[ad#ad-fabio]
La breve (0:27) apparizione di Xiaomi Mi 5 mostra il device in versione bianca, appoggiato su uno stand in legno, e il telefono viene sbloccato e utilizzato velocemente per aprire una pagina web di Weibo.com. Sfortunatamente non possiamo vedere altro, ma il device e il suo aspetto corrispondono a ciò che è trapelato negli utimi giorni, un esempio è la forma del pulsante frontale che dovrebbe avere uno scanner biometrico incorporato.
Secondo gli ultimi rumor, Xiaomi Mi 5 dovrebbe avere una scheda tecnica di alto livello, riassumiamola:
- Display da 5.2″ con risoluzione 2560×1440 oppure 1920×1080
- SoC Qualcomm Snapdragon 820 con GPU Adreno 530
- 4GB di RAM
- 16/64GB di storage
- Sensore biometrico
- Fotocamera posteriore da 16 megapixel
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel
- Batteria da 3030 mAh
- Android 6.0 Marshmallow con MIUI 7
Il prezzo dovrebbe orientarsi intorno ai 1999 Yuan, 309$ circa, ovvero una cifra per niente elevata per un device del genere. Sicuramente le cifre per riuscire ad accaparrarselo qui da noi saranno ben altre, come sempre, ma saremmo comunque distanti anni luce dai prezzi imposti ai top di gamma in vendita in Europa. Che ne pensate?
vendo il g3 e il mi4 e mi compro questo, è deciso! EBBELLISSIMO!
A quanto lo vendi solo il g3?
230€ SS e paypal incluse, versione 16gb senza un graffio ne su schermo ne sulla scocca, comprato da due mesi (quindi con quasi due anni di garanzia
Tutti a commentare negativamente questo terminale per il design, ma secondo me per il prezzo a cui verrà messo in vendita è da acquistare! E devo dire che non è per niente male il suo aspetto!!
l’aspetto è soggettivo, a me non dispiace. E comunque è l’ultima cosa che guardo in uno smartphone, non sono mica una duemila…
Sui 2000 avrei qualcosa da ridire…perché sempre a generalizzare?
https://it.wikipedia.org/wiki/Umorismo
? ?
Esteticamente non mi piace, ma sarei anche disposto a chiudere un occhio. Il problema è che temo, come sempre, non avrà la banda 800MHz per il 4G europeo…
come sempre in che senso…? il mi4 pur non avendo la banda 800 andava in 4g senza problemi in europa: naturalmente bisogna fare attenzione ad avere l
‘operatore con le bande compatibili. Peraltro la 800 è la banda di frequenza meno performante in termini di flusso di dati, se hai un operatore che va solo sulla 800 tuttosommato non so se si abbia un gran guadagno in termini di velocità rispetto ad una 3g che gira in H+ (chiaramente rispetto al costo). Fonte:ho un mi4lte con vodafone e il 4g rulla di brutto
Nel senso che, come tutti i terminali nati per il mercato cinese, non sfruttano quella banda.
Anche il mio OPO con si collega in 4G, avendo una Sim TIM: il problema è che questo è vero praticamente solo per le grandi città della mia zona ed il loro hinterland, mentre spostandosi a qualche km di distanza sono costretto a navigare in H+ quando con un altro terminale navigherei in 4G anche nel mio paesello.
Poi se avessi una sim Wind la faccende sarebbe addirittura peggiore…
esatto, ma come detto piu sopra (e come pserimentato piu volte da me) meglio continuare con il h+ nel tuo paesello, se l’unica possibilità di avere il 4g con la banda 800! Xke quest’ultima è peggio del h+ in moltissimi casi.
Io ti posso riportare la mia esperienza con TIM e nella mia zona, ma in ogni caso l’LTE qui dove vivo seppur con la banda 20 non è poi malaccio, eh…
A parte wind che è un caso a parte, effettivamente la banda 800 è la meno performante ma anche la più stabile: avendo una frequenza minore ha molta più copertura e raggiunge più facilmente il telefono anche se ci si trova in un palazzo con muri spessi!
Probabilmente è performante anche meno del H+, ma se ci si trova in una situazione in cui le frequenze più elevate non riescono a raggiungerci (come detto prima, ad esempio, in un palazzo con muri spessi) a quel punto il telefono scalerà sulla banda 900 del 3g, e a quel punto il confronto con la 800 del 4g è nettamente a favore di quest’ultima!
Detto questo, io ho solo il 3g con wind (che non è di certo la mogliore), e vivo lo stesso! :D
sì esstto, porta meno flusso dati ma ha piu copertura…. non so se è esattamente utilissima, il 3g con h+ è molto diffuso al momento e non credo sia una grande perdita non poter accedere ad un 4g sulla 800 mhz. Se l’unica possibilita che hai di accedere al 4g è quella banda, meglio non spendere proprio nulla x avere detto 4g e tenersi il 3g
Esteticamente continuo a preferire il mi4, ma sono decisamente curioso di vedere come si comporterà questo mi5 dopo secoli di attesa!