Città scelta Milano, anche se al momento non ci sono ancora informazioni precise sulla zona dove vedrà la luce. La società già da qualche settimana, tramite LinkedIn, era alla ricerca di personale per le posizioni di store manager con almeno 5 anni di esperienza in aziende tech e addetti alle vendite con una profonda conoscenza dell’ecosistema dei prodotti Xiaomi tra i requisiti. E questo fa sperare sul fatto che al suo interno vi sarà la possibilità di toccare con mano e acquistare, oltre agli smartphone, anche tutti gli altri dispositivi e gadget come zaini, smartband, powerbank, action cam, accessori per la domotica e tanto altro.
E quello italiano non sarà l’unico Mi Store ad aprire nell’immediato futuro: è prevista l’inaugurazione infatti di un negozio Xiaomi in Francia il 22 maggio; il colosso cinese pensa in grande e conta di aprirne più di 2000 in giro per il mondo nei prossimi tre anni.
Bene, anche se ricorda molto un Apple store… Nulla di grave ,essendo cinesi non potevano esimersi dal copia incolla ?!
che concetti profondi e innovativi…
Trattasi di humor… Ho diversi dispositivi xiaomi, ciò non toglie che la loro originalità non sempre è tale: lo store è fatto ad immagine di un Apple store.
Anch’io ho parecchie caffettiere Bialetti, peccato siano fatte da mangiapasta che non hanno mai voglia di lavorare… Nè? Ad ogni modo BENE che aprano questi store! W la competizione!
Bravo… Non esagerare con i caffè ;-)
folletto
beh xiaomi si è sempre “liberamente ispirata” ad Apple , non è negabile, ma per fortuna non nei prezzi ;P
Auguriamoci che continui così.. Temo una escalation modello Huawei.
per ora regge , idem in spagna , speriamo bene .
Ciò vuol dire che ci sarà anche la vendita negli store online italiani? Garanzia in Italia?
Se non erro già qualcuno offre garanzia italiana
Certo, mi riferivo all’assistenza ufficiale xiaomi in Italia
Gia da qualche mese è ufficiale xiaomi ( solo sui modelli per il nostro mercato )
Colto da curiosità ho guardato cosa c’era su Amazon e mi sono trovato il redmi 5 da 32gb italia venduto e spedito da Amazon a 129 euro! Ho mandato il link a un paio di amici che devono prendere il telefono e cosa succede? Dopo 10 minuti il prezzo passa a 152 non più venduto da Amazon. Qualche fortunello oggi ha fatto l’affare…
si l’ho notato, i prezzi degli xiaomi su Amazon variano da giorno a giorno , cmq 152 per il redmi 5 è più o meno il suo prezzo. A 129 di Amazon era un buon affare.
Bene ,sperando che aprano anche lo store online come in Spagna prima o poi.
cmq visto che abito in zona un giro allo store prima o poi lo faccio.