[ad#ad-tubiello]
Esteticamente molto simile al predecessore ZP998, Zopo ZP999 è il primo smartphone dell’azienda a utilizzare il nuovo processore MediaTek MT6595, proprio come il “rivale” MX4. Come anticipato, il device è proposto in due versioni: la versione Pro utilizza un display da 5.5 pollici Full HD, SoC MT6595 Octa-Core 2.2 GHz, 3 GB di memoria RAM, 32 GB per lo storage, fotocamere da 14 e 5 Megapixel. La batteria è da 2700 mAh e il sistema operativo in uso è Android 4.4.2 KitKat.
La più economica versione Standard utilizza invece un display di dimensioni analoghe ma a risoluzione 1280×720, SoC MT695M, 2 GB di memoria RAM e 16 GB per lo storage. Sembra inoltre che il device supporti unicamente le reti LTE cinesi, ragion per cui sembra piuttosto improbabile che arrivi nei nostri negozi.
Zopo ha annunciato che ZP999 sarà lanciato, in data al momento ancora ignota, contemporaneamente in 32 Paesi, tra cui Cina, Spagna, Italia, Malesia, Vietnam e Olanda. Il prezzo cinese per la versione Pro è di 1999 Yuan (poco più di 250 Euro), mentre il prezzo della versione internazionale dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 Dollari (che verosimilmente diverranno 400 Euro).

[…] L’articolo Zopo ZP999 annunciato Continua a Leggere […]
[…] (…)Continua a leggere Zopo ZP999 annunciato ufficialmente: lancio previsto anche in Italia su Androidia… […]
L octacore da 2.2 ghz e la ram sono fantastici però cpotevano metterci in display full hd. Tanto vale cge mi tengo il buon vecchio note 2
Peccato per la piccola batteria direi…
2700 mAh sarebbe piccola?
SI !!!
Pensavi di farci andare la Prius?
Ma almeno funziona il GPS?
No, ce lo dipingono sopra.
Forse non conosci il problema che affligge gli ZP998, fai un giro sul foro nella sezione Zopo ;)
Ci passo spesso nel forum Zopo, grazie. Il problema del 998, che poi è lo stesso che aveva il 980 e più o meno tutti i telefoni con processore Mediatek, è dovuto ad una errata configurazione dei parametri di ricerca dei satelliti. Alcuni telefoni, specie quelli comprati direttamente in Cina, non correggono bene la posizione quando si sceglie l’Italia, con relativi problemi nel “fix”. Nello stesso forum che mi hai indicato ci sono le istruzioni per correggerlo.
Ho un mediatek 6592 e ho già applicato ogni fix possibile: il gps si aggancia in fretta ma durante la navigazione tende a essere poco preciso: soprattutto nei casi in cui ci siano due strade parallele a poca distanza, il telefono ti piazza sulla strada sbagliata. Se sei in autostrada non è un problema se il gps pensa di essere nello sterrato a fianco, ma nelle stradine di città può essere fastidioso. Ho letto che il problema è determinato da un’antenna gps troppo piccola, quindi anche configurando bene il lato software, quello hardware fa sempre un po’ difetto. forse con il nuovo processore 6595 mediatek ha corretto…
Mi dispiace x voi ma io sono un felicissimo possessore di uno zp998! Con le dovute correzioni è semplice perfetto. (acquistato usato di un mese a 180 euro alla facciaccia dei big-brand!!!)
Si confermo, il problema è delle antenne e non del soc, in altri telefoni che montano lo stesso soc il gps funziona, facendo una modifica hardware al 998 il gps va.
Si confermo, il problema è delle antenne e non del soc, in altri telefoni che montano lo stesso soc il gps funziona, facendo una modifica hardware al 998 il gps va.
Ho uno Zopo 980 e, una volta applicato quanto suggerito nel forum, il gps funziona anche in auto. Non ho fatto confronti con altri telefoni e non penso che sia il miglior gps disponibile (ad esempio non può agganciare i satelliti Glonass), ma per quanto lo uso, funziona. Bisogna tenere presente che, per poterlo utilizzare, va tenuto attivo il collegamento dati, per sfruttare la funzione agps. Inoltre, in strade strette, è normale perdere il collegamento con i satelliti.
Con gli altri Zopo (compreso il mio) funziona, ma con tanti esemplari di ZP998 non c’è verso. Io ho uno ZP700 e sono soddisfatto dell’acquisto.
Che sia un difetto nella progettazione non credo, visto che ad alcuni funziona bene. Ci saranno dei problemi, per alcuni modelli, di assemblaggio dei contatti dell’antenna. In tal caso, basta mandarlo in assistenza a Udine, per che ha avuto il buon senso di acquistarlo dall’Italia.
