Xiaomi diventerà nei prossimi anni il maggior produttore di smartphone al mondo, secondo il suo CEO

20 Novembre 2014141 commenti
Semisconosciuta solo quattro anni fa, Xiaomi è stata protagonista di un'eccezionale ascesa, specialmente in Cina, che le ha consentito di divenire il terzo produttore smartphone al mondo (posizione poi soffiatale da Lenovo/Motorola). Ma l'azienda non intende fermarsi, almeno a sentire il suo CEO.

[ad#ad-tubiello]

Lei Jun, che a quanto pare è il 23esimo uomo più ricco della Cina, ha infatti dichiarato che nei prossimi anni Xiaomi supererà Apple e Samsung, divenendo il maggior produttore di smartphone al mondo. Ci vorrà comunque ancora un pò di tempo: il dirigente prevede infatti che il sorpasso si concretizzerà in un periodo indicato in 5-10 anni.

È stato inoltre precisato che attualmente Xiaomi possiede una user-base di 60 milioni di utenti e punta ai 200 milioni entro fine 2015: l’azienda si aspetta dunque di vendere più di 100 milioni di smartphone il prossimo anno.

Il successo di questo ambizioso progetto passa certamente dall’uscita dalla Cina: Xiaomi è recentemente sbarcata in India e altri Paesi asiatici, ma dovrà comunque mettersi alla prova sui mercati occidentali per impensierire Samsung e Apple.

Alcuni, come un dirigente Samsung, sostengono che l’approccio adottato in Cina sia inoltre difficilmente esportabile e questo potrebbe rappresentare un ostacolo in più. D’altronde, 5-10 anni sono un periodo davvero lungo nel segmento smartphone: Xiaomi avrà dunque modo di conquistare anche l’Occidente? Diteci cosa ne pensate.

141 risposte a “Xiaomi diventerà nei prossimi anni il maggior produttore di smartphone al mondo, secondo il suo CEO”

  1. falcom ha detto:

    Fra 10 anni mi cresce la terza palla…

  2. […] (…)Continua a leggere Xiaomi diventerà nei prossimi anni il maggior produttore di smartphone al mondo,… […]

  3. Giuseppe ha detto:

    Avrà sicuramente una grande crescita, ma non sarà di certo l’unica. La prima posizione credo che spetterà a lenovo. Di sicuro Samsung verrà spodestata a breve e molti marchi scompariranno, schiacciati dall’avanzata cinese.

  4. […] (…)Continua a leggere Xiaomi diventerà nei prossimi anni il maggior produttore di smartphone al mondo,… […]

  5. italba ha detto:

    Così dovrebbero fare i manager seri, pensare in prospettiva di cinque o dieci anni! Molti pseudo-manager occidentali pensano invece solo a intascare i premi di produzione sulle vendite trimestrali…

    • mr verdicchio ha detto:

      I nostri… vedi che al Ceo samsung ora gli hanno tagliato lo stipendio, tra un paio di trimestri gli tagliano una palla, e se continua gli fanno fare harakiri o come si scrive…

    • cuoreimpavido76 ha detto:

      Ita ma fossi cinese??? Dicci la verità dai….

      • italba ha detto:

        No, ma ho studiato abbastanza da capire che la Cina ha appena iniziato a progredire, e che sta piano piano riprendendo il posto che ha avuto fino al 18° secolo, di nazione più ricca del mondo.

        • cuoreimpavido76 ha detto:

          Si sulle spalle dei bambini sfruttati…e delle ragazze messe a prostituire nei bordelli di tutto il mondo…questa è la loro evoluzione…bravo bella umanità dimostri…per non parlare degli scarti radioattivi col quale ti fanno i loro telefoni…è anche grazie a te che siamo invasi e gli italiani stanno man mano perdendo posti di lavoro….Bravo complimenti…

          • italba ha detto:

            No, sulle LORO spalle, dove un’impresa che guadagna è apprezzata e non ostacolata, dove ci sono CENTINAIA DI MILIONI di persone che mollano tutto quel (poco) che hanno in campagna per venire a lavorare in città, come facevamo noi cinquant’anni fa, altro che bambini! E in quanto ai bambini che lavorano, alla prostituzione ecc. studiati un po’ di storia ITALIANA prima di sputare sui cinesi! Quanto ai rifiuti radioattivi con cui fanno i telefoni non vale proprio la pena di risponderti, se credi a queste cose hai toccato il fondo e stai scavando furiosamente.

