Samsung Galaxy Note 5 protagonista di un primo drop test

18 Agosto 201517 commenti
In questi giorni il Samsung Galaxy Note 5 è arrivato negli Stati Uniti portando un grande cambiamento per la gamma Note dal punto di vista estetico e dei materiali, come successo ad inizio anno con Galaxy S6 e S6 Edge per la gamma Galaxy S. In attesa di poterlo avere anche nel nostro paese vi proponiamo il primo drop test che tenta di testare la resistenza dello smartphone.

[ad#antonio]

L’utilizzo del vetro sia anteriormente che posteriormente e il frame in alluminio 6013 per il bordo laterale hanno reso più fragile lo smartphone rispetto al policarbonato utilizzato in precedenza, il quale poteva offrire maggior flessibilità.

Come potrete notare dal primo drop test, l’alluminio sembra essere abbastanza resistente, anche se ciò non basta ad evitare che il vetro vada in frantumi.

Ecco il video:

httpvh://youtu.be/Od3UWz9gdk8

 

17 risposte a “Samsung Galaxy Note 5 protagonista di un primo drop test”

  1. Luigi Esposito ha detto:

    Gli ottimi materiali di samsung

  2. cesco ha detto:

    Ok l’estetica, però basterebbe un piccolo spessore di plastica o meglio ancora gomma, anche solo meno di mezzo millimetro, fra vetro e frame metallico per evitare delle rotture così disastrose del vetro.
    Il mio M8 si sarebbe rotto dopo una settimana dall’acquisto se non avesse avuto gli speaker frontali a fare da cuscinetto fra il frame metallico e il vetro essendomi caduto di spigolo da quasi 2 metri di altezza. Piccola ammaccatura nello spigolo in cui è caduto e nessun altro danno ?

  3. Pignolatore® ha detto:

    Antonio, ti è scappata una i: interiormente anziché anteriormente, parlando del vetro.
    :)

  4. Giuseppe79 ha detto:

    Non si può avere tutto dalla vita se no tutti facevano telefoni belli e resistenti.

  5. Giuseppe79 ha detto:

    Non si può avere tutto dalla vita se no tutti facevano telefoni belli e resistenti.

  6.  AMO NAPOLI  ha detto:

    La scoperta dell’ acqua

  7. Valerio Vitello ha detto:

    Attendiamo con ansia il test vs una mina claymore…

  8. Hershel ha detto:

    Si deve ammettere però che il bordo in alluminio garantisce un buon rimbalzo al telefono quando cade in verticale?.
    Davvero deprimente come resistenza…

  9. eric ha detto:

    … ma a cosa servono questi test??? …

    • Tersicore1976 ha detto:

      Bhe, puoi immaginarlo da solo. Serve a valutare da parte dell’utente in base a quanto è distratto, maldestro e “sfigato”, la necessità di comprare una buona cover per “salavare” il suo nuovo acquisto da 900€ (dopo avere chiesto per anni materiali pregiati) da casute accidentali “normali” :) Quando dico normali intendo cadute come vengono mostrare in video… perchè ad un mia collega di lavoro gli si è franrumato il fronto dell’iPhone 4S perchè è caduto… ma sopra un sasso.
      Per ultimo ti fanno anche capire che con due superfici di vetro (fronte e retro) hai il doppio delle possibilità di romperlo. Una riparazione del genere è comunque dispendiosa in termini di costi e tempi, a meno di non avere un centro Samsung sotto casa che è aperto amche quando tu non lavori.

      • Grzegorz ha detto:

        Questo è chiaro e lo avevamo capito, ma il punto della sua domanda penso fosse un’altro…..

        • Tersicore1976 ha detto:

          Bhe, ma che “punto” vorrebbe evidenziare? La solita polemica del “hanno 900€ da buttare?”… Sono video e siti sponsorizzati. Allora scusa, ma non c’è nessun test che serve davvero. Batteria: usano solo script automatici e il risultato è ben diverso da un uso quotodiano… Benchmark? Se io rimango per più di 1 secondo al massimo della potenza del mio cellulare vuol dire che sto appunto facendo un test del genere… O sto giocando a giochi che forse sarebbe più assennato far girare su una console.
          I test più importanti sono quello che hanno bisogno di strutture e strumenti che “nessuno” può permettersi: come il test radio per verificare la bontà della ricezione…

          • Grzegorz ha detto:

            Ma dai scusa, tutti i test che hai citato sono logici e utili!
            Ovvio che sono pubblicità sponsorizzate, ma girare un video in cui si fa cadere un cellulare e poi si dice “toh, si è rotto” a molti (me compreso) sembra una fesseria, questo era il punto.
            Non parliamo poi di quando il cellulare viene fatto brillare, schiacciato sotto a una ruspa, sparato con armi da guerra, annientato da Bruce Lee et similae.

          • Tersicore1976 ha detto:

            Per me sono logici e utili quelli che non fanno. Qualità segnale, capsula auricolare e vivavoce, velocità ricerca satelliti GPS, audio… Ma anmetto che non sono spettacolari a vedersi. Per i benchmark: Samsung li barava. I drop test ti fanno vedere cosa succede in una normale caduta e sono utili per far capire a chi è interessato che i nuovi “vertri Gorilla Xxx” sono più “duri” si fletto o di più… ma agli urti non cambia nulla…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com