YouTube potrebbe presto monetizzare la categoria “Shorts”

19 Settembre 2022Nessun commento

YouTube sta finalmente andando "all in" sulla sezione "Shorts". Questa settimana, la società ha tenuto una riunione interna per annunciare che avrebbe iniziato la monetizzazione della sua piattaforma Shorts a partire dalla prossima settimana. La nuova modifica consentirà ai creatori di Shorts di iniziare a guadagnare denaro dai contenuti che producono.

YouTube prevede di annunciare queste modifiche il 20 settembre. In passato, la piattaforma richiedeva ai suoi creatori di avere almeno 4.000 ore di visualizzazione e 1.000 iscritti per essere idonei al suo Programma partner. Secondo la fonte, questi criteri verranno modificati, rendendo più facile diventare idonei alla monetizzazione.

Youtube Shorts

Per la prima volta, YouTube aggiungerà annunci agli “Shorts” per iniziare a monetizzare ulteriormente la piattaforma e pagare i suoi creatori. La società offrirà il 45% delle entrate pubblicitarie ai suoi creatori, leggermente diverso dai tradizionali video di YouTube che offrono ai creatori una quota del 55%. L’azienda spera che la mossa induca i creatori a venire sulla sua piattaforma.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com