Google lancia il canale beta di Chrome per Android sul Play Store

11 Gennaio 201329 commenti
Come promesso verso la fine dell'anno scorso, Google ha lanciato ufficialmente nelle scorse ore il canale beta per la versione Android di Chrome, un modo per testare in anticipo le novità e i miglioramenti (con conseguenti bug e poca stabilità, come è ovvio che sia) delle nuove versioni.


[ad#ad-alex]

Le novità, per il momento, non sono comunque molte (nonostante la differenza di ben sette versioni rispetto alla release stabile, dalla 18 alla 25), ad eccezione di un miglioramento delle performance del benchmark Octane del 25 / 30% e una maggiore compatibilità con HTML 5.

Se volete dargli un’occhiata, a seguire trovate il box per il download (dovete accedere per forza alla pagina del Play Store, con una normale ricerca non è possibile trovarlo): Chrome Beta, ricordiamo, è disponibile solo per smartphone e tablet con a bordo Android 4.0 o superiori.

[app]com.chrome.beta[/app]

29 risposte a “Google lancia il canale beta di Chrome per Android sul Play Store”

  1. DeeJayDee ha detto:

    Io preferisco il browser originale della cm10.1 sul mio S2

  2. ° 」° ha detto:

    Dolphin è ancora er mejo!!

  3. marco ha detto:

    Android è composto per piú del 50% da devi cercare con gingerbread, che senso ha fare queste cose solo per 4.x?!

    • zidagar ha detto:

      Alcune funzioni sono disponibili solo su Android 4.x e fare backport e mantenere codice costa soldi e tempo, oltretutto così invogliano la gente a passare a versioni aggiornate di Android

  4. Hehehr ha detto:

    Meglio boat browser più veloce di dolphin

  5. Uktar ha detto:

    Si, ma il limite più grande che penalizzerà ancora per molto Chrome è la mancanza del supporto al Flash Player. Sono ancora tanti i siti che utilizzano questa tecnologia e che quindi rendono la navigazione con Chrome molto difficoltosa, eliminando la possibilità di usufriire di molti contenuti.

    • Dario ha detto:

      Sono d’accordo. Stime parlano di centinaia di milioni di pagine con almeno un elemento in flash, hai voglia a parlare di tecnologia obsoleta.

      • Uktar ha detto:

        Esatto, Google ha abbandonato troppo presto questa tecnologia. E questo, purtroppo, non permette a Chrome di decollare nelle classifiche dei browser mobile. Sul mio PC desktop non lo cambierei con nessun altro, ma sul mio smartphone e sul mio tablet sono tornato ad usare il browser stock nonostante la peggiore fluidità ed UI.

        • dario ha detto:

          io sto usando firefox come principale sia su n7 che su s2… mi trovo molto bene.

          • J.K trowler ha detto:

            Io ho usato firefox e continuavano ad esserci buggg! Per questo mi sono ripromesso di non installarlo mai e poi mai! Muhuhahaha neanche se conquistasse il mondo..

          • dario ha detto:

            beh si capisco, se sul tuo device ha molti bug non ha senso usarlo! su s2 e n7 con jb qualche imperfezione c’è ma niente di superiore agli altri browser… le più gravi che ho riscontrato sono l’incorretta interpretazione di alcuni javascript e alcune finestre flash che non vanno in fullscreen.

          • J.K trowler ha detto:

            … Firefox è leggermente inferiore per questo punto, i bug, se non ci fossero sarebbe il migliore assieme a chrome

      • dragondevil ha detto:

        un elemento in flash che su milioni di pagine di traducono in milioni si spazi pubblicitari!!

  6. […] (…)Continua a leggere Google lancia il canale beta di Chrome per Android sul Play Store su Androidiani…. […]

  7. Google lancia il canale beta di Chrome per Android sul Play Store - Android Blog ha detto:

    […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

  8. Danilo nexus4 ha detto:

    Ma rimpiazzerà il chrome stabile che c’è attualmente ??

  9. J.K trowler ha detto:

    Ehm.. Sono sicuro che sul google play non c’era! (Ho aperto il google play appena vista la notizia [su androidworld 20 minuti prima che uscisse qui..] e non c’era…e…. Ora c’è cliccando sul link?!) comunque questo è il browser! Non un browser, le novità sono pochine ma a mio avviso è più veloce…

  10. aaaaa ha detto:

    ragazzi mi piacerebbe provarlo ma dal market me lo segnala come incompatibile col telefono ( cosa non vera ) visto che è gratis nessuno può segnalarmi dove posso trovare l’ apk da copiarmi sul telefono per installarlo?

  11. Google lancia il canale beta di Chrome per Android sul Play Store | Nerd For LifeNerd For Life ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Google lancia il canale beta di Chrome per Android sul Play Store su Androidiani…. […]

  12. […] versione beta di Chrome per Android (rilasciata pochi giorni fa) ha ricevuto nelle scorse ore il suo primo aggiornamento ufficiale con tante […]

  13. […] versione beta di Chrome per Android, rilasciata pochi giorni fa, ha ricevuto nelle scorse ore il suo primo aggiornamento ufficiale con tante […]

  14. Google lancia il canale beta di Chrome per Android sul Play Store ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Google lancia il canale beta di Chrome per Android sul Play Store su Androidiani…. […]

  15. Chrome Beta per Android riceve il suo primo aggiornamento con tanti fix ha detto:

    […] versione beta di Chrome per Android, rilasciata pochi giorni fa, ha ricevuto nelle scorse ore il suo primo aggiornamento ufficiale con tante […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com