          • tru97 ha detto:

            Ita purtroppo esistono ancora molti pregiudizi….e si sa che sia molto difficile fa cambiare pensieri altrui anche se sbagliati :(

          • vsr ha detto:

            Pregiudizi?Ma svegliatevi!La Cina produce merca con lo schiavismo!

          • italba ha detto:

            Certo, come no, te lo ha detto tuo cuggino.

        • Pajaso ha detto:

          Nazione più ricca fino al diciottesimo secolo?? E la Gran Bretagna?
          La Cina fino alla creazione della Repubblica nel 1912 è sempre stata sottomessa dai paesi europei e dal Giappone

          • italba ha detto:

            Ti sembrerà strano ma il 18° secolo va dal primo Gennaio 1701 al 31 Dicembre del 1800. Fino a quel secolo la Cina era la nazione più popolata e più ricca del mondo. La sua economia è stata rovinata, in buona parte, dall’OPPIO che la Gran Bretagna ed altri paesi hanno preso a SPACCIARE in grande stile proprio in quegli anni. Guarda su Wikipedia le pagine sulle guerre dell’oppio (1839 – 1856)

          • dab ha detto:

            Ma non esagariamo, dai… Spacciare? Era legale l’oppio a quei tempi… Inoltre è abbastanza noto che in Cina era una tradizione millenaria quella di usare l’oppio per preparare dolci e si fumarlo insieme al tabacco…la Cina cercò di limitare l’uso dell’oppio dopo aver notato un impennata nell’uso (o nell’abuso)…

          • italba ha detto:

            Ok, hai letto Wikipedia pure tu. Purtroppo ti è sfuggita l’informazione che già nel 1729 l’imperatore della Cina proibì l’importazione e l’uso di oppio se non per usi medici. Quindi gli inglesi hanno continuato, anche con l’uso dell’esercito, ad importare ILLEGALMENTE una sostanza STUPEFACENTE, i cui effetti sono paragonabili a quelli di morfina ed eroina, anzi, sono esattamente gli stessi visto che morfina ed eroina si producono dalla raffinazione dell’oppio. Come lo chiameresti tu se non SPACCIO?

          • Pajaso ha detto:

            Lo so anch’io da dove a dove va il XVIII secolo, e non mi pare affatto che la Cina fosse la nazione più ricca del mondo.
            Se basi le tue conoscenze storiche su wikipedia poi..

          • italba ha detto:

            Lo sai e mi vieni a parlare del 1912, di sottomissione ai paesi europei ed al Giappone (nel 18° secolo assolutamente nulle, se non alcuni porti aperti al commercio)? Meglio Wikipedia che niente…

          • Pajaso ha detto:

            Nulle dici? E dei porti portoghesi in Cina mai sentito parlare? Sono della metà del Seicento se ti interessa saperlo

          • italba ha detto:

            Tra avere UN porto in Cina (Macao) che, oltretutto faceva comodo anche ai Cinesi, ed “essere sottomessa alle nazioni europee” ce ne passa tanta di strada.

          • Pajaso ha detto:

            Vai a fare ricerche riguardo la voce “imperialismo indiretto” sulla Cina da parte delle potenze europee.

          • italba ha detto:

            Non ho trovato neanche una data relativa al 18° secolo. A che cosa ti riferivi?

          • Pajaso ha detto:

            Riguardo il fatto che le potenze europee ( Inghilterra e Francia in particolare) controllavano l’economia cinese rendendola di fatto sottomessa a loro, nonostante non avessero militarmente invaso il Paese

          • italba ha detto:

            Nel 18° secolo? Ti informo che all’epoca i Cinesi esportavano merci per miliardi (the, seta, porcellane) ed importavano praticamente niente!

          • Blunotte975 ha detto:

            Alla fine verranno comunque in Italia con un pacco di soldi compreranno tutto e faremo gli schiavi per le loro fabbriche, visto che non avremo più i soldi per comprare i loro prodotti.l.

    • vsr ha detto:

      Ma va ..gare!Sono capace anche io a fare il manager in un paese che permette ci sia lo schiavismo!

      • italba ha detto:

        Per esempio in Italia? Fatti un giro in Campania nella stagione della raccolta dei pomodori…

    • MrStefano218 . ha detto:

      bhe, ma mica è colpa dei CEO euoropei, semmai dei consigli di amministrazione e soprattutto dell’Assemblkea dei Soci che non gli tagliano i premi e non li incentivano… gli AD europei fanno solo bene a intascarsi i soldi, lo farei anchio….

