WhatsApp sta lavorando per introdurre lo username univoco

1 Dicembre 2023Nessun commento

In una beta di WhatsApp risalente a maggio 2023, erano apparsi alcuni segnali che mostrarono lo username univoco per gli utenti e nella beta di WhatsApp per Android 2.23.25.19 è ora comparso un ulteriore indizio. Di cosa si tratta? E soprattutto, cos'è questo username univoco?

L’indizio che sta portando molti a pensare che il team di WhatsApp sia al lavoro per introdurre lo username univoco, è proprio la scritta che compare nella barra di ricerca di WhatsApp nella beta per Android 2.23.25.19. Sul sito di WABetaInfo è stato pubblicato uno screenshot che mostra che è possibile effettuare la ricerca di un utente per nome, username o numero di telefono.

Non abbiamo ulteriori indizi su come funzioneranno gli username univoci su WhatsApp. Possiamo però immaginare che funzioneranno alla stessa maniera di come avviene già da tempo su Telegram. Sulla piattaforma di Pavel Durov, infatti, è possibile ricercare un nuovo utente e contattarlo conoscendo il suo numero di telefono oppure il suo username.

Questa novità sarebbe davvero un grande passo per WhatsApp e gli username univoci tornerebbero senz’altro molto utili per tutti coloro che desiderano non condividere il proprio numero con determinate persone. Ad esempio, questa funzione sarebbe molto apprezzata da chi si ritrova spesso a contatto con vari clienti su WhatsApp ai quali preferirebbe dare il proprio username piuttosto che il proprio numero di telefono.

Non possiamo di certo affermare che questa è una funzione che arriverà su tutti i dispositivi nei prossimi giorni, anzi, tutt’altro. A dire il vero, non sappiamo nemmeno se arriverà, dato che WhatsApp ha sempre fatto affidamento sui numeri di telefono. Rimaniamo comunque attenti alle novità che arriveranno nei prossimi giorni e restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com