Xiaomi apre il programma beta di Android 14 per i suoi telefoni di punta

23 Settembre 2023Nessun commento

Ci troviamo ancora nella fase del tanto atteso rilascio della versione stabile di Android 14 da parte di Google. Inizialmente programmato per agosto, sembra che dovremo pazientare fino a ottobre, quando si prevede il lancio in concomitanza con il nuovo Pixel 8.

XIAOMI: L’ULTIMO PRODUTTORE A RILASCIARE LA VERSIONE BETA

Intanto, mentre attendiamo la versione stabile, è possibile sperimentare la versione beta di Android 14, e Xiaomi è l’ultimo produttore ad offrire questa opportunità. Xiaomi ha aperto il suo programma beta di Android 14 per tre dei suoi dispositivi di punta: Xiaomi 13, Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 12T. Inizialmente, il programma beta era un’esclusiva cinese, ma ora si è esteso a livello internazionale.

Oltre alla versione beta, l’aggiornamento includerà l’ultima patch di sicurezza e il suo peso sarà di ben 5,4 GB. Le versioni destinate a Xiaomi 13 e 13 Pro saranno rispettivamente contrassegnate come 14.2.0 UMCMIXM e MIUI 14.0.2.0 UMBMIXM. Per quanto riguarda lo Xiaomi 12T, la versione prevista sarà la 14.0.4.0 UMQMIXM.

La distribuzione dell’aggiornamento è già iniziata per i dispositivi Xiaomi 13, Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 12T con MIUI Global. Per i fortunati possessori di questi tre modelli, è già possibile effettuare una verifica manuale della disponibilità del nuovo aggiornamento. Solo loro avranno il privilegio di sperimentare in anteprima le novità.

Android 14 porta con sé una serie di nuove funzionalità e miglioramenti al sistema operativo. Tra questi troviamo nuove caratteristiche di accessibilità, una maggiore attenzione alla privacy, possibilità di personalizzazione della schermata di blocco e molto altro.

Tuttavia, ci teniamo a precisare che stiamo parlando di una versione beta e che, quindi, potresti imbatterti in qualche piccolo problema, o bug, lungo il percorso.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com