      • italba ha detto:

        Lo sai che fine fará la nostra economia di questo passo, vero?

        • MrStefano218 . ha detto:

          che spirito collettivista… le persone vanno indirizzate tramite incentivi….se poi tu credi che l’essere umano sia di indole buona, povero te…. io ho un’aspettativa di vita di ancora circa 40-50 anni, e cerco muovermi per godermela il più possibile, di quello che sara dopo, non mi può interessare… tanto meno mi interessa dell’economia europea…

          • italba ha detto:

            Di solito chi si vanta sui blog di essere un gran chissacché è nella realtà solo un frustrato impiegatuccio di provincia, se gli è andata bene. Comunque, io non ho assolutamente detto che non sia colpa dell’assemblea dei soci o del consiglio di amministrazione che non sa dare gli incentivi, ho semplicemente detto che con “menager” come te (ammesso che tu lo sia) che pensano solo a quanti soldi potranno guadagnare alla prossima trimestrale, anziché nei prossimi dieci anni, la nostra economia andrà MERITATAMENTE a rotoli.

            p.s. L’Italia è piena di aziende sull’orlo del fallimento i cui dirigenti incassano comunque il premio di produzione.

          • MrStefano218 . ha detto:

            non fraintendermi …io non sono un manager, produco componenti di ricambio per moto (off-road) in piccola serie, e non sono assolutamente ricco, ho un negozio e un laboratorio minuscoli (di mia propietà almeno)…ho detto se fossi un ceo…ribadisco che la colpa non va data ai ceo, ma a chi li nomina e ne gestisce la carriera…
            ti pagassero bei soldoni, anche se fai fallire un’azienda che faresti??rifiuti?!?!?!

          • italba ha detto:

            Scusa l’equivoco, sembrava proprio che tu apprezzassi chi “prende i soldi e scappa”. Se farei fallire un’azienda pur di intascare i soldi? Dovrei pensarci un attimo, visto che per bancarotta fraudolenta si rischia qualche anno di galera. Ma, se col ricavato potessi permettermi anche i servigi di un buon avvocato, mi converrebbe accettare, avrei una buona probabilità di potermi godere il frutto delle mie “fatiche” indisturbato. Però, quanto meno, me ne vergognerei come un ladro.

  6. Blue Sky ha detto:

    Me lo auguro che possa espandersi sempre più… la concorrenza fa tanto bene alle nostre tasche!

    • Carlo ha detto:

      La concorrenza fa solo abbassare la qualità dei prodotti per incrementare i margini durante i confronti sui prezzi dei competitor

      • Ale ha detto:

        Evidentemente non hai mai toccato con mano un MI3 oppure un MI4…..

        • Carlo ha detto:

          Io il mi4 ce l’ho e l’ho pure recensito

          • Ale ha detto:

            Hai il MI4 e pensi di trovare un prodotto migliore in quella fascia di prezzo…….però……….niente male! Tieni presente che lo sto “lodando” nonostante non comprerò mai uno smartphone Xiaomi per via della UI ,che a me non piace, non per la qualità con cui sono assemblati! Ne ho provati un paio e non mi sono sembrati così scadenti come credo tu consideri la serie MI. Va beh…..ognuno ha i propri criteri nel valutare un oggetto. bye bye

          • Carlo ha detto:

            Il mi4 è un gran bell’oggetto ma ho trovato subito quello sul quale hanno risparmiato in cina cioè la parte radio, la fotocamera/videocamera, l’audio in capsula, in confronto sono imbarazzanti rispetto ai competitor più blasonati come S5 e LG H3, G3 parte radio cmq un pò scarsetto ma ha una fotocamera/videocamera incredibile quasi meglio di alcune compatte digitali. Il più equilibrato è l’S5 che si difende bene su tutti i comparti. Ovviamente parlo di telefoni in mio possesso. Quindi se penso che oggi il mi4 finalmente LTE si acquista a circa 400 euro ed il galaxy S5 a 50 euro in più non esiterei un attimo a comprare samsung

      • Blue Sky ha detto:

        Non concordo assolutamente!!! Scusami, ma devo proprio dirti che per me hai scritto una minchiata…

        • Carlo ha detto:

          Quindi delle aziende che guadagnano meno per proporre prezzi più concorrenziali, secondo te, riuscirebbero a produrre dei prodotti migliori?.. si vede che un’azienda non sai neanche com’è fatta

          • Blue Sky ha detto:

            … forse, ma non ne essere certo… devo dirti che stai facendo un discorso parallelo al mio ma non convergente e pertanto di invito a rileggere i post con la dovuta attenzione.
            Comunque son contento che in questo blog abbiamo anche un esperto in politiche aziendali… complimenti!

