WhatsApp consentirà di salvare i messaggi effimeri

9 Gennaio 2023Nessun commento

Con la versione 2.23.1.24 di WhatsApp Beta per Android il team di sviluppo ha introdotto una nuova funzionalità che permette di conservare i messaggi effimeri anche dopo il loro periodo massimo di conservazione.

I messaggi effimeri sono quei messaggi che dopo un certo periodo di tempo (90 giorni, 7 giorni o 24 ore) scompaiono per sempre e non possono più essere recuperati in alcun modo. Ecco che le cose potrebbero invece cambiare con questa nuova feature di WhatsApp.

In particolare, quando si sta conversando in una chat con i messaggi effimeri attivi, sarà resa disponibile una nuova funzionalità che permetterà di contrassegnare questi messaggi come conservati e di non farli sparire dopo un certo periodo di tempo. Una volta fatto questo, il messaggio verrà contrassegnato dal simbolo di un segnalibro proprio come è possibile vedere nell’immagine riportata qui sopra.

È molto importante sottolineare che tutti i membri della chat avranno la possibilità di eliminare per sempre un messaggio conservato e lo potranno fare in ogni momento. Quindi sia chi lo riceve come chi lo invia, avrà la facoltà di far sparire per sempre un messaggio effimero che è stato conservato.

Infine, per fare in modo di visualizzare in modo pratico e rapido tutti i messaggi conservati, verrà resa disponibile, all’interno della chat stessa, la funzionalità chiamata “Messaggi conservati” che, come facilmente intuibile, servirà a mostrare tutti i messaggi conservati di quella specifica chat.

Per quanto riguarda una data di rilascio non vi sono notizie ufficiali. Ad ogni modo, come è già avvenuto per tantissime altre funzionalità di WhatsApp Beta, è molto probabile che la conservazione dei messaggi effimeri arriverà attraverso un futuro aggiornamento dell’applicazione (e magari senza che ce ne accorgiamo).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com