Xiaomi Mi4i, ecco il teardown con Hugo Barra

27 Aprile 201519 commenti
Xiaomi ha recentemente presentato il suo nuovo Mi4i,  versione budget del top di gamma Mi4 destinata al momento al solo mercato indiano. Il device è stato sottoposto al classico teardown per dare un'occhiata sotto il cofano, ma con un ospite d'eccezione: si tratta di Hugo Barra, che ha colto l'occasione per fornire alcuni chiarimenti in merito alle caratteristiche di Mi4i.

[ad#ad-tubiello]

Innanzitutto, Barra ha chiarito la motivazione che ha spinto Xiaomi a non dotare Mi4i di uno slot microSD: ricordiamo infatti che il device sarà inizialmente disponibile nella sola versione con 16 GB di memoria, di cui, afferma Barra, circa 11 GB utili.

Il dirigente ha spiegato che l’azienda ha preferito dare priorità alla funzionalità dual-SIM, anche se avrebbe voluto utilizzare uno slot nano-SIM/microSD, cosa evidentemente non riuscita. Barra ha comunque chiarito che se la versione da 16 GB avesse successo, presto potrebbe arrivare sul mercato anche la sospirata variante da 64 GB.

Barra ha inoltre chiarito che il vetro protettivo utilizzato non è un Gorilla Glass 3, ma una soluzione equivalente prodotta dalla stessa Corning. Nessuna paura, infine, circa i possibili problemi di surriscaldamento del chipset Snapdragon 615: Barra afferma infatti che su Mi4i è impiegato lo Snapdragon 615 di seconda generazione, che dovrebbe riuscire a gestire le temperature senza penalizzare le prestazioni.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=NZKmnMxmIB4

19 risposte a “Xiaomi Mi4i, ecco il teardown con Hugo Barra”

  1. MEN ha detto:

    Bello il video! Lo capissero i produttori di fare device più facili da riparare che magari vendono di più!!!

    • Andi Burca ha detto:

      Aspetta Project Ara di Google e vedrai come facile riparare i Cel..

      • Marco ha detto:

        Con Project Ara sarà una rivoluzione!!! Inmagino di poter potenziare sempre il telefono grazie a dei moduli intercambiabili! Cosí non spenderemo più un patrjmonio ma piccole somme per potenziare piano piano il nostro device! WOW!!!

        • Francesco Basso ha detto:

          Proprio per questo non avrà vita facile

        • pazzokli ha detto:

          Io invece prevedo un mare di problemi di incompatibilità tra moduli di varie generazioni che ti spingeranno ad acquistare e cambiare praticamente tutto.

      • MEN ha detto:

        Sicuramente! Quella è la vera rivoluzione forse a discapito un po’ dell’estetica (ma questo è ancora tutto da vedere!).

    • gino ha detto:

      Mi spiace, ma non sarai mai un produttore di un caxxo se la pensi così, senza offesa naturalmente..

      • MEN ha detto:

        In che senso? Vorresti dire che un qualsiasi produttore di pc desktop non è un produttore perché il pc è facilmente riparabile?

  2. andrea ha detto:

    Xiaomi fa veramente le cose per bene

  3. bobrob4066 ha detto:

    Mah…il cubot x9 ha due slot. La slot nano SIM puo essere usata per la micro SD

    • Pippo ha detto:

      sono telefoni completamente diversi, non centra nulla, ci sono telefoni con 3 sim e anche micro SD, che vuol dire?
      probabilmente c’erano dei problemi e hanno preferito fare così. (con i pro e contro del caso)

  4. Luke_Friedman ha detto:

    È bellissimo il tizio al lato che riprende con l’S6 XD

    • Pignolatore® ha detto:

      Ahaha! Beh, d’altronde non potevano mica riprendere con il loro: era tutto smontato!

  5. eric ha detto:

    … l’unica cosa buona è che si smonta facilmente con un cacciavite ;)

  6. RedhooK ha detto:

    Da utilizzatore “storico” di dispositivi dual sim, mi chiedo l’utilità di questa nuova concezione (due slot dove uno dei due può ospitare una sim opure la SD) ma che senso ha?
    Uso il dual sim per avere due numeri e non devo spendere di più per avere maggiore spazio di memoria “passando ad un’altro modello” mi è sufficiente uno slot dedicato alla sola SD per farlo, con il vantaggio di avere i dati al suo interno in qualsiasi dispositivo che posseggo!
    Tutti i dual sim degni di questo nome sono fatti così… dite quello che volete ma queste sono delle prese in giro belle e buone!

    • Obi-Wan ha detto:

      Io ho un Nubia Z7 Max, mi piace il MiNote Pro e mi sarebbe piaciuto cambiare, ma nemmeno io digerisco questa storia, in più non vedo perchè dovrei prendere tutte nanosim e andare avanti ad adattatori.
      Probabilmente aspetterò che lo Z9 max scenda attorno ai 400 euro, già parte da 500 e non è male, ma soprattutto aspetto che sia un minimo diffuso per capire come va con lo snapdragon 810

      • RedhooK ha detto:

        Bè hai un buon terminale… comunque non credo che lo Z9 deluderà… certo che l’incognita è sempre in agguato dal punto di vista hardware, non per la sua resa sicuramente all’altezza ma per le scelte operate dal costruttore… fai bene ad essere prudente prima del suo acquisto.

        • Obi-Wan ha detto:

          la scocca in metallo/vetro è un passo avanti rispetto allo Z7, peccato per la mancanza della porta infrarossi (che poi nessuno la usa…) comunque vedremo, ho voglia di prendere un secondo smartphone, penso alla fine sceglierò tra LG G3 o OnePlus One (anche se forse anche troppo simile allo Z7)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com