Xiaomi: finalmente i primi profitti ed entro fine anno verranno spediti 20 milioni di device

10 Settembre 201318 commenti
Durante le ultime settimane il produttore cinese Xiaomi si è dimostrato molto attivo sul mercato Android presentando due nuovi ed ottimi prodotti, non solo nel prezzo ma anche nelle specifiche tecniche, ovvero il Mi3 e lo Xiaomi TV. Questi sono solamente due dei tanti prodotti che Xiaomi ha portato sul mercato in questi 3 anni d'attività, nei quali è cresciuto moltissimo, riuscendo finalmente a registrare anche i primi veri e propri profitti.

[ad#antonio]

Xiaomi ha raggiunto una valutazione di ben 10 miliardi di dollari, raddoppiando i propri ricavi a 2.1 miliardi di dollari nel primo semestre dall’anno. La crescita di questo produttore cinese ha convinto anche il mitico Hugo Barra a sposare questa nuova politica, abbandonando addirittura il nostro amato Android.

Grazie a questi nuovi dati, il presidente di Xiaomi, Lin Bin, ha dichiarato a Sohu IT che per la prima volta nella sua breve storia di tre anni, l’azienda ha registrato i primi profitti. Inoltre quest’ultimo prevede che l’azienda possa anche spedire ben 20 milioni di device nel 2013.

Il fatturato di Xiaomi è cresciuto da 0 a 5 miliardi di dollari in un solo anno ed in appena 3 è diventato addirittura redditizio. Certamente adesso il produttore cinese dovrà lavorare per l’espansione del proprio marchio anche in altri mercati esteri.

Non possiamo che far i complimenti a Xiaomi sperando che la crescita lo porti presto ad uscire anche dalla Cina.

 

18 risposte a “Xiaomi: finalmente i primi profitti ed entro fine anno verranno spediti 20 milioni di device”

  1. […] (…)Continua a leggere Xiaomi: finalmente i primi profitti ed entro fine anno verranno spediti 20 milion… […]

  2. ciualla ciualla ha detto:

    I cinesi sono superiori. Ode al cinese

  3. Francesco ha detto:

    Miglior telefono sul mercato rapporto qualità prezzo funziona con una perfezione disarmante mai un lag ne un impuntamento ci credo che hanno tutti questi profitti :D

  4. alcarin747 ha detto:

    azzo questeo lei jun è un duro.

  5. […] (…)Continua a leggere Xiaomi: finalmente i primi profitti ed entro fine anno verranno spediti 20 milion… […]

  6. Alessandro Del Grano ha detto:

    Complimenti a Xiaomi. Ho avuto modo di provare la MIUI sul mio vecchio ONE X e non potrei che esprimerne un giudizio positivo. Spero che estendano il proprio mercato anche in Occidente in tempi brevi, il che renderebbe uno dei loro prodotti il mio prossimo device. Avanti così!

  7. Marco ha detto:

    INUSO sarà la centesima volta che te lo scriviamo nei commenti, VUOI RILEGGERE LE MINCHIATE CHE SCRIVI PRIMA DI PUBBLICARLE? BARRA HA ABBANDONATO CHI?? ANDROID??? Ah…non ci vuole una mente geniale per capire che Barra ha abbandonato il team di BigG, non perchè Xiaomi è cresciuta (sicuramente è un incentivo) , ma soprattutto per i cash che riceverà a fine anno. I $ muovono le persone non le idee e nemmeno un cinese da 1mt e 50 SENZA soldi.

  8. lupociociaro ha detto:

    tenete presente che in Cina la popolazione supera abbondantemente il miliardo. per vendere 20 milioni di smartphone basta che lo acquisti un cinese su 60. non mi pare un risultato impossibile. la loro croce e delizia è proprio il numero spropositato di abitanti. in poche parole hanno una domanda di prodotti spaventosa. i problemi nasceranno quando ogni cinese vorrà un automobile…

  9. aaaaa ha detto:

    Avete sbagliato google la valuta non 10 miliardi ma 10 biliards di dollari! Sicuro al 100% ho l’articolo a cada riportato su dailychina

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com