Xiaomi 12 Lite è disponibile in tre differenti colorazioni ovvero, Lite Green, Lite Pink e Black e in merito al suo design, saltano subito all’occhio la sua sottigliezza (7,29mm), la leggerezza (173g) e la sua eleganza estetica.
Sul retro dello smartphone, troviamo tre fotocamere: quella principale è dotata di ben 108MP, quella ultra-grandangolare è da 8MP e quella macro da 2MP. Inoltre, tutte e tre le fotocamere sono incorniciate da anelli metallici che conferiscono quel tocco di classe e di raffinatezza in più. Per quanto riguarda la fotocamera frontale, invece, troviamo 32 MP con un sensore GD2 e la funzionalità di messa a fuoco automatica, che permetteranno di fare selfie nitidi e molto colorati.
Un’altra caratteristica da non dimenticare, è la presenza del 5G che, grazie al processore Snapdragon 778G, riuscirà a offrire prestazioni di livello flasghsip. Oltre a questo, Xiaomi 12 Lite porta con sé anche un’ottima batteria da 4.300mAh che può tranquillamente durare per un’intera giornata di utilizzo. Troviamo anche la ricarica turbo da 67W che, in base a quanto dichiarato da Xiaomi, dovrebbe permettere di ricaricare lo smartphone in soli 41 minuti.
Continuando a parlare dell’eleganza di questo smartphone, il display AMOLED da 6,55” con HDR10+ e Dolby Vision®, è in grado di farci vedere addirittura 68 milioni di colori per un’esperienza fluida e piacevole. Anche dal punto di vista dell’audio, possiamo rimanere più che soddisfatti, grazie a due altoparlanti stereo che sfruttano la tecnologia Dolby Atmos®.
Disponibilità e prezzi
Potremo acquistare Xiaomi 12 Lite in Italia dalle ore 13:00 di giovedì 22 settembre 2022. Il prezzo per la versione 8GB+128GB sarà di 499,90 euro e sarà da subito acquistabile sia sul sito ufficiale di Xiaomi che su Amazon.