Ho avuto buonsenso ;)
Essendo esperto negli MTK vorrei far presente che il problema dei 998 è relativo unicamente all’antenna, progettata male, se la modifichi poi il GPS funziona perfettamente, mediatek ha fatto passi da gigante negli ultimi 2 anni e con questo soc, che vi rammento essere più potente o almeno paritetico del 805 qualcomm, sta attirando i produttori più importatnti. HTC e sony hanno già fatto telefoni con soc mediatek.
Zopo è un brand piccolo che vuole crescere nel campo internazionale, fino ad ora ha commesso errori, ma con questo non vuol dire che con i nuovi modelli debba farne altri, dagli errori si impara, magari il 999 sarà perfetto o magari avrà altri difetti, ma non si può più scartare a priori i mediatek, dato che anche google ne ha richiesto la collaborazione
Sai che ci sono telefoni con batteria da 4000 con processore e schemi inferiori?
La capienza di una batteria dovrebbe essere una delle prime caratteristiche che un utente dovrebbe guardare perché è quella che maggiormente condiziona l’uso di uno smartphone.
L’uso “moderato” di uno smartphone semplicemente non esiste.
Una batteria da 2700 con un hw del genere non garantisce di arrivare a fine giornata, se si usa il dispositivo come uno SMARTPHONE.
Io ho uno smartphone di caratteristiche analoghe con una batteria da 2000 mAh e ci arrivo tranquillamente a sera, collegamento dati attivo, telefonate quando serve, internet e gmail. Se per te usare il dispositivo come uno smartphone vuol dire giocare ad Asphalt 8 come un disperato, negli intervalli guardare tutti i filmati disponibili su Youtube e contemporaneamente chattare su Facebook, portati un gruppo elettrogeno appresso che fai prima.
Io invece ho un Lenovo P780 (quadcore, 5 pollici hd) con la suddetta batteria da 4000.
Per uso di uno smartphone io invece intendo connessione dati sempre attiva, Bluetooth sempre attivo e connesso allo Smartwatch, wifi quasi sempre acceso, gps sempre acceso con applicazione che in base alla posizione esegue azioni (wifi on/off, cambio profilo audio, reminder…..), telefonate e messaggi vari, un po’ di navigazione, mediamente un’oretta di ascolto di podcast, applicazione di videosorveglianza sempre attiva in background, applicazione connessa al router voip di casa sempre in background, gmail e altri indirizzi di posta, circa un’ora di lettura di ebook la sera, feed di notizie e meteo.
……con due giorni comodi di autonomia……
Non ho giochi installati e nemmeno facebook…………ma lo confesso……..qualche volta guardo un video su youtube……
Pero’ la Prius non ce l’ho :)
……il gruppo elettrogeno non mi serve ;D
Allora ricapitoliamo: Anche io ho un quad core 5″ fullhd, con batteria da 2000 arrivo a sera tranquillo. Tu con la batteria da 4000 ci fai due giorni! Ma sei capace a fare 4/2 o eri assente quando l’hanno spiegato? E, soprattutto, a che ti serve una batteria doppia se poi ricarichi ogni due giorni? Per la cronaca, di batterie quando ho comprato il telefono me ne hanno date due, e un’altra batteria costa ben 15€!
Anche io ho il lenovo p780 ed è molto meglio avere una super batteria. Quando non devi farci granché ti dura 4 giorni, quindi puoi benissimo dormire fuori senza carica batterie. Quando il telefono ti serve per davvero invece, riesce a farti arrivare a fine giornata anche quando fai di tutto per finire la batteria. Mi è capitato spesso di avere urgente bisogno del navigatore per 10 ore filate, il mio telefono mi fa stare tranquillo.
A parte la scortesia gratuita che usi in una semplice discussione sulla durata di una batteria, è evidente che la differenza è nell’uso dello smartphone, come ha rilevato simoneusala qui sopra.
Poi la definizione di “uso intenso” è evidentemente soggettiva…..
Scusa la mia battuta se l’hai considerata una scortesia, ma se io con 2000 devo ricaricare ogni giorno e tu con 4000 ogni due vuol dire che consumiamo lo stesso! O no?
Si consumiamo lo stesso, ma usandolo diversamente.
Il punto è proprio questo.
Con l’uso descritto da te sopra arriverei a 4 – 5 giorni; ma soprattutto non devo limitarmi nell’uso o preoccuparmi di rimanere senza batteris se durante la giornata dovessi avere bisogno di un utilizzo intenso.
Scusami ancora, ma allora davvero hai problemi con la matematica! Se tu con il doppio della mia batteria fai il doppio delle mie ore vuol dire che lo usiamo allo stesso modo!
Qui mi pare che prima degli eventuali problemi di matematica, ce ne siano di logica.
