Wintermute sfida Siri, Google Now ed S-Voice

11 Gennaio 201314 commenti
Nuance, la società che sta dietro Dragon Dictate e Swype, ha presentato il suo nuovo progetto che si spera possa diventare un reale concorrente di Siri e Google Now. Il suo nome è Wintermute, il quale oltre ad essere l’AI nel romanzo Neuromante di William Gibson è un assistente vocale cross-platform e cloud-based. Ciò renderà questo nuovo assistente vocale molto utile per tutti gli utenti che cambiano spesso dispositivo e/o piattaforma essendo anche basato su tecnologia cloud.

[ad#antonio]

Anche se sarà progettato per utilizzare la potenza di calcolo del dispositivo nel quale è in uso, il cross-platform renderà Wintermute un ideale assistente per l’interazione con tutti i device, e magari renderà possibile avviare un dialogo su un dispositivo e finire su un altro (operazione inconsueta ma che spiega le potenzialità del progetto.

Nuance realizzerà il software per dispositivi mobili ed sarà in grado di incorporarlo e renderlo compatibile anche con gli Smart TV. Perciò sarà possibile chiedere al vostro smartphone Android i risultati di una partita di calcio e poi passare alla TV e chiedere di poter guardare gli highlights.

La tecnologia cloud riuscirà ad interpretare ciò che abbiamo chiesto allo smartphone e rimandare quanto detto al TV per fornirci il risultato.

Molti potrebbero essere gli esempi che mostrano chiaramente le capacità di Wintermute. Per esempio, in un altro scenario, tornando quando si è in giro diretti verso casa e si ascolta musica sarebbe ideale pter continuare la riproduzione del brano sul PC appena entrati in casa. Grazie al cloud Wintermute conosce il brano e riesce a ricollegare al PC quanto chiesto, nulla di più semplice.

Davvero un ottimo progetto che darà filo da torcere agli attuali assistenti vocali.

 

14 risposte a “Wintermute sfida Siri, Google Now ed S-Voice”

  1. Wintermute sfida Siri, Google Now ed S-Voice - Android Blog ha detto:

    […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

  2. snaif2 ha detto:

    se sará migliore di siri spaccherá di brutto D:

    • dede ha detto:

      ma siri fa pena,basti pensare che non ha neppure il risveglio vocale di s voice per cui un uno a distanza è completamente impossibile dato che bisogna ripetutamente toccare lo schermo per un uso prolungato.
      Sinceramente s voice su s3 non mi fa desiderare null’altro,perfettissimo cosi!

      • Sam Cooper ha detto:

        E’ possibile impostare Siri in modo che si attivi ogni volta che avvicini il telefono all’orecchio, senza dover toccare nulla (esattamente come gli ultimi Samsung quando li avvicini all’orecchio durante la consultazione di un numero in rubrica).

        E comunque non vedo l’utilità di attivare l’interfaccia vocale senza mani se comunque il telefono è a portata…. molto più importante utilizzare i comandi vocali tramite auricolare, quando il telefono è in tasca o altro contenitore, nel qual caso è sufficiente premere il pulsante sul filo dell’auricolare per attivare Siri.

        MB

      • rico ha detto:

        sul mio NOTE 2 se lo schermo è spento il risveglio vocale non funziona e poi per il resto fa pena, forse sono io che non sono capace , ma mi sembra che siamo ancora lontani da un sistema affidabile di comandi vocali e sinceramente non capisco perchè sarebbe davvero molto utile

    • Antonio ha detto:

      Non capite niente…avete mai sentito parlare di Dragon Naturally Speaking? Se riescono a farlo per smartphone sarà qualcosa di incredibile!!

      • ema ha detto:

        Scarica la swype 1.4 beta, la notizia l’ho trovata proprio qui, la dettatura con punteggiatura è perfetta col mio s2, in pieno stile dragon :-)

  3. Lucia Kikyo Giorgi ha detto:

    Siri è l’unica cosa che ho sempre invidiato ad iOS… (l’unica).. Spero solo che con questa nuova app la Apple non gli faccia causa per plagio…

    • otticus ha detto:

      Semmai il contrario… Siri al lancio funzionava grazie a tecnologia e/o piattaforma server Nuance (accordo tecnologico tuttora mai smentito) …. Nuance è da tempo leader del riconoscimento vocale e per quanto riguarda le sintesi le recenti acquisizioni di aziende quali Svox e Loquendo (che ahime era gloria italiana)… lasciano pochi dubbi su chi abbia davvero in mano queste tecnologie …. praticamente Nuance è il monopolista del settore e inviteri tutti a seguire l’evoluzione azionaria dell’azienda… CIAO

  4. […] (…)Continua a leggere Wintermute sfida Siri, Google Now ed S-Voice su Androidiani.Com […]

  5. Ale z. ha detto:

    Speriamo che questo sia più utile e funzionale di siri, s-voice e g now che dispiace dirlo, ma adesso sono programmi troppo scarni e privi di una vera utilità…

  6. Assolo ha detto:

    Spero funzioni la punteggiatura che con s voice é pressoché inesistente!

  7. Alessandro ha detto:

    Se sarà fatto bene quanto il dragon naturally speaking allora finalmente avremo qualcosa di più serio

  8. Wintermute sfida Siri, Google Now ed S-Voice | Nerd For LifeNerd For Life ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Wintermute sfida Siri, Google Now ed S-Voice su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com