Xperia Z: molti smartphone si spengono senza alcun motivo per non accendersi mai più

21 Marzo 201330 commenti
Nuovi problemi per Sony, molti smartphone della serie Xperia Z sembrano spegnersi senza alcun motivo per non accendersi mai più. La notizia arriva direttamente dai forum ufficiali dell'azienda, dove moltissimi utenti sono sul piede di guerra per una situazione che ha dell'incredibile.

[ad#ad-denis]

Secondo quanto pubblicato da migliaia di utilizzatori di tutto il mondo, il Sony Xperia Z, uno degli smartphone più apprezzati del momento, presenta un grave bug. Indipendentemente da come e quanto sia stato utilizzato, il dispositivo, instantaneamente e senza alcun motivo, si spegne per poi non accendersi mai più.

Alcuni utenti, per calmare i più disperati, hanno riferito che per ‘farli tornare in vita’ basterebbe eseguire un hard reset, ma questa non sembra essere una soluzione che possa essere soddisfacente per tutti gli smartphone. Ciò che rende ancora più fastidioso il tutto è che la causa di questo presunto malfunzionamento non sia nota, è quindi impossibile pensare ad una soluzione se non si conosce il motivo di tale comportamento.

La risposta di Sony al problema mostrato dagli utenti è, naturalmente, di non disperare. Da un punto di vista hardware il dispositivo non ha alcun malfunzionamento; il problema risiede nel software che non sarebbe in grado di gestire al meglio la batteria del device. Secondo l’azienda infatti l’Xperia Z riterrebbe di disporre di una batteria carica, quando in realtà questa è completamente “a secco”. Un aggiornamento software è in arrivo, se avete riscontrato questo problema, presto avrete una soluzione.

30 risposte a “Xperia Z: molti smartphone si spengono senza alcun motivo per non accendersi mai più”

  1. Roberto Giacobbooooo mistero ha detto:

    Chiamate Giacobbooooo

  2. vlade ha detto:

    se fosse così basterebbe ricaricare la batteria no?

    • Daniel ha detto:

      Ma però il dispositivo non si carica perchè dice batteria piena (anche se in verità è vuota)

  3. manu ha detto:

    Mha…

  4. Lele ha detto:

    La Samsung dovrebbe far causa alla Sony per aver copiato le morti improvvise del Galaxy s3

  5. guns ha detto:

    …poi lo metti sotto il rubinetto dell’acqua fredda e si sveglia!

  6. Giuseppe79 ha detto:

    È proprio vero che si è arrivati ad un sostanziale livellamento dei terminali…….
    Infatti tutti prima o poi muoiono improvvisamente :) :) :)

  7. Gagarin ha detto:

    Se l’industria aeronautica commerciale avesse la stessa qualità di queste cineserie che spacciano per hi-tech avremmo cimiteri volanti

    • Xenos ha detto:

      Infatti in italia abbiamo aerei che esplodono per un temporale…

      • gagarin ha detto:

        Costruttore? Modello? Evidentemente sammy ed altri si sono già infiltrati :)

        • Xenos ha detto:

          http : // www . 6aprile . it/featured/2013/01/22/gli-flop-f35-esplodono-se-colpiti-da-fulmini-litalia-ci-spendera-15-miliardi.html

          • Gagarin ha detto:

            Gli F35 non appartengono all’aviazione commerciale. Ho escluso a priori i progetti militari come puoi vedere nel primo post. Al di là di questo l’F35 è poco più di un aborto. Esploderebbe anche al colpo di una calibro 9 visto che i progettisti per qualche insana motivazione lo hanno dotato di un impianto elettrico ad alto voltaggio. E comunque nessun aereo fatto con criterio scoppia se colpito da fulmini, nemmeno se questo è realizzato in composito perchè di norma viene dotato dei dovuti sistemi di protezione che fan sì che la fusoliera o parte di essa non possa esser divelta.

        • Xenos ha detto:

          http : // www . 6aprile . it/featured/2013/01/22/gli-flop-f35-esplodono-se-colpiti-da-fulmini-litalia-ci-spendera-15-miliardi.html

  8. Lupus ha detto:

    Quando succedeva al galaxy s3 sono insorti tutti, anche chi non aveva un samsung. Ora per favore dite che anche sony difetta di serietà e di cura per i clienti! :)

    • Jacopazzo99 ha detto:

      È un po diversa la cosa, gli s3 morivano proprio.

      • Lupus ha detto:

        E questi che fanno? Non capisco la differenza.

        • Ikaro ha detto:

          che quello era un problema hardware IRRISOLVIBILE questo è un problema software RISOLVIBILE, come dicono alla fine dell’articolo, “Un aggiornamento software è in arrivo, se avete riscontrato questo problema, presto avrete una soluzione.”

        • Skydome ha detto:

          Si spacciano morti per fregare le assicurazioni. Ciao Antony!

  9. Lupus ha detto:

    Quando succedeva al galaxy s3 sono insorti tutti, anche chi non aveva un samsung. Ora per favore dite che anche sony difetta di serietà e di cura per i clienti! :)

  10. tamburino ha detto:

    Questa notte è capitato anche a me il mio Sony xperia z si è spento da solo per poi riaccendersi da solo, rimanendo sotto carica. Un vero mistero. Boo!!!!

  11. Nicola fant87 ha detto:

    già stra detto sony sta riparando al problema,in fatto di assistenza mi sono sempre trovato bene XD

  12. andrea UL ha detto:

    Secondo me quelli della sogny, presi dalla foga di raggiungere la concorrenza, si sono dimenticati di inserire le batterie nel nuovo modello, o andranno ad energia solare… mah… chi lo sa….

  13. kemos ha detto:

    Hahahahahaa

  14. fabio ha detto:

    Alla sony dichiarano che è indistruttibile.. per me si è rotto pe palle

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com