WhatsApp, le bufale continuano anche a febbraio

23 Febbraio 20188 commenti
WhatsApp è ancora al centro dell'attenzione per via dell'ennesima catena che, attualmente, sta andando incontro ad una notevole diffusione.

[ad#ad-petilli]

Fake News circolano su WhatsApp

L’attenzione di focalizza sulla bolletta di aprile riguardante l’energia elettrica, affetta da un presunto sovrapprezzo del valore di circa 30 euro o poco più.

Diamo uno sguardo al contenuto del messaggio che gli utenti hanno immediatamente provveduto a segnalare:

Buonasera, mi è appena arrivato questo messaggio su WhatsApp: FATE GIRARE! Nelle bolletta-luce dal prossimo aprile, ci saranno VERAMENTE dalle 30 alle 35€ in più (fonte ALTROCONSUMO Associazione Consumatori) per coprire i milioni di euro accumulati dai morosi (gente che non paga) NON DOBBIAMO PAGARE IN ATTESA DI DECISIONI DEL T.A.R …Io non le pago (ho già tolto la domiciliazione bancaria e pagherò la somma CHE MI SPETTA con un bollettino postale scritto a mano con l’importo decurtato della cifra che non mi spetta come da contratto) MA FUNZIONERÀ SOLO SE LO FAREMO IN TANTI. mi sembra il caso di collaborare con chi sta organizzato questa civile e giusta protesta… Che ne dici?

Ovviamente, anche in questo caso siamo di fronte ad una fake news.

Leggi anche Facebook a pagamento, la bufala continua!

Chi di voi, in questi giorni, ha ricevuto una simile comunicazione su WhatsApp?

8 risposte a “WhatsApp, le bufale continuano anche a febbraio”

  1. Ice Queen ha detto:

    ?Posso ritenermi fortunata non mi arriva mai niente!

  2. viktorius ha detto:

    Stavolta però, la fake news non è circolata così facilmente e velocemente a causa di whatsapp, o per lo meno non solo. Infatti, ne hanno parlato tutti i telegiornali ed i principali giornali nazionali. E soprattutto, purtroppo, la notizia ha un fondo di verità, non ci sarà mai un addebito così elevato, ma ci sarà, certo, poca cosa, si parla di circa 2-3 €, resta il fatto però, che anche fossero 2 centesimi, sono comunque spese evase dagli altri che pagheremo noi.

    • zazzappiaman ha detto:

      che sono sempre esistite come voce sulla bolletta. O tu o io siamo poco informati.

      • teob ha detto:

        Sempre esistite ma x il 2018 Ci sono novità …. Tipo coprire il buco lasciato dal fallimento di alcune società di distibuzione … Cosa nuova … E comunque tutti gli anni ben 100milioni di tasse sulla elettricità vanno allo stato

  3. jcrtron ha detto:

    Penso che quando si vede un “FATE GIRARE” è inutile continuare a leggere il messaggio o dargli peso.

    • Tersicore1976 ha detto:

      Bhe, FATE GIRARE io l’ho visto sui messaggi di chi non voleva l’omicidio stradale, la legge per la difesa domiciliare, il maltrattamento dei cani, l’uso di prodotti Vegan che stanno cambiando i metodi du coltivazione nel terzo mondo, tasse, aumenti, ecc…

  4. Amico Catopleba ha detto:

    “Fate girare” è come “meditate gente, meditate” in fondo a qualunque post di chi crede di aver detto qualcosa di cui si è accorto solo lui. Da prendere a mazzolate sulle gengive.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com