gli utenti possono scegliere tra una serie di suggerimenti predefiniti per creare nuovi sfondi. Tuttavia, non è possibile inserire un messaggio molto dettagliato. Invece, gli utenti devono partire da un breve prompt di base e possono selezionare varie opzioni per soggetti, colori e materiali. In ogni caso, vengono presentate diverse opzioni di sfondi generati tra cui scegliere.

Google ha spiegato che ha scelto questa strada più limitata per garantire una migliore qualità degli sfondi. L’azienda non ha rivelato piani per una maggiore personalizzazione in futuro.

È importante notare che questa funzionalità utilizza l’elaborazione cloud invece dell’IA generativa sul dispositivo, quindi sarà necessaria una connessione Internet per generare questi sfondi.

Sebbene sia un modo interessante per creare sfondi personalizzati, speriamo che Google sviluppi opzioni di personalizzazione più avanzate per gli sfondi AI generativi o consenta la generazione offline. Inizialmente, questa funzione sarà disponibile sulla serie Pixel 8, ma non c’è ancora una data precisa per l’espansione ai dispositivi Android di altri marchi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com