Zenbo è il nuovo robot domestico presentato da ASUS

30 Maggio 20167 commenti
In occasione del Computex 2016 svoltosi a Tapei, ASUS ha presentato Zenbo, un robot domestico in grado di camminare e parlare.

[ad#ad-chiara]

Jonney Shih, presidente dell’azienda taiwanese ASUS, ha presentato quest’oggi ASUS Zenbo, un particolarissimo robot domestico ideale per anziani e bambini ma utile anche agli adulti. Il simpatico robot è in grado di svolgere tutta una serie di azioni tra cui interagire con gli elettrodomestici, camminare e aiutare nelle faccende domestiche. Zenbo è insomma un tuttofare, vi potrà aiutare in cucina mostrandovi i vari passaggi di una ricetta, potrà accendere e spegnere le luci o ricordarvi di prendere dei medicinali. Il robot è dotato di un display grazie al quale è possibile svolgere diverse operazioni tra cui vedere video in streaming o fare acquisti. L’azienda ha sottolineato l’utilità del robot per gli anziani che vivono soli o che hanno difficoltà, ma anche per i più piccoli per i quali potrà cantare canzoni e raccontare storie. Insomma per ASUS Zenbo nulla sembra impossibile.

Attualmente il robot viene venduto solo nel continente asiatico ad un prezzo di 599$ ma potrebbe molto presto raggiungere anche il mercato europeo. Di seguito vi lasciamo un video nel quale potrete ammirare tutte le funzioni e le capacità di Zenbo.

7 risposte a “Zenbo è il nuovo robot domestico presentato da ASUS”

  1. Jojo ha detto:

    Se fa il caffè lo acquisto

  2. мεsιsтαηcε™ ha detto:

    Se non fa pompini nemmeno lo valuto..

  3. sanio ha detto:

    se va a lavorare al posto mio e mi accreditano lo stipendio ne prendo anche 2

  4. Doc74 ha detto:

    il robot è quello che recita meglio

  5. nexux78 ha detto:

    E’ un iMac G4 con le ruote…

  6. CIPPO ha detto:

    la faccia felice di quando bob cadeva… <3

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com