ARM: Presentati Cortex A-73 e Mali-G71 per gestire al meglio Daydream

30 Maggio 20165 commenti

Con l'annuncio da parte di Google di una nuova piattaforma per la realtà virtuale, denominata Daydream, i produttori di SoC si sono dati da fare per progettare le prime soluzioni adatte a gestire al meglio un carico di lavoro tanto pesante.

ARM, azienda leader nel settore di cui tutti gli appassionati avranno sentito parlare almeno una volta, non è rimasta indietro, presentando quest’oggi un processore, o meglio un Core di un processore, il Cortex A-73, ed una GPU, denominata Mali-G71.

Per quanto riguarda il primo, la società dichiara di aver adottato un processo a 10nm FinFET per ridurre i consumi ed aumentare l’efficienza del 30% rispetto al suo predecessore, l’A-72. La G-71, invece, si pone come un’ottima soluzione per gestire un visore per la realtà virtuale, supportando display 4K con frequenza di aggiornamento a 120Hz, con una latenza di soli 4ms, e presentando ben 32 shader, il doppio rispetto all’attuale top di gamma, per immagini più nitide e definite.

Che ne pensate? Pronti per l’avvento della Virtual Reality anche su mobile? Sareste disposti a spendere una cifra considerevole per accaparrarvi uno smartphone che rientri nelle linee guida dettate da Google?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com