E da giovedì scorso il popolare servizio di messaggistica utilizzato da più di 40 milioni di iraniani – circa la metà della popolazione – è stato ufficialmente bloccato. Al suo posto un’applicazione locale chiamata “Soroush“, approvata dal leader supremo dell’Iran Ayatollah Ali Khamenei, che ha caratteristiche simili a Telegram a parte una serie di emoji con donne velate e numerosi sticker che inneggiano morte contro gli Stati Uniti, “Death to America”.

In tanti si sono rivolti al fondatore di Telegram su Twitter chiedendo aiuto per trovare una soluzione ed evitare il blocco. E in una situazione simile si trova la Russia, dove in migliaia sono scesi in piazza a Mosca per protestare contro il bando dell’applicazione dopo che i fratelli Durov si sono rifiutati di consegnare al governo le chiavi per decifrare i messaggi degli utenti.

Aldilà dell’idea che esprime le emoji sono carine.
Alla fine non sarà una app bloccata che fermerà i cattivi e non sara una app bloccata a fermare i buoni.
Aldilà di quello che esprimono … Sono carine ? … Forse se era l app di Batman
sono carine???ahahah
A me sinceramente non piace tutta questa voglia di rompere le scatole a casa degli altri. L’america è sempre stata la prima a scassare le b@lle. Dovrebbe smetterla ed in questo modo staremmo meglio tutti.
Al di là di tutto invece, a me l’idea di censura fa sempre ribrezzo…
ma andate a fa.n…lo voi e la vostra legge della miseria. Se volete vivere in quello s.k.i fo non venite a rompere le balle ai paesi occidentali. Toglietevi ogni comodità. L’ignoranza se li mangia.
Vorrei capire come faranno a distinguere le varie icone! Ditemi se è possibile distiguere, in ordine:
https://uploads.disquscdn.com/images/4e6a32e6826df6580f5a9c2ef241d364e14b26838bc8093b1464e341ee8c3bb1.jpg
1 fila, 3 da destra, 2 da sinistra
2 fila, 3 da destra
3 fila, 3 da destra
4 fila, 1 e 2 da sinistra, 2 da destra
5 fila, 2 da destra