[ad#ad-tubiello]
Al Samsung Investors Forum, che si tiene in questi giorni a New York e grazie al quale abbiamo appreso che il produttore lancerà meno smartphone nel 2015, ma anche un device dotato di display pieghevole, è il capo degli investor relator Robert Yi ad esprimere il proprio giudizio su Xiaomi:
Sono un’entità misteriosa, non capisco in che modo facciano profitto.
Riferendosi alla strategia online-only adottata da Xiaomi, il dirigente ha poi aggiunto:
Hanno creato una user experience che soddisfa le esigenze del pubblico cinese, ma non so se funzionerà al di fuori della Cina.
Samsung si mette dunque sull’offensiva: il maggior produttore di smartphone al mondo si è visto rosicchiare terreno da aziende un tempo considerate innocue, come Xiaomi ma anche i conterranei di LG, ora in forte crescita. Ci sarà sicuramente da lavorare molto per restare in vetta nel 2015.
Vero..
Le ultime parole famose :D
Anche il capitano del Titanic disse che era solo un minuscolo cubetto di ghiaccio ed erano inaffondabili :D :D
si si..entità misteriosa…..ma che pensino a fare prodotti decenti! dovrebbero solo imparare da Xiaomi
Chi fuori sparla, dentro rosica… In questo caso è Samsung… Ditelo che nn avete più idee e fate surrogati di telefono a tutto spiano…
La realtà è che le idee non solo non le hanno, ma non le hanno mai avute. Copiavano da Apple, ma ora che anche Apple è a corto di idee cosa fanno? Sparlano di Xiaomi. Tanto Samsung mobile ha gli anni contati…
AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH ANNI CONTATI AHAHAHAHAHAH
OH MIO DIO QUESTA ERA BELLISSIMA AHAHAHAHAHAHHHAHAHAAHHA
COMMENTO SCRITTO DA CHI?
Ah già,da un utente apple
Volevo rispondergli, ma lo hai già fatto tu… sto cercando di trovare qualcosa di simile ad apple sul mio Note3 …….
Non sforzarti inutilmente e lascia correre i commenti insulsi!
Ti stimo. Anzi a dirla tutta IOS 7 è spudoratamente copiato da uno dei temi Xiaomi. E per la cronaca sui samsung simile a Apple si trova poco.. avete ragione, commenti insulsi di fan che non sanno valutare uno smartphone
(Note forever)
O forse è il contrario. Non ci arrivi? Ogni xiaomi ê copiato da Apple. Sono sempre cinesi.
Ovviamente Xiaomi copia i temi in anticipo nel tuo mondo? Prima che ios esca Xiaomi già l’ha messo nei suoi cellulari il tema vero?
HAHAHA
L’interfaccia era diversa. Poi l’hanno aggiornata. E comunque quando usci ios 7 xiaomi non era famosa come adesso…
Quindi si può copiare chi non è famoso e poi dire che loro hanno copiato? Interessante teoria!
lo sai che ios esiste probabilmente da più anni di xiaomi? mio caro espertone
Infatti l’espertone lo sa!
Magari l’espertone parlava di ios 7 e 8
TAN TAN TAN TAN
Scusa, tu sei un mafioso che mangia solo pizza e suona il mandolino?
No?
Allora il “sono sempre cinesi” te lo infili esattamente da dove ti è uscito.
Se vuoi argomentare, argomenta, se vuoi fare il razzista da due spicci vai su in blog a tema, ce ne sono
Non vedo alcuna forma di razzismo.
“Ogni Xiaomi è copiato da Apple, sono sempre cinesi.”
E non sto giudicando il fatto se sia Xiaomi a copiare da Apple o viceversa.
Tu sostieni che Xiaomi abbia copiato Apple. Non fornisci né date né fonti, la tua argomentazione è semplicemente: sono sempre cinesi.
Quindi il motivo principale per cui Xiaomi copia, stando al tuo “ragionamento“, è che è cinese.
Perché questo sia possibile, TUTTI i cinesi dovrebbero copiare.
E allora perché no? Se non facciamo distinzione tra gli individui cinesi e siamo qui a fare di tutta l’erba un fascio, allora che l’erba di questo fascio sia davvero tutta. Ci buttiamo dentro anche gli italiani, che sono tutti mafiosi, mangia spaghetti e suonatori incalliti di mandolino. E se tu sei italiano, allora eccoti mafioso e a mangiare carboidrati di vario tipo.
Oppure accetti il fatto che c’è individuo e individuo, allora potresti non essere mafioso nonostante la tua italianità e conseguentemente qualche cinese potrebbe non copiare.
Ecco perché la frase “sono sempre cinesi” accostata al copiare è una frase razzista (nonché di una prospettiva così limitata e limitante che fa imbarazzo parlarne).
E il fatto che a te non sembri razzista, è paradigmatico e spiega molto sullo stato attuale del (de)genere umano
Wow! Il savonarola l’è tornato!
Relax
oddio luke ha ragione…. qui degeneriamo proprio, ma che ti frega? sembra di stare su mediaset, che schifo
Ecco cosa mi interessa:
Siamo su un blog Android, con tutti gli annessi del caso.
Quindi chi lo frequenta, lo frequenta per informarsi e scambiarsi opinioni.
Dire che una cosa fa schifo, o è meravigliosa, senza spiegare il perché, come sia arrivato a farsi quel giudizio, crea due situazioni: non dà informazioni e in più non contribuisce ad uno scambio di pareri.
Per cui, pur considerando che sei molto giovane e abbastanza educato, faccio fatica ad accettare un “perché sì perché no perché lo dico io” come motivazione per giustificare un pensiero.
E devo constatare che, tra tutti gli utenti che usano per esempio mediatek, ce ne sono alcuni che lo apprezzano e altri che mi apprezzano meno.
Tu invece dici che fanno schifo. Oh, tra tutte le volte che te ne ho sentito parlare, ce ne fosse stata una in cui hai spiegato davvero il perchè.
Ora, mediatek è un esempio come un altro, ovviamente.
E non ce l’ho con te in particolare è, per quanto possa non essere stato carino e aver scherzato un po’ troppo, sicuro non sono tra quelli che ti insultano.