          • Carlo ha detto:

            Purtroppo vivo quotidianamente le problematiche di un’impresa, non voglio peccare di saccenza ma se magari hai un parente nel mondo del commercio vedrai che ti confermerà quello che ho detto prima sulla politica dei prezzi. Detto questo io ti faccio un altro esempio per evidenziare che “concorrenza” è sinonimo di declassamento, dagli smartphone alle automobili ormai inquinate della economie di scala, dove mercedes fa tutti i primi tre segmenti con lo stesso pianale col cruscotto in plastica, bmw idem su altri segmenti di caratura maggiore. Ora le auto sono qualitativamente dei prodotti inferiori ai precendenti però, per questioni di profitto, costano paradossalmente di più. A cosa è dovuto questo? Alla concorrenza che si fanno per prevalere sulla loro fetta di mercato che si è ridimensionata…

          • zebeck ha detto:

            Cerca un altro esempio perché con quello delle auto hai proprio toppato… In quel mondo lì, sono sempre alla ricerca del materiale più leggero, del motore pari potenza o più potente più compatto e leggero e che consumi meno, che inquini meno (visto le normative sempre più restrittive) ed il tutto deve resistere anche a crash test sempre più rigidi… Prova te a farle costare meno… E comunque, la golf 6 base costava meno (circa 300€) della golf 5 sempre base…

          • Carlo ha detto:

            Lo so, lo so, a voi “da fuori” sembra così ma non è sempre vero quello che scrive quattroruote. Vatti a leggere una decina di pagine sul forum bmwpassion sulle impressioni di serie 3/5 ed X5 e poi ne riparliamo

          • Bau ha detto:

            Tutti gli economisti del mondo si stanno rivoltando nella fossa. La concorrenza causa aumento dei prezzi. Il monopolio o oligopolio invece li abbassa. E si. Hai capito tutto dalla vita tu.

          • Carlo ha detto:

            Detto da “bau” è una garanzia… dove ho detto che i prezzi si abbassano? Ho detto che per mantenere i margini alti, le aziende, risparmiano sulla qualità del prodotto. Per la cronaca, questo è il motivo per cui oggi apple racconta dei record di iphone 6 a discapito della povera samsung che è costretta a tagliare le produzioni, entrambi vendono cellulari da oltre 700 euro però apple, oggettivamente, vende un prodotto che vale di più ed il mercato lo preferisce alla concorrenza.
            il solito bimbominchia sicuramente verrà a dire che chi compra l’iphone è scemo e che android è 10 volte meglio, ok. Ma il problema sta proprio qua, non c’è concorrenza android che riesca a produrre un device qualitativamente percepito come un iphone, quindi per la dura legge del mercato i risultati sono semplicemente questi.

          • Ciao ha detto:

            Neanche tu bello mio neanche tu

  7. Emanuele Cannone ha detto:

    Dubito fortemente che le aziende staranno a guardare mentre lei recupera terreno ma in questo arco di tempo tutto può succedere

    • Giuseppe79 ha detto:

      Pensi che Nokia sia stata a guardare ? Comunque Samsung si muove già, in Cina xiaomi offre servizi in stile Apple, ed è secondo me per questo che va avanti tizen

      • Emanuele Cannone ha detto:

        Ma nokia non è rimasta schiacciata da una sola azienda, e poi una politica Anti xiaomi è facile, basta calare i prezzi dei propri prodotti.
        cosa c’entra tizen? Samsung lo età sviluppando ma ancora non è la sua carta vincente.

  8. manimal ha detto:

    Non passa giorno che quì non si parli di xiaomi. …..mahh! !

    • Simone Vinci ha detto:

      mica è colpa loro se le altre aziende sono troppo impegnate a farsi le pugnette mentre xiaomi cerca di farsi notare..
      sasmung è impegnata a cestinare i suoi millemila dispositivi,google è impegnata a ricevere scarcate per il suo nexus6 e di news di lollipop ne abbiamo la nausea..sony è già impegnata nel z4,lg con lollipop,htc idem e motorola a trollarci coi suoi dispositi non da 700 ma 699 venduti in stati a casaccio.