Dalla descrizione di come lo usi tu e di come lo uso io non mi pare proprio che lo usiamo allo stesso modo! È per questo che a me dura “solo” due giorni.
Se ci sono due macchine uguali una con 20 litri di serbatoio e una con 40, una ci fa 200 kilometri con una persona a bordo e l’altra ne fa 400 con 10 persone, avranno pure consumato lo stesso, ma la seconda ha portato 10 persone ! Se ne portasse una come l’altra ne farebbe 4000 !
Se col tuo telefono fai una telefonata al giorno e io ci scaldo un appartamento a Oslo in dicembre, potrebbero pure durare uguale, ma non mi pare che ci abbiamo fatto la stessa cosa.
Non tieni conto che i nostri telefoni sono molto simili. Stesso processore, stessa dimensione del display, io potrò consumare leggermente di più per via del fullhd ma siamo lì, altro che “una persona a bordo contro dieci”! Se tu fai due giorni con una batteria doppia della mia che ci faccio un giorno vuol dire che CONSUMIAMO UGUALE, c’è poco da arrampicarsi sugli specchi!
Questo però é un uso moooolto intenso di uno smartphone
E con uso così ci fai due giorni?? Lo puntavo quel lenovo adesso ancora di piu
Dipende sempre da xhe uso si fa dello smartphone comunque se tieni conto che il display ha solo 720 p e l octacore se non viene spremuto con i giochi dura quasi come un quad core la batteria da 2700 mah è sufficiente.
Al massimo ne prendi due se vuoi strafare xd
[…] (…)Continua a leggere Zopo ZP999 annunciato ufficialmente: lancio previsto anche in Italia su Androidia… […]
Il prezzo previsto di 400€ mi sembra esagerato, attualmente il 998 costa, tasse e spedizione comprese, 259€. Prevedo (o meglio, spero in) un prezzo compreso tra i 300 ed i 350€.
Cosa c’entra il prezzo a cui lo paghi dalla Cina con il prezzo a cui verrebbe commercializzato in Italia? È normale che un prodotto regolarmente importato costi almeno il 50% in più.
Mi riferisco al prezzo dei telefoni regolarmente importati in Italia, vedi Zopomobile . it
230€ su grossoshop
in realtà sul sito ufficiale zopo il prezzo di lancio, senza utilizzo voucher di riduzione prezzo, è di 339 euro
Vero
[…] (…)Continua a leggere Zopo ZP999 annunciato ufficialmente: lancio previsto anche in Italia su Androidia… […]
[…] (…)Continua a leggere Zopo ZP999 annunciato ufficialmente: lancio previsto anche in Italia su Androidia… […]
Costa più di un g2, scaffalissimo. E ha un Mediatek…
Un “non funziona nemmeno il gps” non ce lo mettiamo giacchè? Così finiamo la carrellata delle banalità sui dispositivi cinesi in un solo commento…
Non è assolutamente vero, che non funziona il GPS…. lasciali dire… personalmente mi sono occupato del problema, il difetto principale era su alcuni modelli, di assemblaggio, ( contatto antenna sui pin della scheda interna) e anche una geometria della antenna stessa, inadeguata, i risultati infatti variavano, da un dispositivo all’altro, “alcuni non presentavano problemi di porta, altri si” evidentemente dopo il lancio, ed il probabile inaspettato, volume di richieste, hanno assemblato, con troppa fretta… “errori di gioventù” da parte di questa azienda, ma nel loro segmento, sono ottimi dispositivi, e consentono una buona ottimizzazione da parte dell’utenza.
Edit: “sorta” e non porta… manco più la tastiera so usare…. e l’età purtroppo…
Ma l’octacore mt6595 usa la tecnologia big little?
Se non ho capito male il nuovo modello può funzionare sia come big little che in modalità “burst” con tutti i core attivi.
Confermo, è esattamente così!
Grazie :D
Potreste spiegarmi brevemente queste due funzioni? Si possono avere solo su mtk octacore? Grazie
Big little vuol dire una serie di “core” a basso consumo ed una serie ad alte prestazioni, il SOC passa da una all’altra a seconda di che cosa deve fare. I processori Mediacom possono, in aggiunta, fare andare anche tutti gli otto “core” insieme, per brevissimi periodi. Non sono funzioni controllabili dall’utente, ci pensa il processore a gestirsele a seconda del carico, della temperatura, ecc.
Vuole competere con il meizu mx4 pro con il mediatek octa core, e il meizu ha l’exynos 5433 e il meizu è pure più supportato. Bah
“Vuole competere” con nessuno, Zopo fa attualmente il modello 998 e lo sta per sostituire col 999 dotato di Lte, processore aggiornato ed un po’ di memoria in più. Tutto qui. E poi Zopo ha sempre usato i Mediatek…
Ma se supporta solo reti LTE cinesi, che senso ha lanciarlo in Italia?
