Xiaomi M2: primi dettagli sul secondo MIUI-Phone

25 Dicembre 201112 commenti
Da qualche settimana è iniziata, in Cina, la commercializzazione del primo smartphone della community, il quale supporta nativamente la famosa ROM MIUI, stiamo parlando dello Xiaomi MI-ONE. Essendo uscito in ritardo rispetto agli smartphone Android dello stesso livello hardware, purtroppo questo smartphone a basso costo potrebbe perdere gli utenti che il produttore cinese si aspettava, anche se la prima giornata di era conclusa con un sold-out; per questo, anche se si tratta solo di rumor, sono emersi i primi dettagli sul successore di questo smartphone, probabilmente, seguendo la nomenclatura, M2.

[ad#antonio]

Per non rimanere indietro il produttore Xiaomi avrebbe pensato, secondo i primi dettagli, di produrre un super smartphone che difficilmente potrebbe essere superato a livello hardware nel breve tempo.

Infatti, secondo i primi rumors, lo Xiaomi M2 dovrebbe essere dotato di:

  • Processore da 2,5 GHz (dual-core o quad-core?)
  • Display da 4.6 pollici (risoluzione sconosciuta ma molto probabilmente elevata)
  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (stile ROM MIUI)
  • 2.5 GB di memoria RAM
  • 32 GB di storage interno
  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 $ senza contratto, un prezzo davvero basso per un equipaggiamento hardware del genere.

Purtroppo ancora niente è stato confermato dalla società cinese, quindi possiamo solo sperare che le caratteristiche elencate sopra possano presto comporre un nostro smartphone. Vi aggiorneremo su eventuali novità.

 

Via

12 risposte a “Xiaomi M2: primi dettagli sul secondo MIUI-Phone”

  1. Margalus ha detto:

    Domanda: i “rumors” di questa notizia da dove provengono? Interessante sapere che non era un terminale isolato ma che stanno avviando una linea, se così vogliamo chiamarla, ma se c’è solo un rumor vedere i dati e le specifiche tecniche(alcune dettagliate, altre incredibilmente generiche) non ha molto senso secondo me.

    Non è una critica, voglio solo sapere se c’è qualcosa di concreto o se si sta speculando sull’aria fritta

  2. matteo danese ha detto:

    Ma che sia affidabile come cellulare? Qualcuno ha utilizzato il primo? come benchmark come siamo messi? La mia paura è che provenga dalla Cina… Anche se sappiamo benissimo che ormai moltissimi dei nostri cellulari provengono da quella zona li :)

  3. mourad babba ha detto:

    anche se la maggior parte degli cell vengono fabbricati in cina,si differenziano per la qualità del materiale usato.

    • glonciavir ha detto:

      e aggiungo anche per la qualità del progetto! Non dimentichiamo che un prodotto è valido se ben progettato in primis… poi i materiali, ovviamente, regalano al prodotto un cicli di vita degno di questo nome.

  4. Omar ha detto:

    Un conto è fabbricato in Cina ma con standard qualitativi europei o americani.. Diversamente se è prodotto interamente da loro… Ciofeca assicurata!

    • glonciavir ha detto:

      mah nn è detto… ci sono delle produzioni cinesi che nn sono malaccio.
      ad esempio hannspree costruisce televisori di tutto rispetto.
      Certo non li puoi paragonare ai top gamma di samsung… ma costano anche un quinto di samsung!

      • Ema ha detto:

        Vabó asus lg samsung htc e tutti i colossi dell elettronica sono coreani… ke hanno in meno dei cinesi? Tutta l immondizia ormai ce l hanno riportata indietro gli sono rimasti solo i materiali buoni… per il resto… la Miui la uso da parekkio e a mio parere è meglio della cyano ahimè

        • glonciavir ha detto:

          la Korea del sud è uno dei posti al mondo più avanzati e tecnologici. Le università Koreane sono tra le migliori del mondo…

          Discorso diverso va fatto per la Cina… che ha una fortissima trazione industriale ma per lo più incentrata su prodotti di bassa qualità e basso valore aggiunto. Ciò nonostante anche in cina ci sono aziende rispettabili perchè stanno puntando sulla ricerca e sulla qualità, tra queste, nel comparto dell’elettronica di consumo, sicuramente c’è Hannspree, che sta crescendo molto soprattutto sulle TV.

  5. Jk Italiano ha detto:

    Ma in un epoca dove il marchio italiano e costruito in cina…puo uno smartphone xiaomi fatto dai cinesi non essere costruito in cina?

    • Anonimo ha detto:

      non lo so, ma tu sembri cinese perché italiano sicuramente non lo sei, date le “stroppole” che hai scritto. Ma un po’ di amor proprio quando si è alla soglia dell’analfabetismo, no, vero?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com