Però se uno fa vari discorsi che non stanno in piedi e pur di cambiare idea o sospendere il giudizio si aggrappa a qualunque fuori dal discorso per darsi ragione e non contento tira fuori il numero dei suoi like (non lo hai fatto solo con me)….. per giunta aumentandolo di qualche centinaio…. Boh? Che vuoi che ti dica?
Non credi che se il blog scade è anche per colpa di chi dice cose per sentito dire e poi per darsi ragione inventa pure delle balle?
Io credo di sì.
L’intera touchwiz ti dice qualcosa? Il centro notifiche?
Cosa intendi?
Non mi riferivo all’interfaccia…. stabilire “chi abbia copiato chi” è dura anche per i tribunali che gestiscono le varie cause… ma ritengo aldilà di questo che essendo due sistemi completamente diversi sarebbe ora di far cessare questo eterno confronto tra “apple” e “android” dal mio punto di vista sono due mondi separati e dovrebbero essere mantenuti tali.
Ancor più evitare di creare accrocchi tra i due sistemi dove alla fine nascono ibridi buoni solo per un ristretto numero di utilizzatori.
Bravissimo! !! È una cosa scandalosa che ci sia tutto questo astio tra 2 sistemi operativi! ! Ma ognuno prenda quello che vuole….che me frega se Samsung copia Apple o altri e viceversa?? Senza parlare di tutte le offese che si prendono nei vari blog se solo ti azzardi a fare una piccola critica. ……
Le critiche per alcuni nascono dal prezzo sborsato, per altri è pura passione tecnologica, altri ancora si divertono così… insomma ce ne per tutti!
Qualche persona coerente resta… e meno male che ci sono sistemi diversi!
Sarebbe una dittatura non poter scegliere, ma una volta fatta la scelta si deve restare coerenti e confrontarsi con metodo…
Giusto! Se ho un telefono android perché non potrei avere un iPod o un iPad? E perché se ho un dispositivo Apple sono necessariamente stupido? Io queste cose non le capisco…
Perché spendi un capitale per uno smarphone che, con quelle caratteristiche, vale la metà di quel prezzo. Poi é vero che ognuno i soldi li spende come vuole ma vedere gente che fa la coda per prendere l’iPhone al day 1 a prezzo pieno e magari lavorano i un call center i hanno un contratto a termine con il quale arrivano a mala pena a fine mese… beh, non mi sembrano tanto furbi
Si, beh è vero che l’iPhone 6 plus verrebbe 260€.. Ma
1.la Apple deve guadagnarci
2.le spese varie per portarlo in Italia
3.le tasse in Italia
Fanno sì che il prezzo aumenta
Ah, perchè solo Apple ci deve guadagnare? Gli altri lavorano per beneficenza? Per favore, non arrampichiamoci sui vetri…
Si quest I sarebbe il 4^ punto… E COME HO DETTO PRIMA NON SONO E’ APPLEIANO (ocomec###osidice)
No questo no però ;-) vedi tutta la serie Note! Se non è idea cos’è?? ;-) W Xiaomi cmq!
Comunque io mi chiedo ancora perché Xiao mi non vende fuori dalla Cina.
Sono ricchissimi, fanno utili che non si fanno in nessun settore merceologico, avrebbero soldi da investire per fare megafiliali in tutte le nazioni principali, eppure non lo fanno.
Non so che pensare
Diciamo che se mette piede ufficialmente in Europa e in America sarebbe assalita dalle cause sul copyright visto che la rom è scopiazzata da ios e il form factor dei suoi cellulari è sempre ispirato a qualche modello di altra casa. Adoro la politica dei prezzi la miui e i modelli sono ottimi così come vorrei la mitv ma c’è da riconoscere che finché è in Cina nessuno può dirle niente se mette piede fuori non so. Apple e Samsung se le sono date di santa ragione per molto meno e la guerra dei brevetti purtroppo è un’arma molto usata dai colossi
Completamente d’accordo, quanto vorrei una miTV, magari localizzata in italiano :’)
Guarda che la miui e la flyme sono uscita prima di ios7, quindi è ios che copia, non sono un fanboy, visto che ho entrambi gli os, e sono anche documentato
Diglielo a questi ignoranti
Utilizzo la miui da quando avevo il Nexus One e xiaomi ancora non faceva smartphone, già ottima custom rom all’epoca e migliore fusione tra Android e ios quindi scopiazza ios da molto prima di ios7.
Ripeto sono un utilizzatore felice ma la copia è palese
Confermo, prima di postare commenti campanilisti sarebbe opportuno documentarsi.
Non so se hai visto che Xiaomi ha quel tema da quasi tre anni e Apple l’ha copiata un’annata fa..
Viva Xiaomi e Samsung
Fanno un po’ come ha fatto BBK produttore di vivo e da cui è nata oppo … lessi un articolo tempo fa (non mi intendo di strategia di mercato) dove si diceva che questo modo di produrre per il solo mercato interno garantiva a questa ed altre aziende un introito pressoché sicuro ,dato dalla densità di popolazione con il vantaggio di non sottoporre il prodotto ad una concorrenza spietata ecc, ecc… ora non so quanto ci sia di vero?
Considerando la fine che ha fatto la “Pantech” Koreana che adottava anch’essa questo sistema…
Mi sanno di scuse…
Considera che Xiaomi comincia a contare gli utili in miliardi. Cosa gli costerebbe investire qualche decina di milioni per aprire 4 o 5 filiali in Europa, le quali garantirebbero un aumento delle vendite se non nel breve, nel medio periodo?
Questo è l’unico settore (farmaceutica a parte) che genera utili a 2 cifre.
non massimizzare gli investimenti quando hai le risorse per farlo senza rischio (se non quello di perdere qualche spicciolo in confronto agli utili) è Anti economico.
Xiaomi non mi sembra un’azienda che agisce in maniera antieconomica.
Tutto qui
Secondo me davvero non consideri la guerra dei brevetti: senza stare a vedere il torto o la ragione, se escono dal mercato cinese li uccidono di cause che, per poter reggere, devi essere un colosso…
Ma infatti la penso come te: non possono.