      • manimal ha detto:

        Se costruiscono buoni prodotti a prezzi competitivi ben venga per loro….ma il confronto va fatto sempre su scala mondiale, con vendite nei 5 continenti. ….per il momento stanno coltivando il loro orticello secondo gusti cinesi.

        • teob ha detto:

          si ma il loro orticello equivale alla 4 posizione assoluta su scala mondiale (terzo posto effettivo se non si mettevano insieme altri 2 pezzi grossi) per cui non mi sembra di parlare di poca roba

          • manimal ha detto:

            Certo…..ma dimentichi che parliamo di Cina. ..dove il 95% del popolo fa quello che gli viene ordinato dal regime. …se li dicono che devi comprare xiaomi perché lo decide il regime lo fai e basta. ….il rimanente 5% sono i ricchi che possono comprare quel che vogliono. ….vedi Ferrari. Apple ecc ecc.

          • teob ha detto:

            mi sembra molto strano che il regine abbia imposto alla bellezza del 95% della popolazione di comprare xiaomi !!!!
            anzi ti posso garantire che non e’ proprio cosi, le cose su cui il regime stringe la cinghia sono ben altre

          • Bruno Fioretti ha detto:

            invero il governo cinese invita a comprare Huawei essendo il partner ufficiale

          • Ciao ha detto:

            Ma dove le hai sentite queste caxxate ahahha

          • zebeck ha detto:

            L’ha chiamato “orticello” per davvero???

          • teob ha detto:

            ebbene si….orticello…..piccolo pezzetto di terra con sopra solo 2 piante di mandarini… :-)

          • zebeck ha detto:

            Contento lui!!! ;-)

          • manimal ha detto:

            “Orticello”….é per indicare che vendono in casa loro praticamente. ….non sto a sindacare sui numeri ma sul fatto che bisogna vedere se e quando escono dal proprio confine, come reagiscono i mercati europei o americani ecc ecc….

        • Mattia ha detto:

          Il loro “” “orticello””” è 4° in scala mondile, e vende ufficialmente solo in oriente…

    • zebeck ha detto:

      Perché, non siamo su xiaomiani.com?!? E nemmeno lo vendono a parte che in Cina… :-/

  9. […] (…)Continua a leggere Xiaomi diventerà nei prossimi anni il maggior produttore di smartphone al mondo,… […]

  10. Ciao ha detto:

    La vedo dura il duo lenovo Motorola ha già un ottima base in oriente e un marchio stimato e conosciuto in occidente. Samsung almeno di non rivoluzionarsi sul serio perderà di certo il podio a favore di quest’ultimi. Considerando che la Cina rimane il mercato più grande e li Samsung non vende come xiaomi, ma in occidente Motorola piace sicuramente più di xiaomi.

  11. francesco ha detto:

    Piuttosto che comprarmi uno xiaomi passo ad apple…

    • biciobill ha detto:

      Contento tu…

    • Giuseppe79 ha detto:

      anni fa la gente come te faceva questo discorso su Samsung.
      Delle persone illuminate:)
      Pensa che te lo scrive uno cha ha anche un iPhone

      • Vincydroid ha detto:

        Vendilo a 500€ ke te lo comprano lo stesso

        • Giuseppe79 ha detto:

          Lo farò appena avrò un servizio tipo continuity su telefoni android o windows.
          Per il momento per il mio lavoro è il numero 1.
          Per uso personale invece mi tengo il mio nexus
          Oppure sei un fanboy che pur di non comprare apple preferisce rinunciare a servizi che gli farebbero comodo?

    • Jhonny ha detto:

      Piuttosto che comprarmi un iPhone torno al mio vecchio Siemens

    • bytezx ha detto:

      Si vede che non hai mai visto uno xiaomi..

      • cuoreimpavido76 ha detto:

        Ci credo a negozio non li vendono??? Prima voglio provare poi forse comprare….ma giusto per regalare…

        • zebeck ha detto:

          Ma cosa provi te, di uno smartphone, in un negozio? Illuminaci….

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Ma dove vivi te caso mai…..sai cosa sono le catene di elettronica? Mediaword, Euronics…sai li fanno provare gli ultimi modelli delle “Grandi” Case costruttrici….che ovviamente essendo “grandi” mettono device in prova per i clienti interessati ma ti ripeto questo lo fanno i “Grandi” non i cinesi che sparano sole a go go….

