Ecco i primi occhiali smart di Xiaomi

15 Settembre 2021Nessun commento

Xiaomi ha ieri presentato il suo primo paio di occhiali intelligenti, gli Xiaomi Smart Glasses. L'azienda si unisce alla schiera di Google, Snapchat, Nreal e Lenovo nel lancio di occhiali smart, ma a differenza dei prodotti venduti da queste aziende, l'offerta di Xiaomi non immerge l'utente con una visione del mondo in realtà aumentata

In un comunicato stampa, viene affermato che questi occhiali pesano solo 51g e hanno lo stesso aspetto di occhiali ordinari, caratteristiche che sono state rese possibili dalla scelta di utilizzare un micro LED per ridurre lo spazio necessario nel design strutturale degli occhiali dotandoli anche di una maggiore densità di pixel, una durata di vita più lunga, una struttura più semplice e una maggiore luminosità rispetto all’OLED. 

Il chip interno del display misura 2.4mm x 2.02mm, con i singoli pixel di 4μm, permettendo cosi di essere inserito nella cornice degli occhiali. Per rendere possibile la visione di contenuti attraverso gli Xiaomi Smart Glasses anche sotto la luce diretta del sole, l’azienda ha optato per una soluzione di visualizzazione monocromatica che raggiunge una luminosità fino a 2 milioni di nits.

Xiaomi-Smart-Glasses

 

Gli Xiaomi Smart Glasses sono dotati inoltre di doppi microfoni beamforming, altoparlanti, una fotocamera da 5MP, un indicatore luminoso per avvisare gli altri quando la fotocamera è in uso, un chip ARM quad-core, una batteria integrata, un touch pad, un modulo combinato Wi-Fi/Bluetooth ed ovviamente il sistema operativo Android. 

La nota azienda cinese non ha menzionato i prezzi, una data di rilascio o la disponibilità, ma è probabile che il prodotto non vedrà un lancio al di fuori della Cina.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com