O hanno certificazioni false o non pagano i brevetti che usano.
È il motivo per cui alla fine sono fatto il gs5, oltre al fatto di averlo pagato meno di mi4…
Beh bisogna considerare anche un fattore che spesso diamo per scontato: la disponibilità dei terminali. Già ora non riescono a starci un granché dietro, figurarsi se si espandono ulteriormente xD tutti gli articoli sulle vendite-lampo sono eloquenti direi, e si parla di decine di migliaia di terminali… e non è un limite facilmente valicabile perché non dipende solo da xiaomi, ma anche dalle società che gli forniscono i componenti! Società che ovviamente danno la precedenza a quelli che vendono di più… quindi da un lato vogliono acquisire “priorità” diventando sempre più grandi nei mercati sicuri, dall’altro cercano di mettere a regime una produzione “propria”, tipo quella dei processori, per aumentare la disponibilità totale dei dispositivi… per me hanno tutta l’intenzione di conquistare il mondo (xD) ma finché non riusciranno ad ovviare a certi problemi, la domanda retorica per loro è “ho 100.000 telefoni questo mese, li butto in india dove si venderanno in 1 minuto e mezzo oppure spendo un patrimonio per creare un nuovo mercato in paesi dove la gente scrive ancora “samsung the legend”?!” xD
Questo può essere vero un trimestre, poi ti organizzi.
Considera che è tutto conto terzi, se aumenti i volumi non devi far altro che ordinare più pezzi e ordinare a più assemblatori di lavorare…
Non hai la gran parte dei problemi industriali in questo modo di operare
Boh, se non sbaglio proprio xiaomi aveva ritardato l’uscita di un suo terminale di parecchio perché qualcom non le forniva i processori… sempre se non sbaglio…
Ma BBK ha zte, vivo, oppo e OPO? Wow
È un colosso dell’elettronica in China la telefonia mobile è solo una appendice…. ad esempio molti conoscono Huawei come produttore di smartphone in realtà la sua principale attività è legata agli apparati di rete celle ripetitori, ecc… insomma un gigante in questo settore.
E stranamente hanno scelto Nokia in Cina come fornitore ;-)
Credo che al momento la strategia sia quella di rafforzare il più possibile la loro posizione in cina e nei mercati limitrofi, per una serie di fattori non trascurabili: innanzitutto nel loro paese natale hanno un mercato “sicuro”, che si adatta molto bene al loro sistema manageriale visto che puntano molto sulla quantità di dispositivi venduti tenendo basso il profitto sul singolo pezzo, scelta intelligente visto che sono il primo produttore in un paese sovrapopolato. Poi ovviamente sbarcare in terra straniera ha costi assurdi contando tasse varie, centri logistici, mano d’opera, garanzia internazionale da rispettare dall’altra parte del mondo… il tutto da affrontare “a scatola chiusa” perché non sanno se poi ne avrebbero un ritorno economico positivo. Perché, ricordiamolo, per il consumatore medio “cinese” = “scarsa qualità, materiali tossici ecc ecc”, ed è il consumatore medio a fare il mercato. Chi è che vorrebbe xiaomi nel proprio paese?! gli appassionati di tecnologia… e quelli già sanno, volendo, come procurarsi un terminale via internet… ed ovviamente così xiaomi lascia che ad assumersi i rischi del caso sia il compratore, evitando di rimetterci in prima persona… se non gli interessasse il mercato internazionale non farebbe nemmeno i modelli wcdma, ma semplicemente al momento è un rischio che, da azienda “giovane” quale è, non si sente ancora di correre, o almeno (credo) non finché i fattori economico-culturali di cui parlavo non cambieranno, preferendo nel frattempo concentrarsi su altri tipi di investimenti (tipo i soc proprietari) per migliorare i dispositivi il più possibile…
Oh, almeno questa è la mia analisi, se non sembra ragionevole ditelo pure! xD
Ho risposto sotto a redhook
Beh non può di sicuro parlare male di Apple dato che lavora per lei, facendo processori per iphone e roba varia. Anche negli anni 90 Sony non era manco minimamente preoccupata di marchi secondari come Samsung ed è andata come è andata :), la ruota gira.
Ma siamo seri… quante persone in Europa e America al di fuori degli esperti di Android conosco la Xiaomi…
Io sì!
Io
Molti qui sul blog, una minoranza nel “mondo reale” (Cina a parte)
Considerando che non spendono praticamente niente per farsi pubblicità in Europa attraverso i canali tradizionali direi che sono pure in troppi a conoscerli.
solo perchè non vende in quelle aree…è difficile essere conosciuti dove non si vende!
appena lo farà ne riparleremo..
Tutti gli analisti finanziari ne parlano. Del resto incrementi del 180% anno su anno non sono cose di tutti giorni. Come non lo sono cali di utili del 80%. Notizie come queste rimbalzano persino nei quotidiani.
Difficile non sentir parlare di una azienda che sta entrando come un cartepillar nel mercato del mobile, che ha già superato Huawei e che, insieme ad Apple, ridurrà il comparto mobile di Samsung in rovina.
Sulla questione prezzi in relazione ad alcuni modelli…. sono d’accordo, ma sulla “decenza” proprio no, ancora oggi Samsung è uno dei modelli più copiati/clonati del mercato e tuttora all’avanguardia nella ricerca.
La mia è una visione obiettiva da non travisare con le solite fan boy ecc, ecc…
Le icone del mio galaxy si9000 erano palesemente clonate dal 3GS apple
Le icone come l’interfaccia possono essere comuni a molti dispositivi…. ma trattandosi
di sistemi operativi cambia un pochino.
Conosco Xiaomi dal modello mi2 S e ritengo sia un valido antagonista sul mercato ma affermare che altri copiano mentre Xiaomi no non mi pare molto sensato, perché nasce da un’insieme di cose copiate e nel tempo rese migliori proprio come la celebrata miui che si propone di stare a metà tra iOS e Android.
Originale significa creata da zero non presa a spizzichi e mozzichi da altri e assemblata insieme per renderla unica e illecitamente originale.
