AGM X2: ancora pochi giorni di presale

30 Agosto 20175 commenti

AGM, col suo ultimo dispositivo AGM X2, mira a lanciare sul mercato uno smartphone rugged con specifiche di fascia alta. Ancora per qualche giorno sarà possibile preordinarlo.

Vi abbiamo parlato nel tempo di diversi dispositivi rugged, ovvero particolarmente resistenti a sollecitazioni normalmente distruttive per i comuni smartphone, e questi avevano una cosa in comune: miravano ad essere il più economici possibile.

Non è questo il caso con AGM X2, dato che la casa produttrice ha deciso di non scendere a compromessi per quanto concerne l’hardware.

Lo schermo Full HD AMOLED da 5.5 pollici è protetto dalla tecnologia Gorilla Glass 5 ed il dispositivo è certificato IP68, oltre ad aver ottenuto il punteggio massimo nei test militari americani di resistenza ad urti, acqua, polvere, vibrazioni e temperature estreme.
Il System on Chip montato è un Qualcomm Snapdragon 653 MSM8976SG con 6 GB di RAM e 64/128 GB di ROM.

AGM X2 è il primo smartphone a supportare la rilevazione dei gas VOC, il che significa che è in grado di rilevare accuratamente la sicurezza dell’aria in prossimità, sia all’interno che all’esterno.

Per quanto riguarda invece il comparto fotografico, X2 è il primo smartphone rugged a montare una dual camera RGB+Mono Sony IMX386 12+12 MP, ed un sensore frontale Samsung S5K3P3 da 16 MP. Inoltre le ottimizzazioni software sono state effettuate dallo stesso team impiegato da Oppo.

Come ogni smartphone rugged la batteria risulta essere particolarmente capiente (6000 mAh) ed è supportata la ricarica rapida Quick Charge 3.0. Secondo i test svolti dal team tedesco di AGM, X2 riuscirebbe a rimanere in standby fino a 480 ore ed in chiamata fino a 50 ore.

Ovviamente tutto ciò non è realizzabile ad un costo contenuto, per cui non ci stupisce vedere il prezzo di vendita fissato a $519.99. I dispositivi verranno spediti il primo giorno del mese di Settembre.

Articolo sponsorizzato da AGM.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com