Leggi meglio l’articolo. Ne sono previste due versioni!
Ma Cmq 400 euro e troppo secondo me…
Anche secondo me, prevedo un prezzo (in Italia) da 300 a 350€.
Su grosso shop sta a 230 la versione pro…
Ottimo prezzo, anche se solo “in arrivo”. Da considerare che, rispetto all’importatore ufficiale, ci sono da aggiungere 20€ di spedizione e la dogana (se ti dice male), senza considerare i problemi di assistenza. Comunque, facendo la proporzione col prezzo del 998, dovrebbe costare, in Italia, anche meno di 300€.
Da grosso la dogana non la paghi in quanto è a carico del venditore. Testato personalmente.
Oh… Sai una cosa? Il fatto è che a quel prezzo trovi il Nubia z7 mini importato con garanzia italiana.. “Sbav”
Sarà…
Sarà che? C’è scritto “versione internazionale” nell’articolo. O credi davvero che vengano in Europa a vendere un LTE che funziona solo in Cina?
È una cosa che in cina fanno spesso: prima lanciano i modelli per le loro reti e dopo ne lanciano la variante internazionale, quindi se è vero che hanno in programma il lancio in europa, entrambe le versioni arriveranno con l’umts e il fdd-lte
In Europa in generale direi… O forse é solo una questione di software che con versione Eu magari rende compatibile l’hardware… Non saprei
Versione Pro e classica, contro chi vuole competere? Sony? Alcatel? Meizu è l’unica
Sta semplicemente aggiornando il suo telefono. Perché dovrebbe competere con questo o con quello? Non è mica un campionato!
Assolutamente da provare, seguivo da tempo(attraverso notizie più o meno ufficiali) il suo sviluppo, spero proprio, abbiano tenuto fede alle premesse, ricattando così la meno fortunata serie 998, a cui stiamo ancora, sistemando alcune funzioni, GPS…. a quanto ne so, hanno pure rivisitato l’hardware “materiale costruttivo” sono positivamente colpito…; -))
Edit: “riscattando”
Secondo me le aziende fanno telefoni sempre migliori e all’avanguardia proprio per competere con i brand rivali… Poi che il suo rivale , il meizu mx4 o mx4 pro, sia stato deciso da Tubiello o da Lallo é un altro discorso ;-)…
Le aziende fanno telefoni sempre migliori ed all’avanguardia per venderli, o almeno ci provano! La “competizione” non importa niente a nessuno!
Credo che l’mx4 abbia l’mt6595…
Io parlo del zopo pro e il meizu mx4 pro
mx4 ha mt6595 e mx4 pro ha exynos 5433, quindi lallo ha detto una cosa giusta
Per la legge dei grandi numeri, ogni 9 minchiate una cosa giusta dovrà pur dirla
dimmi dove hai letto che il pro monterà il 5433 e che è una notizia confermata.
Ancora con sta storia del 5433 lallo, ma sempre a spoposito devi parlare.
Meizu ha un mtk 6595 e tra l’altro non è neanche la versione pro.
Per gli altri 2 device di MEIZU che usciranno entro 1Q 2015 si parla di un mini ed un pro… ma sui soc che utilizzeranno non si sa niente.
Meizu mx4 pro avrà un exynos 5433
[…] (…)Continua a leggere Zopo ZP999 annunciato ufficialmente: lancio previsto anche in Italia su Androidia… […]
A proposito di Meizu!! Ancora c’è gente che aspetta la vostra recensione..
Mi sa che la farete quando i maiali incomincieranno a volare!
Nel mondo ci sono molti porci, confido nell’evoluzione
Win
zopo, oppo, meizu, gionee… azz ma un minimo di ricerca dell’assonanza dei nomi nelle varie lingue potrebbero anche farla no?
interessante il pro, ma secondo me è costoso e inoltre ha uno spessore esagerato per una batteria di “soli” 2700 mah. con un calo di prezzo diventerebbe più appetibile
Se facevano l economico da5 pollici e schermo HD ci facevo un pensierino
Ma quante aziende cinesi ci sono? In Italia manco una.
Ci mancava solo lo Zoppo!
basta sono stufo dei padelloni! É possibile che ormai non posso piu prendermi un top gamma o alto perche continuano ad allargare lo schermo? Se si vuole uno schermo grande si prende un tablet altrimenti si cerca di stare sotto ai cinque…per me é scaffale…
su tinydeal costa circa 280 euro con il codice sconto.
gia’ postano foto test https://www.androidiani.com/forum/zopo/431345-thread-ufficiale-zopo-zp999-mt6595-lte.html
ragazzi una domanda ma per questo terminle ci saranno aggiornamenti !??