È il sistema produttivo made in China che opera in questo modo, con il tempo sta sempre più migliorando crescendo…
Beh le icone e l interfaccia fulltouch + market però sappiamo da dove viene
Si certo consciamente conosciamo il metodo… già dal settore automobilistico, quando un prodotto viene creato da più produttori ed il mercato comincia ad assumere proporzioni pressoché prive di spazi creativi, si generano situazioni analoghe, per cui sulla base di ciò che è disponibile alcuni cercano di personalizzare.
Altri si accontentano di realizzare un facile guadagno copiando paripasso un modello già fatto ma solo un piccolo gruppo fa da fattore trainante cioè: investe in ricerca, tutto il resto vive di meriti non suoi.
No ritira la tua bestemmia
se samsung è arrivata a questi livelli un motivo c’è…oltre al marketing la “sostanza” era di un certo livello…sono d’accordo con te
Quando Xiaomi farà uno smarphone come il Note 4 ne riparliamo. Per ora scimiottano Apple
la scimmiottano bene se è per quello…e per la cronaca nessuno fa un telefono come il note 4 quindi non vedo perchè dovrebbe farlo xiaomi…se non son capaci neanche sony lg o htc
Zamzungh… una “leggenda” patetica…
[…] (…)Continua a leggere Xiaomi è un’entità misteriosa e non funzionerà al di fuori della Cina, p… […]
LAGSUNG è una entità invece ben nota!
Quando sento commenti come questi, con un’acredine che manco i tifosi di calcio mettono nei loro commenti, mi cascano le braccia. La storia dei lag è finita con il GS5. Note 4 non lagga affatto, così come non lagga il più modesto GS3 Neo. Solo che sta storiella fa comodo ai soliti Samsung haters, che sono solamente l’altra faccia della medaglia degli Applefan
Sarai tu un Samsung fan. Quindi commenta altrove e goditi la tua plastica di bassa qualità. La serie note lo so che non lagga. L s5 fa pena rispetto alla fluidità del nexus 5. Non è normale per un telefono da 500€.
Samsung, piaccia o no, è l’azienda che più di ogni altra ha contribuito alla spettacollare diffusione di Android… il tuo “commenta altrove” è assolutamente fuori luogo visto che il blog si chiama androidiani. La fluidità del Nexus 5 è favorita dalla ROM “pure google” che è ridotta all’osso e riguardo ai materiali non mi pare che sia di metallo nobile… il display è un po’ spento e le foto non sono certo il suo punto forte. Il suo punto forte è il rapporto qualità/prezzo ma in termini assoluti c’è di molto meglio
C è sempre di meglio, ma non samsung
Ripercorre pari pari la strada di Nokia. Mi sa che con l’S5 chiudo la mia esperienza Samsung…
Non mi risulta che Nokia abbia copiato Apple, né che Nokia abbia adottato Android. Quindi a cosa ti riferisci?
Altro che entità misteriosa! Basta solo tenere i prezzi onesti e pensare al profitto in prospettiva di anni anziché di trimestri.
Già… E questa prospettiva a lungo termine, se fosse adottata un po’ più generalmente, credo potrebbe portare solo che bene.
gnocco!… così … attira ancora più clienti sulla concorrenza. ma c’è qualcuno che gliele scrive? o le crea lui ste “perle di saggezza”… questo è il mistero.
Oramai si sentono minacciati e nn possono più permettersi di vedere telefoni a prezzi così alti…… Ma vaffanxxxlo Samsung….
Samsung, ma che per caso inizi a cagarti sotto? Prova a fare la brava e abbassa questi ca**o di prezzi!
Hanno ragione per fortuna. La gente segue le mode e comprerà solo iPhone e galaxy S/note. Che alla fine iPhone inclusi li arano i telefoni xiaomi, sopratutto nel software
solo perchè a te non piace la miui non vuol dire che fa schifo….un po’ di obiettività non farebbe male ogni tanto
Non riesci proprio a fare pareri oggettivi
Non farti lollare, lallo, dai..
Non è che xiaomi venda tanto meno di Apple, specie contando che è praticamente diffusa solo in Cina
E’ da un po’ che leggo i tuoi divertenti commenti o come sono state ribattezzate “lallate”, quello che mi sfugge è il perché continui a postarne, devi essere affetto da masochismo cronico e ti piace essere insultato dagli utenti di questo forum.
Mi piace vedere come questo blog si sta popolando di bimbi minchi#a come te, da miglior blog italiano è diventato uno dei peggiori. Ma non da molto, perché io commento da due anni, e prima era molto meglio
L’unico bimbo ridicolo sei tu renditene conto e smettila di assillarci con i tuoi commenti senza senso, essere chiamato bimbo a 28 anni da un ragazzino di 13 anni mi mancava ahahah
Significa che lo sei, vorrei conoscerti davvero, già mi immagino che persona intelligente
E in base a cosa deduci quello che hai detto su di me? Io scrivo dopo aver visto le buffonate che scrivi su tutti i social network di questo mondo caro il mio Lallo ferraro, tu sei solo arrabbiato perché ho scritto un commento contro di te e quindi persisti con le tue offese senza senso. Vorrei vederti anche io di persona per tirarti un paio di schiaffi ma sarebbe considerata violenza su minore (e minorato) quindi mi trattengo.
forse te sei abituato a prendere schiaffi dai tuoi anche a 28 anni, ma io al contrario tuo non ne ho mai presi perchè sono stato educato
innanzitutto lo deduco dal tuo nome da ”intelletuale” (AHAHAHAHA)
comunque io sono stato educato bene e non ho mai preso uno schiaffo, mentre te ancora li prendi a 28 anni vero?
La gente segue le mode? E quanto dura, secondo te, una moda? La “moda” iPhone sta per compiere 8 anni, si può ancora definire una moda?
Si, perché ancora ci sono milioni di persone che vanno a fare la fila, otto anni dopo.
Benissimo che Xiaomi e Lg vadano in alto, alla facciaccia del contatore knox e di chi lo ha inventato.
Di misterioso in effetti c’e’ la data di uscita dell’mi4 Black! Che fine avra’ fatto! Xiaomi ti odio! Tira fuori il Black!!
