Xiaomi, la compagnia è prima in classifica per le vendite in Cina

1 Febbraio 20165 commenti

Nonostante non sia riuscita a raggiungere il proprio obiettivo stimato per le vendite nell'anno 2015, Xiaomi è risultata essere la prima compagnia in Cina, secondo un dossier pubblicato dal Wall Street Journal in collaborazione con Canalys e Strategy Analytics.

Secondo il report, Xiaomi controlla al momento il 15.2% del mercato cinese, davanti a Huawei che è saldamente al secondo posto con il 14.7%, mentre è solo al terzo posto il colosso americano Apple con il 12.5%.

Gli analisti hanno commentato le ragioni del primo posto di Xiaomi affidando grandi meriti al nuovo Redmi Note 3 che grazie al suo prezzo e alle sue caratteristiche è riuscito a dare la spinta necessaria alle vendite della compagnia e a fare in modo che si raggiungesse questo primato.

Il dossier ha anche azzardato qualche previsione per il 2016 dove la gara tra Huawei e Xiaomi sarà ancora più feroce, con i primi dati che si potranno esaminare tra un mese quando sarà finalmente presentato il nuovo top di gamma Xiaomi Mi 5 su cui la compagnia fa molto affidamento.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com