Ecco il Mi Mix 4, primo Xiaomi con fotocamera sotto il display

11 Agosto 2021Nessun commento

Quasi due anni dopo aver mostrato i primi prototipi di smartphone con fotocamera sotto il display, Xiaomi ha finalmente lanciato il suo primo dispositivo con fotocamera selfie "invisibile". Il nuovo Mi Mix 4 è anche il primo telefono ad essere alimentato dal nuovo processore Snapdragon 888 Plus di Qualcomm.

L’ultimo top di gamma Android di Xiaomi è dotato di un display AMOLED curvo da 6,67 pollici con risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento di 120Hz e protezione Gorilla Glass Victus. Utilizza una fotocamera sotto lo schermo da 20 MP con grandi pixel da 1,6 μm, l’area proprio sopra la fotocamera utilizza un modello di pixel micro-diamante che consente una densità di 400 PPI.

Sul retro del Mi Mix 4 c’è un grande scompartimento per la fotocamera che ospita un sensore principale da 108 MP, un ultragrandangolare da 13 MP ed un obiettivo periscopio da 8 MP con zoom ottico 5x. Il Mi Mix 4 ha una batteria relativamente grande da 4.500 mAh con supporto per velocità di ricarica cablata da 120W e wireless da 50W.

Mi Mix 4

Come ci si aspetterebbe da un moderno flagship nel 2021, il Mi Mix 4 offre anche doppi altoparlanti stereo, resistenza all’acqua e alla polvere IP68, connettività Wi-Fi 6E, Ultra-Wideband (UWB) e connettività 5G. Il nuovo smartphone dovrebbe essere in vendita, per ora purtroppo solo in Cina, dal 16 agosto ad un prezzo di partenza di 4.999 yuan (circa 658€). Sarà disponibile in tre colori: Ceramic Black, Ceramic White ed un nuovissimo Ceramic Grey. 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com