Xiaomi Mi5 è il miglior smartphone su AnTuTu: battuti Galaxy S7 e iPhone 6S

1 Aprile 201621 commenti
Si è chiuso ieri il primo trimestre del 2016 e per molti è tempo di bilanci: in attesa dei dati di vendita dei principali produttori, segnaliamo l'ormai consueta classifica di AnTuTu, che incorona per il Q1 2016 Xiaomi Mi5.

[ad#ad-tubiello]

Xiaomi Mi5 guida infatti la classifica di AnTuTu dell’ultimo trimestre, caratterizzato dall’avvento degli smartphone dotati di chip Snapdragon 820: favorito dal meno esoso display Full HD, il top di gamma cinese batte di qualche migliaio di punti Galaxy S7 edge (versione Snapdragon 820), che si colloca in seconda posizione. Segue a un’incollatura iPhone 6S, che sul finire dello scorso anno aveva un ampio vantaggio sulla concorrenza Android.

xiaomi mi5

Il resto della classifica, guidato da Huawei Mate 8 e comprendente smartphone di vecchia generazione, è più staccato. Da notare che, a parità di chip e RAM, anche Meizu Pro 5 ottiene su Note 5 un leggero vantaggio grazie al display a risoluzione meno elevata. Di seguito la metodologia utilizzata:

  • 1. Versione software utilizzata: Antutu Benchmark V6.0
  • 2. Metodo statistico: considerare il punteggio medio di un singolo modello, con un solo modello di chipset
  • 3. Almeno 500 campioni per dispositivo
  • 4. Tempistiche:  dal 1° Gennaio 2016 al 31 Marzo 2016

21 risposte a “Xiaomi Mi5 è il miglior smartphone su AnTuTu: battuti Galaxy S7 e iPhone 6S”

  1. Latttina ha detto:

    Peccato che come giustamente mi fece notare un gentile utente tempo fa i test grafici vengono effettuati a risoluzione full hd e quindi anche se il device supporta una risoluzione più alta non c’entra una cippa, almeno per quanto riguarda android, su ios non saprei (non conosco nessuno che ce l’abbia). Comunque mille punti su 136000 non sono niente… Direi che è più un pareggio per i primi 3.

    • TMang ha detto:

      Direi che più in generale il punteggio di Antutu non è niente…

    • Luca Tubiello ha detto:

      Guarda che è lo stesso comunicato di AnTuTu a dirlo. Non ci siamo inventati nulla :)

      Resolution for performance

        Resolution will play some rule for the performance, in the same chip and RAM. Under the same chips of snapdragon 820, the hardware requirment of 2K resolution is higher than that of 1080p. So that is why the score of 2k resolution device is lower than that of 1080p device.

        We could see that Samsung Galaxy S7/Edge adoped 2K resolution and Xiaomi 5 with 1080p.Also, in the same processor and RAM, Meizu Pro5, 1080P resolution got 3000 higher score compared with 2K resolution Galaxy Note5.

      • Latttina ha detto:

        Non so cosa dirti…. Però nell’esecuzione dei test 3d c’è chiaramente scritto 1920×1080 anche nel mio s6 che ha la stessa risoluzione di s7.

        • aleandroid14 ha detto:

          L’utente ero io se non ricordo male, ma comunque tra iphone SE, 6s e 6s plus non c’è differenza nel punteggio quindi comunque la risoluzione del test è la stessa, lo statement di antutu non quadra

        • gianb92 ha detto:

          A me sul g4 porta la qhd , boh ! Forse da poco porta così perché un mesetto fa a me portava la risoluzione originale .

        • Bruce waine ha detto:

          È off-screen!!!! La risoluzione non conta su antutu!

      • aleandroid14 ha detto:

        Allora perché iphone SE, iphone 6s e 6s plus hanno gli stessi risultati anche se hanno una risoluzione dello schermo diversa? Non vi sto accusando di a er inventato la cosa, ma nei fatti pratici il test ha una risoluzione fissa.

    • Bruce waine ha detto:

      Sulla carta lo snapdragon 820 è nettamente superiore agli altri. Ha una GPU che è 3 volte più potente di quella dell’s7, solo che non viene sfruttata.

      • Alessandro ha detto:

        L’s7 della classifica ha sempre procio snap

      • Latttina ha detto:

        Non esageriamo, la gpu è più potente ma in compenso lo è meno la cpu e comunque probabilmente in quel grafico il risultato di s7 è quello della versione snapdragon 820,la versione exynos fa intorno ai 130000

        • Bruce waine ha detto:

          Anche la CPU è più prestante, vedi geekbench nel single core, che è quello l’importante. La mali dell’exynos ha una potenza di 265gflops circa, l’adreno 530 arriva quasi a 500 gflops… La differenza è notevole e la si vedrà soprattutto in futuro quando riusciranno a sfruttarne tutta la potenza

          • Latttina ha detto:

            Però i benchmark non sono tutto nella vita. Nei confronti side to side la versione exynos di s7 straccia quella snapdragon, a volte certe applicazioni ci mettono anche 3 secondi in meno ad aprirsi, poi però su antutu vince la versione snapdragon, ma a me di antutu e dei gigaflops sinceramente me ne importa una cippa se poi è più lento.

  2. Raffaele Birkhoff ha detto:

    fa strano non vedere il redmi note 3 pro 3/32 visto che a me senza mod e nnt fa 86000 su antutu

  3. XAnubis ha detto:

    Ho letto anke io l’intervento sulle risoluzioni e vorrei capire…
    Il fatto certo è che antutu su Apple lavora a risoluzioni inferiori e render adattivi alla risoluzione in atto quindi i poligoni calcolati su un Apple sn molto inferiori ai poligoni MACINATI da Samsung e compagnia bella in 2k o superiore… Ergo non c’è paragone.
    Nell’utilizzo quotidiano in ogni caso è sicuramente un alleggerimento del carico di lavoro dal momento che la risoluzione è fissa
    IMHO

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com