[ad#antonio]
Il debutto in America del Sud inizia proprio dal Brasile, paese natale di Barra, dove il Redmi 2 sarà presto acquistabile ad un prezzo di 499 Reais brasiliani, ovvero circa 150€.
I pre-ordini sono già iniziati, ma, come accade in Cina, Xiaomi vuole mantenere la propria politica di vendita con poche unità che si esauriranno in pochi secondi. Purtroppo, nonostante il prezzo concorrenziale, non sono tanti i produttori pronti ad investire in Brasile a causa dei costi di importazione che a volte causano un prezzo doppio rispetto al mercato statunitense.
Per poter abbattere questa barriera Xiaomi avrebbe deciso di sfruttare gli stabilimenti Foxconn presenti in Brasile per la produzione del Redmi 2, che è stato scelto come dispositivo ideale per il debutto su questo mercato, riuscendo a garantire un ottime performance ad un ottimo prezzo che la maggior parte della popolazione possa acquistare.
Chissà se anche in questo mercato sarà un successo.
Le tasse di importazione sono alte quindi sfruttano le fabbriche già sul posto. Perché aziende come HTC non seguono una politica intelligente come questa ma vanno avanti con le m*nchiate?
Mi pare ci sia solo da prendere spunto da questi cinesi
Sì, ma è più facile parlarne male…