Xiaomi Arch: lo smartphone con display curvo ai bordi

29 Dicembre 201422 commenti
Forse la mossa di Samsung nel realizzare uno smartphone con display curvo sul bordo (precisamente quello destro) potrebbe aver aperto la strada a molte altre implementazioni nel mondo degli smartphone. Infatti dopo il primo Galaxy Note Edge presto potrebbe arrivare un device con doppia curvatura agli estremi del display e prima di Samsung potrebbe averci pensato anche Xiaomi.

[ad#antonio]

Secondo un’immagine trafugata da Gizmochina, il colosso cinese sarebbe al lavoro su Arch, uno smartphone con doppia curvatura agli estremi del display che potrà essere sfruttata come estensione di quest’ultima per notifiche, avvio rapido di alcune applicazioni e molto altro ancora.

Ecco la foto:

1

Ovviamente ancora si tratterebbe di un semplice concept dato che per poter realizzare uno smartphone simile ci vogliono molti anni di sviluppo e ricerca, forse ancora mezzi da sviluppare in casa Xiaomi, spesso abituata a realizzare ottimi smartphone dal rapporto qualità-prezzo.

Vi terremo ugualmente aggiornati sull’evoluzione di questo Arch.

 

22 risposte a “Xiaomi Arch: lo smartphone con display curvo ai bordi”

  1. alberto ha detto:

    Ciofeca Samsung.

  2. […] (…)Continua a leggere Xiaomi Arch: lo smartphone con display curvo ai bordi su Androidiani.Com […]

  3. […] Xiaomi Arch: lo smartphone con display curvo ai bordi sembra essere il primo su […]

  4. […] (…)Continua a leggere Xiaomi Arch: lo smartphone con display curvo ai bordi su Androidiani.Com […]

  5. Ivan C. ha detto:

    Davvero non capisco l’utilizzo di questo display curvo, addirittura di uno doppiamente curvo. Io li ritengo inutili (parere personale) perché non mi sembra comportino l’aggiunta di molte nuove funzionalità extra, e con l’ambient display se arriva una notifica su note 4 il suo display super amoled fa il suo (s)porco lavoro senza bisogno del lato curvo e con un dispendio di energia minimo. Considerando anche che le notifiche toast su un 5,7 pollici non disturbano molto, non capisco davvero l’utilità della variante edge. Che novità porterà questo arch? Due app drawer laterali? Inoltre sarà un pannello amoled, giusto? Per quanto ne so negli lcd il pannello si accende completamente e non si accendono solo i pixels interessati. Se mi sono sbagliato, “spero che mi corrigerete”

    • ste ha detto:

      sono 3 display distinti

      • Ivan C. ha detto:

        Allora perché parlano di “display doppiamente curvo”? Allora avrebbero dovuto dire ” triplo display” (non so se mi spiego)

        • Damiano Fattori ha detto:

          Perché fa più figo parlare di display doppiamente curvo no?poi meglio ancora se nell era delle tv curve…che polli che siamo…

    • Emanuele ha detto:

      poi, mi immagino quando uno va ad afferrare il telefono prendendolo dai due lati col display, e sorpresa, si aprono tutte le app del telefono

  6. pentola ha detto:

    L’edge di Samsung è bellissimo imho… Se xiaomi si sta muovendo verso la via dei display curvi non credo sbaglierà.

    • realtebo ha detto:

      Wow, sei il primo a pensarla così, almeno da quel che leggo nei commenti

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        aggiungi pure me…

        • pentola ha detto:

          Non compro samsung, e il 95% di loro device servono solo ad autocompiacerti di non aver cagato il brand ed aver speso bene i tuoi soldi, con facili comparazioni tra quello che hai acquistato e quello che samsung ti avrebbe dato per gli stessi danari….. ma Il restante 5% mi garba, cioè tutta la serie note… e secondo me vedremo molti display curvi già per questo 2015, sarò un pagliaccio mascherato… ma il note edge dal vivo è una gallata, tutto il resto pare vecchio.

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            non comprendo lo slang di voi “supereroi” … gallata?
            pagliaccio???… ti stimo come persona serissima… diffidare sempre di chi non è capace di prendersi in giro.
            sottoscrivo in pieno il tuo giudizio su samsung… io l’ho comprato qualche mese fa … gs3 … usato, e per me è una meraviglia.

          • pentola ha detto:

            Il gergo utilizzato deve esser rindondante ma mai sopra le righe per non intaccare la morale dei nostri piccoli fans ^_^

          • pentola ha detto:

            Il gergo utilizzato deve esser rindondante ma mai sopra le righe per non intaccare la morale dei nostri piccoli fans ^_^

  7. RedhooK ha detto:

    Eccovi accontentati! dice “Xiaomi” per quanti fra noi avevamo avanzato dubbi e disquisizioni sulla curvatura del (SM EDGE) loro hanno pensato a tutti – destri, mancini, ambodestri… – :-)

  8. Frank92samsung ha detto:

    Oggi la maggior parte della gente parla male dei display curvi ma poi fra qualche anno credo che bene o male se lo compreranno tutti.

  9. ZIOUMTS ha detto:

    Doppiamente inutile a mio modo di vedere le cose poi….. De gustibus…

  10. realtebo ha detto:

    epic fail
    per la prima volta metto un -1 alla Xiaomi

  11. Spregevole ha detto:

    Hanno inventato la status bar….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com