Come sappiamo, Xiaomi terrà un evento speciale il prossimo 24 Novembre in cui sarà svelato Redmi Note 2 Pro, versione con corpo in metallo e lettore di impronte digitali del fortunato Redmi Note 2: sembra tuttavia che possano essere della partita anche altri device, tra cui il nuovo Xiaomi Mi 5.
[ad#ad-tubiello]
È notizia delle ultime ore, infatti, che Xiaomi Mi 5 ha ricevuto in Cina la certificazione “3C” (China Compulsory Certificate), obbligatoria sia per i prodotti realizzati in patria che per quelli importati, che ne attesta la sicurezza d’uso.
In particolare, nel database dell’authority cinese sono apparsi tre nuovi modelli Xiaomi: i numeri 2015815 e 2015811 dovrebbero contrassegnare il nuovo Xiaomi Mi 5, mentre 2015055 potrebbe corrispondere a Redmi Note 2 Pro o al nuovo Mi Pad 2. Sembra insomma che i fan Xiaomi avranno di che divertirsi il prossimo 24 Novembre.

dovrà essere una bomba perchè il mi4 ormai tira la cinghia e i top di gamma 2016 sono alle porte… secondo me xiaomi, sempre molto solida nel mercato mid range e entry level (ove propone sempre device con costi tipici del mercato ma superiori alla media del mercato stesso in quel settore) è un po’ indietro ultimamente in relazione ai top di gamma.
Mi Note Pro dove lo metti :D
certo su questo hai ragione, io mi riferivo alla gamma “top che fa i numeri di vendita”. Considero le versioni note e similari più dedicate a precisi target di mercato, credo che nemmeno le aziende li considerino i loro veri flagship phone (hanno infatti battage pubblicitari molto inferiori rispetto a quelli che normalmente consideriamo i top di gamma… pur avendo hardware e magari soluzioni software assolutamente d’avanguardia e magari risultando persino superiori ai flagship in molti capi – vedasi il note 4 della samsung, da molti indicato come smartphone assolutamente funzionale e spesso al di sopra di ogni critica)
Secondo me è stata un’ottima mossa. Un Mi5 azzoppato dai probabili problemi (e il Mi Note Pro ne ha…) dello Snapdragon 810 avrebbe fatto storcere il naso a molti. Nello stesso tempo hanno sfornato ottimi prodotti nella fascia media/bassa, e non mi pare abbiano venduto poco ;)
ci sta in effetti, che sia una precisa strtegia quella di “saltare” una generazione visti problemi che avrebbe cmq avuto causa processore. Però ora devono fare attenzione e riconquistarsi il mercato, in settori in evoiluzione tipo treni come quello attuale degli smartphone, se sei un’azienda al top e vuoi rimanerci, devi andare a 1000 sempre e comunque, e bastano un paio di errori che il mercato ti dimentica e ti passa sopra e poi son dolori (vedi HTC).