Il black sembra abbia problemi di scolorimento alla scocca e invece di farlo uscire così come i samsukkia dal gs3 in poi la cui cornice si scolorisce tenendo il device in mano lo hanno posticipato
ahahah, ora mi preparo i popcorn e mi godo la lenta discesa di Samsung…tra qualche anno sarà a pari di Nokia e Blackberry
Lenta? Rapida, vorrai dire. Questi hanno praticamente finito, game over. Se già prima avevano problemi di utile potendo usufruire di economie di scala, oggi che non possono più usufruirne sono col culo a terra. Ben gli sta.
E’ vero….si sono seduti troppo presto sulla poltrona….se non tirano fuori qualche prodotto fenomenale da risollevare la loro immagine rischiano grosso
Non sono in grado di tirar fuori alcun prodotto fenomenale, perché non l’hanno mai fatto: il loro successo si è fondato sul copiare Apple.
Il note è il loro prodotto migliore…ma non è quello che vende di più anche se ora con questi schermi sempre più grandi potrebbe aumentare molto le vendite
Il note è certamente il loro prodotto migliore, ma non è un’idea nuova. Sperare quindi che partoriscano qualcosa di nuovo è una speranza vana. Se ne fossero in grado lo avrebbero già fatto negli anni.
Non è una idea nuova ma la LORO idea che, a distanza di anni, è stata copiata da tutti (parlo dello schermo grande), e su quella sono i migliori..però sì è una idea vecchia
Le dimensioni di qualsiasi cosa non sono un’idea.
si va beh…lasciamo perdere…è una discussione che non porta a nulla, ho capito.
Lo schermo “grande” sarebbe un’idea? Quindi “più grande” è un’altra idea? Non so se ti rendi conto…
sei te che non hai capito.
quando samsung ha fatto il primo note era L’UNICA ad avere un telefono di quel genere con uno schermo grande, quindi sì è stata una idea nuova…
Ti rendo noto che il MessagePad di Apple di oltre 20 anni fa aveva lo schermo pressapoco della stessa misura del note. Non telefonava, ma non è certo per telefonare che Samsung ha deciso di impiegare uno schermo più grande dell’iPhone. Alla faccia dell’idea nuova!
Mi sembrava strano che apple non avesse inventato pure quello
Beh sai, una azienda che innova da oltre 38 anni è difficile che non abbia inventato o introdotto per prima nel mercato tutto ciò che riguarda l’informatica di consumo.
innova da 38 anni….dopo questa direi proprio basta…non riesco a leggere altre cazzate del genere
Allora continua a leggere le cazzate su Wikipedia, così almeno impari qualcosa.
Ok, ma non confondiamo una violenta riduzione degli utili con l’essere finiti!
Ah no? A parte che il prossimo trimestre sarà ancora peggio, il crollo degli utili è quello che ha affossato Nokia, Motorola, BlackBerry eccetera. Perché è con gli utili che si vive e, soprattuto, che si progetta per il domani. Ora un conto è una azienda che ha sempre carte da giocare perché è innovatrice, un conto sono i parassiti che vivono sulle spalle delle aziende innovatrici. E Samsung, parlando della divisione mobile, fa parte di questa seconda categoria.
Bah samsung ha successo è vero ma anche la xiaomi è un ottima marca. È inutile dire cavolate. ..
Sammy invidiosa ;)
“non capisco in che modo facciano profitto” = semplice, fa prezzi onesti
“ma non so se funzionerà al di fuori della Cina” = io personalmente lo comprerei uno xiaomi, e non sono l’unico…
[…] (…)Continua a leggere Xiaomi è un’entità misteriosa e non funzionerà al di fuori della Cina, p… […]
In pratica non si spiegano come mai questi vendono senza spendere miliardi in pubblicità e non credono che l’interfaccia vada bene anche per un pubblico non cinese… Se samsung pensa che la carta vincente è spendere in pubblicità, forse è meglio che si danno una svegliata. Se avessero dato un occhiata alla “user experience” magari avrebbero notato che è simile a ios e con il tema giusto è quasi uguale e non mi sembra che agli utenti apple non piaccia. Ora o sto robert yi non ci capisce na mazza o pensa che la gente è abbastanza pirla da credere a tutto. In entrambi i casi se la stanno a fa sotto.
Pochi mesi fa’ ho “sentito” parlare un’azienda chiamata Motorola ora Lenovo che diceva “finita l’epoca degli smartphone da 700 euro” ora escono Motorola ultra performanti per contrastare S5 e Note 4 a 700 euro e addirittura i famosi Nexus nominati da tutti per le ottime prestazioni e il prezzo decente non appena hanno montato un vero schermo e una buona fotocamera, batteria e altre migliorie che Samsung monta da sempte sui top di gamma, il prezzo è schizzato a 699euro.
La qualità si paga ma anche la pubblicità, le catene di negozi, le filiali estere, la distribuzione… il “pezzo” in se non è che costi poi tanto… Mai sentito parlare di Oneplus One?
One PUS UAM, beh onestamente c’è il G3 che è superiore in tutto, camera, schermo, SD, SCORREGGIE PIU puzzolenti, e costa praticamente uguale senza tutta la tiritera degli inviti nè assistenza a pagamento tramite spedizione… insomma, non mi par niente di speciale sto 1+1 che fa 2 poi.
Poi LCD = tecnologia superata e SCHIFOSAMENTE SCHIFOPUZZOSA
quindi mi dici che il g3 costa la metà del top di SAMSUNG THE LLLLL;LLLLL LLLL LLLLLLLEGEEND?
Costa pochi eurocents in meno in realtà ma resta una chiavica di LCD, e ha anche il difetto del cavo aux.
Sicuramente meglio LG di CSIAOMI però.
Si quella specie di telefono che all’inizio obbligava a distruggere il proprio smartphone (uno schiaffo alla povertà tanto i cinesi sono schiavizzati a 1 yen ogni 12 ore) poi subito dopo la storia degli inviti….No grazie
Allora compra al doppio o al triplo quello che, sempre i cinesi fanno, e magari a meno paga oraria (non usano yen però, quelli sono i giapponesi) e vivi felice.
