Xiaomi Mi 5 con display da 5.7″ secondo GFXBench

4 Febbraio 201621 commenti
Da più di un anno e mezzo i fan del marchio cinese Xiaomi attendono l'arrivo sul mercato di un erede del Mi 4, proprio per questo in molti sono alla ricerca di informazioni sul tanto chiacchierato Xiaomi Mi 5 che conosceremo il prossimo 24 Febbraio. Dopo numerosi rumors quest'ultimo è finalmente apparso in un test GFXBench.

[ad#antonio]

In base a quanto rivelato dai precedenti rumors, lo Xiaomi Mi 5 dovrebbe essere dotato di un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, ma, secondo GFXBench, lo smartphone sarebbe più grande di quanto immaginato, ovvero:

  • Display da 5.7 pollici con risoluzione Full HD
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820
  • GPU Adreno 530
  • 3 GB di RAM
  • 64 GB di memoria interna
  • Android 6.0 Marshmallow

Xiaomi Mi 5

I ragazzi di PhoneArena hanno richiesto un chiarimento sui dati del test, dato che la dimensione del display sembra essere più familiare ad un Mi Note, ma GFXBench ha voluto sottolineare che i dati forniti dal test si ottengono semplicemente sfruttando le API di Android, quindi tutto ciò che l’azienda rende visibile sarà riportato nei risultati. Infatti la mancanza di informazioni sulle fotocamere è semplicemente una scelta del produttore, che ha intenzionalmente bloccato la lettura da parte dei test benchmark.

Fortunatamente tra pochi giorni tutti i dettagli saranno confermati da Xiaomi.

 

21 risposte a “Xiaomi Mi 5 con display da 5.7″ secondo GFXBench”

  1. LEON ha detto:

    Speriamo di no 5.7

    • Pippo ha detto:

      5-5.2″ sarebbe perfetto

    • Emanu_lele ha detto:

      Infatti. E’ parecchio tempo che sto cercando un’alternativa al mio Nexus 5 che rispetto a quest’ultimo abbia il lettore di impronte ed un processore recente (e ovviamente nessuna feature in meno). Ogni modello entro i 5,2″ che esce gli manca sempre qualche cosa :-(

      • zazzappiaman ha detto:

        a cosa serve il lettore di impronte?

        • Doc74 ha detto:

          è un alternativa rapida alle password ,la sicurezza è minore id quello comunemente creduto , ma sicuramente è comodo .
          Ottimo per evitare che l’amico scemo faccia danni nulla di più.

        • Emanu_lele ha detto:

          Per sbloccare il telefono più rapidamente rispetto alle soluzioni con pin e sequenza grafica.

          • zazzappiaman ha detto:

            quindi siccome non ho amici scemi e non uso pin o sequenze grafiche, il lettore di impronte è inutile, come al 99% delle persone. Strano, eppure è una caratteristica su cui stanno insistendo parecchio.

          • Emanu_lele ha detto:

            Ognuno è libero di fare del telefono ciò che vuole ma in genere, non proteggerlo da accessi di altre persone ti annovera di per se tra gli “amici scemi” Scherzo ovviamente ;-)
            Ad ogni modo il 90% delle persone che conosco io non lascia certo il telefono senza un minimo di protezione.
            Mi sembra giusto, essendo il cellulare la casa dei nostri dati personali e bancari, proteggerlo con qualche cosa di più di un blocca tastiera. Io sul mio Nexus ho messo un sistema di antifurto che blocca il tasto accensione, la barra delle notifiche e il Debug USB. L’accesso è protetto dal riconoscimento del volto e dalla sequenza grafica (se il primo non va a buon fine). Se uno lo ruba ho il tempo di usare il cell di mia moglie o di un mio amico per rintracciarlo o resettarlo da remoto con formattazione della sd inclusa.
            Poi c’è anche la possibilità di fare pagamenti tramite cellulare e l’impronta serve proprio a rendere pratica e sicura la cosa.

          • Alessandro ha detto:

            Beh in realtà è il contrario, tanta ma tanta gente usa una qualche forma di protezione sul telefono, per quanto banale possa essere.

      • Alfonso Gagliardi ha detto:

        Il mio N5 si è appena rotto… ho preso un Honor7 e per adesso mi trovo bene!

