Nelle ultime ore anche il produttore cinese Zopo ha confermato la propria presenza al Mobile World Congress 2016 per presentare il nuovo Speed 8. La notizia è stata divulgata su Twitter tramite un’immagine, nella quale abbiamo potuto notare che durante l’evento ci sarà anche Jorge Lorenzo, vincitore di cinque titoli iridati nel motomondiale.
[ad#antonio]
Ecco l’immagine in questione:

Il nuovo flagship Zopo sarà svelato durante un evento che si terrà giorno 24 Febbraio alle 10:30, ovviamente a Barcellona. Oltre il grande ospite Jorge Lorenzo non sono state rivelate ulteriori informazioni in merito allo Speed 8, il quale dovrebbe essere dotato di:
- Processore MediaTek Helio X20 deca-core
- Display con risoluzione QHD
- 4 GB di RAM
- Batteria da 3600 mAh
- Fotocamera posteriore Sony IMX230 da 21 megapixel con PDAF e doppio flash LED
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel
- Corpo in metallo
- Sensore biometrico
In attesa di maggiori dettagli vi rimandiamo al 24 Febbraio. Noi saremo presenti a Barcellona per darvi le nostre prime impressioni anche su questo smartphone Android.
Mi piacciono gli Zopo, ne ho uno, ma il “portabandiera” è pessimo. Mi sa che farà, agli occhi di molti, la fine della Voda con Totti……….. da evitare!
Aspettando di avere tutte le specifiche complete e le prime recensioni, la mia speranza è che con questo modello, il brand zopo abbia finalmente superato alcune imperfezioni di gioventù, sopratutto nella cura del software ed una maggiore attenzione al supporto del modello nel tempo.
diversamente, non potrei spiegarmi la presenza di un testimonial … e comunque a causa di alcune leggerezze passate, sono sotto osservazione da diversi utenti ex zopo.
in bocca al lupo!
Credo che il testimonial sia dovuto alla filiale spagnola che ho sentito abbiano intenzione di aprire. Spero che il prezzo non ne risenta.
Lo spero anch’io, tolto il day one, dopo qualche mese si potrà cominciare a valutare qualche proficua offerta.
Che si apra una sede in Spagna è molto vantaggioso, sopratutto per la presenza del team TF noto per diverse collaborazioni con brand asiatici, ad esempio Jiayu, sono molto preparati e parecchio attivi nello sviluppo di rom e supporto ufficiale legato ai brand.
Spero vengano considerati.
Sopratutto il dispositivo prossimo alla presentazione che dovrebbe portare un cambio di marcia nei rapporti zopo / user… con questo brand è cominciata la mia passione per la tecnologia mobile!
Jorge Lorenzo è già stato testimonial di Zopo, con lo Speed 7 GP.
Si, ma in quel caso era diverso “si trattava più che altro dell’inizio di un progetto” molto probabilmente ciò a cui si riferisce @italba.
Ma proprio questo inizio ha generato una nuova spinta, sostenuta pure da molti ex utenti zopo che attendono il rilancio di questo marchio, nonostante possa apparire anonimo, è conosciuto in diversi paesi europei, e molti forum di smanettoni in passato gli hanno dedicato parecchia attenzione, da poco più di un anno, si è avuta una battuta d’arresto per alcune scelte poco condivise e cambiamenti dei vertici di questo brand, a quel che sembra stanno ripartendo.