Ma veramente il gs5 costa come il g3 ed entrambi costano una cinquantina di € in più di one plus. Considerata la distribuzione non mi sembra sta differenza.
Eddai! !!
mah, usciti a 599 o anche più, ora stabili sui 400/450, mi sembrano un po più di una cinquantina di euro… facciamo 100? Il 25% ora che sono in saldo?
Quanto costavano non conta, ormai si trovano a poco più di 400, e opo, che è uscito più o meno in contemporanea con gs5 costa (versione 64 gb nonessendo espandibile) poco meno di 400.
nemmeno ci sono i 50 € oggi…
Samsung non è in saldo. Costava 600 il primo mese, ed è giusto far pagare i pirla del day one.
Di fatto è stato venduto a partire da 500€ ed oggi sta a 70-80 € di meno. Dopo 6 mesi ci sta, semmai è opo che, anzi che abbassare i prezzi, finalmente vende il telefono a chi lo chiede.
Vedi che non sei informato? 300 (299 per la precisione) è il prezzo della versione 64 Gb. Gli inviti si ottengono abbastanza facilmente e vendere il telefono a chi lo chiede sarebbe fantastico ….se solo avessero una produzione numericamente sufficiente.
In realtà non sono informato. Mi sono limitato a guardare su ebay e il 64 gb non lo ho trovato a meno di 360€. E ne ho trovati tantissimi.
Scusa, se il 64 gb costa 300, quanto costa il 16?
269, ma mi sa che non lo fanno proprio più
quoto soprattutto la conclusione.
SAMSUNG THE LLLLL;LLLLL LLLL LLLLLLLEGEEND
Ecco..ha laggato di nuovo !!!!
Onde SARS? WTF?
Mai letto qualcosa di più insulso. Un guazzabuglio impenetrabile di banalità, falsità belle e buone, concetti riciclati di terza mano e vere e proprie stron##te. Se esistono telefoni che, nonostante costino al produttore due o trecento euro, vengono venduti due o tre volte tanto è “merito” di chi, trovandosi in regime di monopolio, ha fissato dei prezzi al di là della decenza (Apple) e di chi, visto il piatto ricco, gli si è accodato senza protestare (Samsung e compagni). Una volta che il mercato è abituato così, come fai a ridurre i prezzi? La gente vede il tuo telefono che costa la metà dei “top di gamma” e pensa che debba esserci sotto qualcosa, che tu stia cercando di truffarla con materiali scadenti e assemblaggio approssimativo, senza sapere che i componenti sono sempre quelli e l’assemblaggio lo fanno comunque i soliti cinesi! E il bello che ci sono pure dei cosiddetti “power user” che per ignoranza, partigianeria o semplice stupidità si accodano inventandosi pure assurdità tipo “gli stipendi regolari”, “le tasse”, “la dogana” e tante assurdità del genere, senza contare che, divise per le centinaia di milioni di pezzi che si vendono in tutto il mondo, contano come gli spiccioli al ristorante. Per finire: Meno male che ci sono Xiaomi, Oppo, ZTE, Huawei, e tutti gli altri, e speriamo che si decidano a far finire al più presto questo mercato di finta “qualità” e veri prezzi da ladri.
Rispondo con la tua prima frase.
Quando fai un’affermazione devi anche motivarla, se non vuoi essere considerato un “defi” anziché un “sac”.
A cosa serve “il senno di poi” se uno non vede il risultato di scelte sbagliate? Vendere a prezzo basso sarebbe una scelta giusta? Giusta per chi? Per il cliente che paga? Bene, allora il suddetto ha goduto di prezzi bassi, ad esempio, nei prodotti di buona qualità Nokia. Ora Nokia non c’è più. Contenti, i suddetti clienti?
La risposta non mi interessa più tanto, ma una cosa è certa: se le aziende non realizzano utili, non vivono a lungo. Quindi quando concludi con “meno male che ci sono…”, meno male per CHI? Non per te, ma per quelli che lavorano nelle suddette aziende potrebbero essere molto male, come i licenziati da Nokia, decine di migliaia di famiglie. E i prodotti Nokia non esistono più, un dettaglio non da poco. Le cineserie, però, abbondano.
Sei appena tornato da Marte? Ma davvero secondo te Nokia non c’è più perché vendeva i telefoni a prezzo troppo basso? E l’accordo con Microsoft che l’ha costretta per anni a cercare di vendere i suoi telefoni con un sistema operativo che non voleva nessuno non c’entra niente? E poi: Credi forse che Xiaomi sia un’impresa di beneficenza, che sta vendendo i suoi telefoni in perdita? E tutti gli altri? E per finire, grandissimo furbacchiotto, i 4,3 MILIARDI di dollari che Samsung ha speso in pubblicità l’anno scorso indovina chi l’ha pagati?
Ti sei dimenticato di mettere la voce assistenza nel tuo commento…ben venga tutto questo se hai ragione…ma la vedo dura…
Vai a vedere nel forum se sono tutti contenti dell’assistenza Samsung.
Almeno esiste , ed è in Italia, dando lavoro agli europei…la tua dov’è in cina a sfruttare i bimbi cinesi….sempre se esiste….
La mia è a Udine, dove ha sede la Zopo Italia che mi ha venduto il telefono con i relativi due anni di garanzia. Se sia cinese quello che eventualmente dovrà ripararmi il telefono non lo so, è anche probabile, ma comunque fa lo stesso lavoro che fanno i dipendenti Samsung.
Si ma Europei che pagano le tasse in Italia….niente solo una piccolissima differenza….inoltre al negozio non misembra di averne visto nessuno quindi dov’è la possibilità di provarlo??? Gli accessori radioattivi dove li compro? Dogana compresa? Su italba….magari quando fra 5 -10 anni conquistera’ il mondo come hanno fatto Samsung o Apple ne’ riparliamo ma i sopra citati avranno importato gia’ nell’universo….magari agli alieni….
