Xperia Z: molti smartphone si spengono senza alcun motivo per non accendersi mai più

21 Marzo 201330 commenti

Nuovi problemi per Sony, molti smartphone della serie Xperia Z sembrano spegnersi senza alcun motivo per non accendersi mai più. La notizia arriva direttamente dai forum ufficiali dell'azienda, dove moltissimi utenti sono sul piede di guerra per una situazione che ha dell'incredibile.

Secondo quanto pubblicato da migliaia di utilizzatori di tutto il mondo, il Sony Xperia Z, uno degli smartphone più apprezzati del momento, presenta un grave bug. Indipendentemente da come e quanto sia stato utilizzato, il dispositivo, instantaneamente e senza alcun motivo, si spegne per poi non accendersi mai più.

Alcuni utenti, per calmare i più disperati, hanno riferito che per ‘farli tornare in vita’ basterebbe eseguire un hard reset, ma questa non sembra essere una soluzione che possa essere soddisfacente per tutti gli smartphone. Ciò che rende ancora più fastidioso il tutto è che la causa di questo presunto malfunzionamento non sia nota, è quindi impossibile pensare ad una soluzione se non si conosce il motivo di tale comportamento.

La risposta di Sony al problema mostrato dagli utenti è, naturalmente, di non disperare. Da un punto di vista hardware il dispositivo non ha alcun malfunzionamento; il problema risiede nel software che non sarebbe in grado di gestire al meglio la batteria del device. Secondo l’azienda infatti l’Xperia Z riterrebbe di disporre di una batteria carica, quando in realtà questa è completamente “a secco”. Un aggiornamento software è in arrivo, se avete riscontrato questo problema, presto avrete una soluzione.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com