WhatsApp introduce il codice segreto per Lucchetto Chat

1 Dicembre 2023Nessun commento

Già da diversi mesi, WhatsApp ha introdotto Lucchetto Chat, una funzione che permette di accedere a una chat su WhatsApp solo dopo aver immesso il codice di sblocco del telefono o un metodo di riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento del volto). Il codice segreto permette invece ora di impostare una password differente per accedere alle chat private.

L’annuncio di questa novità è stato fatto sul blog ufficiale di WhatsApp. Ad ogni modo, le nuove funzioni non finiscono qua, infatti, oltre a poter impostare un codice segreto personalizzato, ci sarà la possibilità di nascondere la cartella delle chat con lucchetto dall’elenco delle chat “normali” in modo tale da poterle poi visualizzare solo dopo aver immesso il codice segreto nell’apposita barra di ricerca.

Ovviamente, quest’ultima funzionalità è del tutto facoltativa e ognuno potrà liberamente scegliere se visualizzare le chat protette da codice segreto insieme a tutte le altre. Un’altra piccola aggiunta che è stata fatta è quella che da ora sarà possibile applicare il lucchetto a una nuova chat, tenendo premuto sulla chat in questione, senza la necessità di entrare nelle impostazioni della chat ogni volta come è avvenuto fino a oggi.

Come si può poi notare dall’immagine che è stata pubblicata sul blog ufficiale di WhatsApp insieme alla notizia, il codice segreto potrà contenere caratteri di ogni genere e perfino le emoji. Raccomandiamo, però, di non esagerare con la difficoltà e la complessità della password, altrimenti non sarà così semplice da ricordare!

L’aggiornamento di WhatsApp è già disponibile per alcuni utenti a partire dal 30 novembre 2023. Sarà poi esteso a livello globale, gradualmente, nei prossimi mesi. In definitiva, si tratta di una novità di WhatsApp volta ad aumentare la privacy degli utenti e che sarà senz’altro apprezzata da tutti coloro che per svariate ragioni condividono l’accesso al proprio telefono con altre persone.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com