Il lancio dell’ultimo Xiaomi Mi4 non ha accontentato tutti gli utenti ed appassionati del brand cinese, soprattutto per l’assenza di grandi cambiamenti dal punto di vista hardware. Proprio per questo il produttore cinese sembra aver imparato la lezione e con il prossimo Mi5 potrebbe sorprendere i propri utenti con una scheda tecnica di fascia alta.
[ad#antonio]
Un blogger cinese avrebbe condiviso su Weibo alcune informazioni sul prossimo smartphone di Xiaomi:
Secondo quanto ripotato sul noto social network il Mi5 sarebbe dotato di:
- Display da 5.2 pollici
- Processore Snapdragon 810
- 4 GB di RAM
- Fotocamera posteriore da 16 megapixel con OIS
- Batteria da 3000 mAh
- Scanner per le impronte digitali
Non dovrebbe mancare particolare attenzione al design ed alla costruzione, oltre all’utilizzo di materiali premium.
Tutto ciò influenzerà il prezzo dello smartphone, sperando che possa rimanere ancora basso rispetto alla concorrenza.

Premesso che l’app androidiani ha dei bug che consumano eccessivamente la ed innalzano la temperatura dello smartphone, spero che lo snapdragon 810 sia una versione modificata altrimenti l’accoppiata sd810 e l’app androidiani possono sostituire in inverno il camino…
lo fa anche a me su note 3
.. l’app Androidiani mi viene spesso segnalata perché consuma troppa batteria, causa surriscaldamento e si riavvia di continuo..è un bug allora?
Nn si può risolvere?
Si disinstallala e utilizza il sito Internet dal browser
Che però non ti da gli aggiornamenti come notifica quando c’è un nuovo articolo..
Già dimeticavo io gli avviso lì tengo disattivati
basta usare i feed
Ovvero? Scusa l’ignoranza ma non so cosa siano
https://it.wikipedia.org/wiki/Feed
in breve ti “iscrivi” ai feed un sito ( esempio androidiani ) e lui ti manda un “riassuntino” della notizia ( con poi il link alla notizia vera e propria ) , molti browser integrano il serviziozo feed io preferisoco usare feedy ( https://feedly.com/i/welcome ) che posso usare sia da web browser sia come estensione di Opera e sia come app su android ma si possono gestire in mille modi diversi.
il grosso vantaggio è che puoi tenere i feed anche di molti siti tutti dalla stessa interfaccia
Usa greenify, appena blocchi il telefono dopo pochi secondi la freeza e non consuma più nulla
Androidiani app é progettata per farti capire che anche i processori più scrausi possono arroventarsi ;)
[…] (…)Continua a leggere Xiaomi Mi5: rivelate le presunte caratteristiche tecniche su Androidiani.Com […]
Volevo 6GB di RAM ahahha. Vabbè comunque speriamo che riescano a gestire lo snap 810 però dubito che riusciranno a farlo scaldare meno di HTC One M9 (che io prendo in giro ma alla fin fine solo sotto sforzo genera un calore fastidioso)
orpolina! il mio primo pc aveva … 2MEGABAIT di memoriadaccessocasuale, ed era una configurazione di tutto rispetto.
Ahah i tempi cambiano, il mio primo pc (assemblato da mio padre quando ero piccolo) aveva 1024MB di ram, oggi arriviamo a 64GB in pc di persone che conosco…
siccome la ram costava tantissimo, ricordo che c’erano configurazioni allucinanti (tramite config.sys?) per non sprecare ogni singolo bit.
Il mio primo computer aveva ben 1 kiloByte di RAM! Chi si ricorda il Sinclair ZX81? Ho 47 anni ma ho iniziato presto in ogni caso. Solo che a 14 anni era un po’ da pazzi a quei tempi (inizio anni 80) un ragazzino che smanettava su un computer…
ma… mi confondo col zx spectrum?
eh me lo ricordo io , un mio amico aveva un più prestigioso Zx spectrum
autoexec.bat ( anche config.sys + marginalmente ) , un inferno , i peggio trucchi per svuotare la memoria convenzionale , che mal di testa !
l’autoexec.bat … altra bestiolina…
Ma quanti anni hai? Il primo computer che ho avuto io aveva 16mb di ram e ora ne ho 21
15 anni
ahhhhhh! quell’ottantotto del nick è “biricchino”.
Già, avrei dovuto mettere 00 ma ai tempi pensavo che sarei stato preso per Lallo 2 e quindi inserii una data fittizia. Linux sta ad indicare Android, che come sapete è basato sul kernel di Linux
Molto brillante, hai il mio appoggio!
☺
Grazie mille!
L’importante è lollare lallo… Di cui tra l’altro avevo trovato il profilo facebook ma siccome non me ne frega nulla (foto imbarazzanti) ho rimosso per la mia igiene mentale
Non era perché non mi piaceva la figura di lallo, ma pensavo che un ragazzino di 15 anni in un blog sarebbe stato considerato il solito figlioletto viziato di papà, e volevo evitare pregiudizi e commenti del tipo: torna a studiare, torna a giocare con gli amichetti, ecc.