Udine, se non lo sapessi, è in Italia quindi un’azienda che vende da Udine paga le tasse in Italia e pure la dogana se la merce è importata. Di accessori radioattivi non ce ne sono, sul loro sito è pubblicata la certificazione RoHS – CE relativa al mio modello di telefono. Inoltre ti faccio notare che tutti i SOC moderni hanno memorizzate tutti i limiti di emissioni delle varie nazioni, e per adeguare un telefono agli standard nazionali basta cambiare un parametro software. Questo ovviamente non viene fatto se il telefono è venduto in un’altra nazione ed arriva qui di “contrabbando”, ma NON è il caso di Xiaomi né di Meizu né di Zopo nè di nessuna marca che venda migliaia di telefoni REGOLARMENTE IMPORTATI in Italia.
Come si chiama questa azienda che vende telefoni e accessori??? Voglio darci un’occhiata…
Zopo, zopomobile.it . Sembra che a Udine ci sia aanche il negozio fisico.
Condivido il fatto che vendere il top a 700 altro non è che un approfittarsi del consumatore, ma se un top gamma Samsung vale non 700 ma (dico a caso) 300, un Nexus vale non 349 ma 50 (sempre a caso, giusto per farti capire la proporzione). Infatti, come ha detto CuoreImpavido, a parte il procio e la RAM al top, ogni altro comparto del Nexus, almeno fino al 5, non dico che era mediocre, ma comunque solo sufficiente (autonomia, qualità display, audio, ricezione, fotocamera)
Ora guarda caso, il nuovo Nexus è un vero top di gamma e costa anch’esso tanto!
Quindi ogni azienda pompa i prezzi e basta con sta storia che Google ha già tante entrate e quindi non vuole lucrare sui Nexus, solo perché è ricca non vuol dire che deve regalarli
1) Google NON COSTRUISCE TELEFONI! L’ultimo Nexus lo fa la MOTOROLA, e lei si che ci vuole guadagnare!
2) Va bene che dici a caso, ma quale sarebbe il Samsung che vale 300 anziché 700 e il Nexus che ne vale 50? I componenti, a parte il display amoled di Samsung, sono quelli!
3) Se ci sono telefoni da 700€ e più è perché il mercato è stato DROGATO, in primo luogo da Apple e poi da quelli che gli sono andati dietro. Non è semplicemente POSSIBILE che un telefono costi più di un notebook!
1) Ma chi ha detto che Google costruisce telefoni?
2) I componenti sono gli stessi? La qualità si paga! (Non giustifico i 700 euro ma se potevano permettersi di vendere il Nexus 4 e 5 a 349 un motivo c’era e infatti peccavano in ogni settore, ripeto, audio, ricezione, fotocamera, batteria. Display..addirittura quello del p6 era migliore (con bei colori non slavati e angoli di visione quasi perfetti)
3) Già ho risposto.. anche io trovo ingiusto e sproporzionato il prezzo. Volevo solo fare una “proporzione” del tipo che se vale 10 lo paghi 100 e se vale 5 lo paghi 50.
1) TU hai detto “basta con sta storia che Google ha già tante entrate e quindi non vuole lucrare sui Nexus”.
2) Se c’è una minima differenza tra un componente ed un altro le riviste scandalistiche ne parlano come se il primo fosse fatto d’oro ed il secondo di mota, ed i lettori più ingenui ci credono pure. Ad esempio, a parte i Samsung che hanno il loro sistema amoled più costoso (ma non di tanto), la differenza di costo industriale tra un display e l’altro, delle stesse dimensioni, è ben poca. Sono cinque industrie in tutto a farli! Lo stesso dicasi per le memorie, i soc, ecc. ecc. Le differenza di “prestazioni” dipendono più dall’accuratezza del software che dalle effettive differenze hardware.
3) Ci sono dei costi base sotto cui non si può andare, se resti nell’ambito della stessa classe di telefoni. Se costruisci i “proci” (si chiamano SOC) in casa ti costa più o meno lo stesso, che tu ti chiami Huawei o Samsung. Anche perché quello che ci metti dentro un SOC, in buona parte, non l’hai sviluppato tu (core ARM, GPU Adreno, Mali, SGX, ecc)
AHAHAHAHAHAHAH!!!
Ok, ora tocca a me: ci sono un italiano, un inglese ed un tedesco…
Si..l’italiano è bravo a parcheggiare..Tutto qua :D
Non ti preoccupare samsung, nel 2016 ci sarà un altra entità che ridurrà le tue fette di mercato e si chiamerà Nokia con android, e li saranno caz*i a mazzi per tutti ;)
Bella questa … Nokia con Android. Avessi detto Xiaomi o Huawei o LG o Motorola forse, tra 4/5 anni, la tua previsione (o il tuo desiderio?) potrebbe avverarsi. Ma quel che rimane di Nokia non credo proprio che impensierirà Samsung
Per essere misteriosa ha venduto parecchi telefoni…
Paure è?????????
Come diceva un comico che imitava Lucarelli(il presentatore di un programma sui fatti di cronaca)mi sà Fabio De Luig mi tocca dire “Samsung che cosa pensavi quando hai lasciato fare questa dichiarazione……..paura ehhhhh?????”
La miui offre servizi molto comodi agli utenti cinesi. Musica e film serie tv e anime tutti gratuiti ( solo l opzione per l alta qualità si paga una tantum). L app musica ha il l’astile incorporato e nei paesi asiatici e una cosa che va tantissimo. L app messaggi ha incorporato una specie di imessage per comunicare gratis con altri xiaomi. Store dei temi ( si può cambiare di tutto dalla boot animation al tastierino numerico del telefono). Mi market con app tutte gratis. Drive gratis e sincronizzazione. Per non parlare dell ecosistema di prodotti a prezzi ridicoli con mikey miband mitv mirouter powerbank ecc mentre samsung guadagna dal l hardware la xiaomi no perche la miui vera non ha i servizi google! E offre invece i propri come apple. Chi l aspetta fuori dalla Cina la vedrà ridimensionata per venire in contro agli europei.
Ahahahah entità misteriosa… “Non so se funzionerà al di fuori dalla Cina” ahahahahah!!! Gia funzionaaa!!! E io con il mio mi3 rompo il culo a tutti sti samsung del c…oooooo!!!!!
bello il mi3 sembra un carroarmato.
foto schifosissime
ergonomia da spigolo vivo stile nokia lumia 800
non parliamo della memoria, quanto hai 16 GB per spendere meno?
