[ad#antonio]
Per Xiaomi le vendite ottenute in questa prima metà dell’anno hanno rappresentato un incremento del 33% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Anche il CEO e fondatore, Lei Jun, ha espresso la propria felicità per questi traguardi:
“Even with the China smartphone market slowing down, we did a stellar job of posting a 33% growth on last year’s numbers. It can be said that we outperformed the market and produced an excellent report card.”
Secondo gli ultimi rapporti, Xiaomi è, per il quinto trimestre consecutivo, il principale produttore del mercato cinese e la terza azienda cinese per e-commerce, infatti oltre il 70% delle vendite degli smartphone arrivano dal sito Mi.com.
Chissà a quale traguardo punta l’azienda per fine anno.
Tocca fargli i complimenti a questi qui… Azienda nata pochi anni fa.
Congratulazioni, se lo meritano! L’azienda che stimo di più dopo Asus! (Sì, sono leggermente fanboy Asus, soprattutto in ambito pc lol)
ma guarda un po’! allora questa nuovissima e stranissima strategia di fare prodotti buoni a buon prezzo funziona ! chi lo avrebbe mai detto..
Ottimo risultato. Anche la scelta di differenziare la proposta su prodotti diversi (cam, domotica, ecc) si sta dimostrando vincente per aumentare la diffusione del brand. I prossimi passi (difficile) sono la vera internazionalizzazione e la presenza sul retail.
2016: l’anno del sorpasso (mondo smartphone) della Cina sulla Corea