        • Emanu_lele ha detto:

          Purtroppo rispetto al Nexus gli manca la ricarica wireless e l’Nfc che io uso quotidianamente con i miei tag.

    • Doc74 ha detto:

      padelloso :| , e mi sembra strano , è la dimensione dei note quella , a meno che il prossimo note sia 6,5…

    • BSOD ha detto:

      Invece si vai di 5.7″ che così lo nominiamo ad honorem il Oneplus Two come avrebbe dovuto uscire!

  2. RedhooK ha detto:

    Non temente, lo faranno da 4,5″ anzi, forse non più di 4″ così anziché smartphone si chiamerà telefonino cellulare.
    Non è sarcasmo gratuito, però mi chiedo “riguardo la parola smartphone” cos’è più adeguato per sfruttare ad esempio la lettura delle pagine su internet?!
    Non rispondete: “io lo faccio ugualmente con un display da 5″ o anche meno.”
    Personalmente ogniuno si adatta alle sue esigenze è ovvio.
    La domanda è rivolta ad un contesto ben preciso, cioè: cosa è davvero uno smartphone e qual’è il suo uso totale?
    Cosa è invece un dispositivo chiamato smartphone, che viene usato solamente per chiamate e messaggi?
    Quindi, ha o non ha importanza una certa dimensione del display?
    Può un 5,5″ essere considerato il nuovo standard?
    Grazie per le risposte… ?!

    • Doc74 ha detto:

      mah è tutta questione di definizioni alla fine , ma visto che esistono gia i “tablet” e i ” phablet ” direi che per chiamarti smartphoe devi essere più piccolo .
      per come la vedo io :
      1) mobile phone ( celulare ) : schemo minimalista , ci telefoni e basta al massimo ci mandi sms , supercompatto , ormai non esistono praticamente più

      2) smartphone : la componente phone è la piu importante ci telefoni , ci messaggi ci chatti, a volte ci navighi e usi app , l’ingombro contenuto e la durata della batteria dovrebbero avere la precedenza ( io qui li vedo fino a 5 pollici )

      3) phablet : ibrido tra smartphone e tablet ci telefoni E ci navihghi lo schermo è piu generoso ma la portabilità è ancora importante ( e qui li vedo sopra i 5 fino ai 7 )

      4) Tablet : piccoli pc portatili , sopratutto ci usi le app e ci navighi , di emmergenza se hanno il modulo 3g (spesso opzionale) ci puoi telefonare , ma non sono fatti per quello ( sopra i 7 pollici )

      Per rispondere alla tua domanda per davvero navigare bene un 7 pollici almeno ci vorrebbe. Ma si riesce a “consultare” tutto anche con 4 pollici se uno ha gli occhi in ordine.

      • RedhooK ha detto:

        Thanks Doc74, condivido l’analisi, “comunque ben suddivisa” ma, il nocciolo della questione è: tra un 5″ oramai accettato come limite massimo e per questo maggiormente diffuso, un 5,5″ (le ultime produzioni hanno ottimizzato meglio l’ingombro delle cornici) a mio modo di vedere, sarebbe la via di mezzo, in fondo sono approssimativamente 5/6 mm in più distribuiti lungo il perimetro, quindi, come entra nelle tasche un 5″, non credo ci sia molta differenza con un 5,5″, il vantaggio però è dato dalla maggiore diagonale dello schermo.
        Credo sia una migliore alternativa per incontrare ed assecondare la maggioranza delle esigenze, unirebbe l’utile al dilettevole senza strafare?!

        • Doc74 ha detto:

          Come detto è questione di definizioni e di gusti personali , personalmente 4.5 – 4,7 mi è l’ottimale , immagino si possa arrivare a 5 ottimizzando le cornici . Di più mi diventa ingombrante e sopratutto no ne sento la necessita avendo gia un tablet/phablet da 7 pollici ( ecco questo forse col senno di poi avrei potuto prenderlo da 10 , tanto gia 7 è troppo grosso per essere portato “addosso” e devo usare una tracolla apposita )

  3. Doc74 ha detto:

    nfc ? sicuri sicuri ?

  4. Andrea Endrizzi ha detto:

    Non vedo la Radio FM, peccato …

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com