          • zebeck ha detto:

            MA SAI LEGGERE??? Ti ho chiesto cosa PROVI!!! Tipo la ricezione, l’audio in capsula, con l’auricolare…

          • realtebo ha detto:

            la tua domanda è troppo precisa ed intelligente, non potrai che ricevere delle non-risposte, mi spiace.
            ma ti stimo

    • matgi ha detto:

      Piuttosto che metterti un like, lo metterei a lallo.

  12. Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

    ah ecco… altrimenti non mi spiegavo l’acquisizione di hugo barra…

  13. realtebo ha detto:

    Appena xiaomi supererà Samsung, io passerò a Windows Phone.
    Ripeto, da due anni, la stessa profezia: fra 5 anni – 6 al massimo, WinPhone supererà Android almeno in Italia.
    Lo lascio scritto qui, vediamo se fra qualche anno si avvererà

    • zebeck ha detto:

      Nostradamus 2.0

      • realtebo ha detto:

        No, dai, è la mia ipotesi di mercato. Tutto finisce, guarda Nokia, ora Android è al top in un mercato occupato quasi al 87% da Android a livello mondiale; tutto stanca i consumatori prima o poi, la prossima moda sarà Windows Phone.
        Per chi, come me, fa app per mobile, è fondamentale muoversi MOLTO in anticipo. Mi servono almeno 6 mesi per imparare a fare qualcosa di decente su un nuovo OS partendo da zero, per cui è appena uscirà un Ms Lumia decente, io passo a quello.

        • zebeck ha detto:

          Io punto tutto su Chrome OS!!!

        • italba ha detto:

          Anziché sviluppare app per l’87% di mercato preferisci farlo per il 2,5%. Contento te…

          • realtebo ha detto:

            Non mi sono spiegato bene.
            E’ solo che oltre ad Android dobbiamo decidere se passare a Tizen, a Windows Phone o -a-chissà-cos-altro per cui io viro verso WinPhone.

            Di la verità, spiegata così ha piu senso? [La mia profezia però rimane]

          • italba ha detto:

            Chissà-cos-altro ha senz’altro più senso di Windows Phone.

        • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          al momento il market piu “renumerativo” mi sembra quello di apple…

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      l’Italia è un mercato poco “significativo”, quand’anche la tua previsione s’avverasse (ma ne dubito tanto tanto tanto), non te ne faresti proprio nulla.

      • realtebo ha detto:

        Brh, vabbè, rimane la mia ipotesi: secondo me entro 5-6 anni windows phone supererà Android nel mercato global.
        Sono certissimo che l’Italia sarà in prima fila in questa direzione.
        Ecco, così è più corretta.
        E’ verissimo però quello che dici: se anche ci prendo non me ne faccio nulla

        • teob ha detto:

          di solito l italia e’ in prima fila solo nelle classifiche di corruzione, mafia, liberta di stampa ecc ;-)

        • Matteo ha detto:

          Dubito un po’ della tua previsione (posso darti del tu, no?) sul crollo di Android, anche perché devi mettere in conto la grandissima diffusione di Android stesso tra i diversi produttori. Ti faccio un esempio: un utente “X” decide di passare da uno smartphone Samsung ad un altro, ma nel caso passasse ad un HTC, LG, Sony, Xiaomi, probabilmente Nokia dal 2017, ecc., Android non vedrebbe ridotta la propria quota di mercato, ma solo Samsung. Quindi la vera forza di Android sta secondo me nella diffusione tra i vari produttori, che ti offrono sì gli stessi servizi e lo stesso sistema operativo di base, ma danno comunque la sensazione all’utente finale (attraverso le varie personalizzazioni) di usare un sistema diverso. Naturalmente la presenza dello stesso sistema operativo tra i vari produttori (anche se visivamente diverso) ha vari vantaggi, tra cui una maggiore diffusione di app e servizi e maggiore appeal per nuove aziende, startup e sviluppatori che vogliono lavorarci.
          Secondo me finché Windows Phone sarà adottato solo dall’ormai ex Nokia avrà il destino di essere sempre un prodotto poco diffuso, a meno che il marchio Lumia non riesca ad ottenere un grande appeal, anche puntando forte sul marketing, ma il problema è che non tutte le aziende sono la Apple.