4G ah no scusa, basta il vecchio 3G, proporzionato al telefono poco esigente.
Come dici? Il colore nero nel tuo telefono sembra grigio chiaro?
Beh non tutti hanno un AMOLED, poveri samsung che hanno di gran lunga la miglior tecnologia schermo. chissà come rosicano quando vedono un video suo tuo slavato LCD, eh poveracci
e prega che non ti si rompa o ti costa più del telefono sistemarlo, sempre se arriva in cina e poi ritorna da te. è più facile che sparisca nell’etere
Buahahahah! Taci! Foto schifosissime! Ahahah….
Ciao
Usando l’applicazione trapano?
Qualche Samsung si può essere battuto dal tuo mì3 ma… TUTTI?! penso proprio di no!
No lo so era per dire ;-) ma credimi non perde un colpo! Provare per credere!
Lo conosco avevo mì2 s …….
Tanto misteriosa che tra qualche anno farà il cu.. A voi e alla apple
mmmhhhh, la lungimiranza di Samsung è una garanzia
https://www.androidiani.com/curiosita/samsung-avrebbe-potuto-acquisire-android-prima-di-google-199470
Vero che Xiaomi ha i prezzi un tantinello più alti, ma questo perché ha comunque una certa qualità dei materiali, stabilità del sistema, una rodatissima miui ui e un bel marketing. L’idea di marketing di Samsung era: siamo forti, siamo fighi, inondiamo il mercato di modelli per tutti i gusti. Peccato che ora i vari mediaworld & Co. si sono rotti i cosiddetti di avere i magazzini pieni di roba. Quello di aumentare la gamma è un trucco vecchio come il cucco per aumentare il fatturato, ma alla lunga ti si ritorce contro.
Perché Xiaomi non entra a piedi uniti in Europa? perché servono molti più soldi di quanti ne abbia al momento e di quanto si pensa, e perché dalle nostre parti i canali di distribuzione fanno ancora la voce grossa. Quando in Italia non ci saranno più i parassiti dei grossisti (a che servono oggi come oggi? perché un Carrefour deve comprare da una “centrale d’acquisto” coi volumi che fa e non può strappare contratti migliori da sola?) forse Xiaomi potrà entrare seriamente.
L’idea di Sansung è solo copiare chi ha successo. Ora che non può più, tanti saluti.
Aaaaa beee allora se lo dice lui vuol dire che xiaomi sprofonderà nel baratro più totale haha…. ma roba da matti!!!
Forse il rapporto qualità – prezzo di Xiaomi è meglio di quello di Samsung.. ma parliamo di Apple?! E calcolate il numero di smartphone che la Samsung produce ogni anno.. è lì che le novità finiscono.. pensate invece ad Apple, due telefoni l’anno e la differenza tra iphone 1 e iphone 6 sta solo nel fatto che l’è era una novità e il 6 è una moda passata…
Chi ama i phablet mi capisce ;)
Buonasera a tutti.
Per rispondere ad un paio di commenti vorrei precisare che Apple ha copiato la MIUI 4 uscita circa un anno prima di IOS 7.
E per precisare, quello che ha detto Robert Yi è che i profitti di Xiaomi sono irrisori. Per spiegare meglio, un telefono Xiaomi costa circa 350€ in cina all’utente finale togliendo l’IVA più o meno il 20%, togliendo le spese di costruzione circa 100€ e circa 50€ per il rivenditore, il profitto è di 136,88€ togliamo tra tasse varie e spese almeno il 60% e ci troviamo con un utile di 85€ per dispositivo che rispetto ai circa 200€ di Samsung non sono nulla.
Conti fatti con lo spannometro e tagliati con l’accetta. E comunque prova a moltiplicare i “miseri” 85€ per dispositivo che guadagnerebbe Xiaomi per i 60 milioni di pezzi che ha venduto solo in Cina…
ma che cavolo di conti hai fatto?
sei un esperto di tasse e bazzecole varie cinesi? eh sì..immagino di sì
Dai conti fatti lavora per il ministero delle finanze italiane…..alla caxxo di cane…
Direi che hai proprio ragione
Mah… Samsung non mi ha mai convinto. È un po’ come ubisoft, che facendo un gioco all’anno stanno tralasciando la qualità. Se dovrò comprare un telefono a breve, sarà sicuramente un motorola, che come rapporto qualità prezzo sono i migliori sul mercato.
Motorola? Lenovo, vorrai dire!
Xiaomiiiiiiii uuuuuuu, samsung se lo sogna la notte ahaha siete patetici
Scommettiamo che nel 2015 Xiaomi avrà una salita verticale e Samsung una discesa altrettanto verticale?
[…] come un dirigente Samsung, sostengono che l’approccio adottato in Cina sia inoltre difficilmente esportabile e questo […]
Sara’ lo stesso dirigente che non ha previsto il crollo degli utili di Samsung?
Scusare signori la mia intromissione nelle vostre scaramucce (spesso sitle ultras della curva) pro questo o quel produttore, ma non pensate che al di là di è più bello o più performante o più qualcosaltro uno smartphone rispetto ad un altro in realtà i vari competitors non fanno altro che fregarci quattrini dalle tasche con prodotti il cui prezzo di vendita è a dir poco scandaloso tanto da poter essere tranquillamente definito LADROCINIO?
sta per fare la fine di Nokia….
io invece ho capito come fa samsung a fare profitto,sparando cifre folli come apple
Samsung the Legend…..for you cuoreimpavido….. :-)
leggo una discussione lunghissima, su chi ha copiato cosa, se Xiaomi ha copiato Apple… ma chissenefrega… l’importante e fare profitto!!!, e sei il tuo giro d’affari è cosi grosso da permetterti di rientrare nei costi legali per le violazioni di brevetto (pur Xiaomi non avendone violato nessuno) meglio per te, brava Xiaomi… ricordate vince chi si fa più soldi, punto e basta….e attualmente Xiaomi sta vincendo…..tutto il resto sono povere speculazioni…
si ma non e stato un comunicato ufficiale di samsung, ha parlato un suo dirigente…non ve la prendete con samsung in generale :D