Figurati. Non ti curar di loro.. A me ne hanno scritte di tutti i colori
Perciò anche il tuo 1985 è fittizio?
No il mio è vero.
Pirata, colui che è diventato famoso perché “scaffalizzava” qualunque cosa
Famoso piucchealtro per la guerra dei cloni
Le origini di un nickname sono sempre affascinanti. Lei come ha scelto il suo?
volevo un nick che ricordasse un nome, ma che non significasse nulla (poi ho scoperto che in spagna golfirio esiste), e sopratutto che non fosse mai stato usato, non tanto per il gusto di una “primogenitura”, ma per vedere quanto ci mettesse google ad indicizzare “golfirio masturloni”, entro le ventiquattro ore dalla prima apparizione (in questo blog), golfirio masturloni comparve nelle ricerche google.
il tutto nasce da un “gioco” con un mio collega, ci chiamavamo come due personaggi di aldo giovanni e giacomo (malioni e carpiati).
hai fatto bene a dissimulare l’età è facile farci prendere dai pregiudizi , internet è il non luogo dove si annullano distanze fisiche,sociali e generazionali, per darti un idea ti dirò che mio figlio ha la tua età, se vuoi darmi del lei per “gioco” come fa pignolatore e red hook va benissimo, ma per favore, non farlo per la mia età.
Si si, stavo usando il “lei” per gioco, non so neanche quanti anni tu abbia, non era mia intenzione creare un “distacco” come si fa ad esempio con i professori al liceo; se devo dirla tutta l’uso del “lei” mi sta molto antipatico e odio l’idea di dover stare un gradino sotto a chi ci si rivolge. Era tutto in vena ironica e perché sei diventato uno dei frequentatori più famosi di questo blog, tutto in vena scherzosa ovviamente
Sempre oggettivo ed apprezzabilmente diplomatico nei commenti, LEI, ispira reverenza :-)
:-)
Se prima aveva stima e rispetto, dopo questa cosa che leggo debbo andare a studiare beve il dizionario, ché non so se c’è una parola per descrivere il mio apprezzamento.
Poi vogliamo parlare di quanto sia bella la parola indicizzare? Se mi consente un po’ di volgarità, Pignolatore® non “indicizza” un c4zz0!
Ci sono addirittura dei risultati di commenti in cui il pignoRatore, quello vero!, viene chiamato come me…
ma lo sa che ha ragione? ho rifatto la ricerca su “Golfirio Masturloni” e mi da solo 8 risultati…
assolutamente no… a lei spetta la prima “investitura” del lei fors’anche prima di pignolatore (anche se poi non ricordo chi dei due é stato il primo), ma é da un po che non vedo i suoi post, e l’omissione é stata intenzionale, proprio per “provocare” una sua “uscita”, scusandomi per la meschina trovata, al contempo me ne compiaccio per la sua insperata riuscita.
Che offesa, che affronto, che onta!
Le va bene che il rigido inverno mi ha fatto consumare tutti i guanti, quelli da sfida compresi!
Mi scusi golfirio si è dimenticato di me per caso?
assolutamente no… a lei spetta la prima “investitura” del lei
fors’anche prima di pignolatore (anche se poi non ricordo esattamente chi dei due é stato il primo), ma é da un po che non vedo i suoi post, e l’omissione é stata intenzionale, proprio per “provocare” una sua “uscita”,
scusandomi per la meschina trovata, al contempo me ne compiaccio per la sua insperata riuscita.
21mega di ram?
il mio primo computer “serio” ( escluedendo commodore vic 20 e 64 ) fu un un 486dx2 con ben 4 mega di ramo , poi uppgradati subito a 8 . Ok lo ammetto non ho 20 anni
il mio primo amore ne aveva 64 e ricordo vendetti di tutto di più pur di arrivare alla spasmodica cifra di 3500000 lire per avere anche lo schermo FLAT da 17″ che tra l’altro pesava un botto, ma quelli erano i tempi dell’amiga…
commodore 64
il mio primo pc è stato un 8088 con 512kb di ram. La scheda video (se così si può chiamare) era una EGA da 256kb. E ci giravano arkanoid, prince of persia e roba simile…
E io voglio il telefono con 64GB di ram in quad channel, un i7 5960x, sli di gtx Titan Z, 100TB di ssd, schermo 8K, tutto alimentato a batteria
Spero che sia un dual sim. Le caratteristiche del mi4 sono fantastiche ma non é dualsim. Il mi4i pur essendolo ha il problema della memoria non espandibile. 2palle!
[…] (…)Continua a leggere Xiaomi Mi5: rivelate le presunte caratteristiche tecniche su Androidiani.Com […]
“Rivelate le PRESUNTE caratteristiche tecniche” è come dire “Rivelato che FORSE c’è vita da qualche altra parte nell’universo”.
Il verbo “rivelare” e l’aggettivo “presunto” fanno a pugni tra loro.
speriamo che queste presunte specifiche restino tali visti i problemi che si porta dietro questo chip
Altra stufetta!
[…] (…)Continua a leggere Xiaomi Mi5: rivelate le presunte caratteristiche tecniche su Androidiani.Com […]