          • italba ha detto:

            Ma che vantaggio avrebbe una LG o una Lenovo o una Sony a passare da Android, gratuito e open source, a Windows Phone, di proprietà di Microsoft a cui bisognerebbe pagare le royalty e ti farebbe pure concorrenza con i suoi Lumia?

          • Matteo ha detto:

            Nessuno, appunto, ed è questo uno dei motivi che mi portano a dubitare della previsione dell’utente Realtebo :)

        • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          al momento le cifre dicono altro… il posto che vorrebbe ms l’ha già occupato apple (di fatto l’ha inventato lei), google (che però più passa il tempo più mi sembra “grande fratello” di orwell) finchè sarà in grado di essere “smart” come lo è ora, sarà sempre molti passi avanti, al contrario ms sta provando ad acquisire un po di dinamicità, con grande dispendio di energie e denaro, ma sconta un ritardo abissale (merito di ballmerone) nel settore.
          …nsomma, della serie tutto è possibile anche quello che scrivi tu… ma al momento… improbabile.
          però c’è da dire che è molto più facile scrivere quello che ho scritto io … tu invece di sicuro vinci il premio “la fede può tutto“, allora appuntamento fra cinque anni esatti quì…. da …. ORA!…. :-)

          • realtebo ha detto:

            :) Grazie amico, lo so che è una opinione folle…
            ho segnato intanto un promemoria a 12 mesi da oggi, giusto per vedere le fette di mercato già fra un anno,
            spero tra 12 messi che tu, io androidiani e disquis ci possiamo reincontrare in questo stesso post(o) !

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            ho salvato il link … speriamo di ricordarlo fra 12 mesi … :-)

        • rex ha detto:

          windows phone è in calo in tutto il mondo tranne che in italia.Altro che superare android,siamo in rapporto 1:20

    • italba ha detto:

      In Cina lo ha già fatto…

  14. valvario ha detto:

    oste, com’è il vino?

  15. Cappannonno cappannonno ha detto:

    È altamente probabile, la tattica è quella giusta. Solo il tempo potrà dare un conferma.

  16. lallo29 ha detto:

    Adesso io creo un azienda e dico che in 10 anni batterà Apple e Samsung messe insieme… Ma va va CEO xiaomi

    • teob ha detto:

      prima pero’ devi diventare la terza forza mondiale in vendite…allora si potrai parlare, altrimenti nooo.

    • Pippo ha detto:

      ahhaha…tu hai grossi problemi…ti rendi conto di quello che hai scritto? non lo ha mica detto uno qualunque sta frase…ma la terza forza MONDIALE…credo abbia tutto il diritto di pensare di poter battere i primi 2

      • lallo29 ha detto:

        qui degeneriamo…tu hai problemi mentali seri, ma vai a farti curare seriamente

        • Pippo ha detto:

          spero vivamente tu faccia volontariamente il troll, perchè se parli seriamente non so proprio cosa pensare….è lampante che il tuo discorso di prima non ha alcun senso…se uno è terzo in classifica è ovvio che il obiettivo è superare i primi 2…dire che crei una azienda e poi dici che in 10 anni superi samsung è privo di logica e neanche paragonabile a ciò che ha detto il CEO di xiaomi e che tipo di struttura aziendale ha xioami

  17. çřįştîåñò ha detto:

    Certo, vincerà anche la Champions League!

  18. cuoreimpavido76 ha detto:

    Penso che xiaomi crescerà, conquistera, il mondo…..Ma Samsung The Legend starà gia’ importando i suoi prodotti nell’universo….ai confini della’realta….magari agli alieni….quindi perloro sara’ sempre una guerra persa inutile….ahahahaha

  19. manimal ha detto:

    Ma mi chiedo una cosa…..visto che comunque TUTTI i produttori. ..cinesi piuttosto che coreani. .assemblano i propri smartphone con pezzi prodotti da altri, vedi processore, schermo,fotocamera e altro, cosa dovrebbe farmi scegliere uno xiaomi o un Samsung o un lg?….

  20. vsr ha detto:

    Penso che non dovreste fare pubblicità ad aziende che producono CERTAMENTE senza un minimo di rispetto per la vita umana

  21. 992nonsense ha detto:

    Ma per favore, è solo un avanzata momentanea

  22. Joni ha detto:

    Il nuovo steve jobs cinese

  23. French ha detto:

    Il mi4 è’ stupendo

  24. tuccio ha detto:

    falso,
    il number one in the world sarà,
    HUAWEI.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com