Samsung sempre attenta agli aggiornamenti: dalle patch ad Android 13

9 Gennaio 2023Nessun commento

Ogni mese Samsung si riconferma come l'azienda più meticolosa e precisa per quanto riguarda il rilascio di aggiornamenti. Nel mese di Gennaio 2023, è stata la prima in assoluto a rilasciare le patch di sicurezza e sta ora aggiornando anche alcuni smartphone ad Android 13.

Tanto per cominciare, in queste ore Samsung sta rilasciando l’aggiornamento ad Android 13 per i Samsung Galaxy A03 e F12 che non sono di certo i prodotti di punta del colosso sudcoreano, anzi, si tratta di prodotti entry-level. Questo gesto da parte di Samsung mette in evidenza quanto l’azienda prenda sul serio il supporto software.

Andando nello specifico, per quanto riguarda il Galaxy A03 è stato rilasciato il firmware A035FXXU2CVL4 e la One UI 5.0 a partire dalla Serbia e arriverà sicuramente anche in Italia nelle prossime ore. Invece, per quanto riguarda il Galaxy F12 è stato rilasciato il firmware F127GXXU3CVL4 e la One UI 5.0 ma questo solo in India, in quanto è l’unico mercato a ospitare questo modello di Samsung.

Continuando, Samsung è stata anche la prima a rilasciare gli aggiornamenti di sicurezza di Gennaio 2023 e lo ha fatto sui Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+. Ad ogni modo, non si sa molto su cosa contenga questa patch di sicurezza, in quanto come spesso accade, la patch è stata rilasciata ancora prima che Samsung dichiarasse i dettagli correttivi. Rimaniamo in attesa di un comunicato da parte di Samsung.

Non è finita qua, in quanto anche il Galaxy M33 5G sta ricevedo l’aggiornamento alla patch di sicurezza di novembre 2022. Infine, un po’ a sorpresa, anche il Galaxy A70 ha ricevuto il suo terzo aggiornamento nel 2022 (in quanto dopo i due previsti per il 2022, quest’ultimo è stato a sorpresa rilasciato il 30 dicembre) ma questo, per ora, solo negli Stati Uniti. Comunque sia, questa patch include gli aggiornamenti di sicurezza di dicembre 2022.

In definitiva, tutto questo fa capire che Samsung ci tiene ai suoi prodotti e non solo a quelli di fascia alta ma anche a quelli un po’ più secondari.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com