Amazon Prime Day: Solid-State Drive

16 Luglio 2018Nessun commento

Sostituire il vecchio hard-disk con un SSD è potenzialmente il miglior upgrade per un computer, ecco a voi quindi diversi brand con svariate dimensioni in saldo grazie al Prime Day.

Al momento abbiamo due marchi da proporvi, entrambi ben noti nel settore delle memorie. Stiamo parlando di Crucial e Western Digital.

Tutta la gamma Crucial MX500 è attualmente disponibile in sconto, il che varia dal più minuto da 250 GB al più capiente da 2 TB.

Le velocità dichiarate dal produttore sono le seguenti:

  • Letture/Scritture sequenziali fino a 560/510 MB/s su tutti i tipi di file
  • Letture/Scritture casuali fino a 95k/90k su tutti i tipi di file

Questi SSD utilizzano il tipo di memoria TLC, il più economico nel settore, ma che negli ultimi si è dimostrato comunque adeguatamente veloce e longevo con il progredire della tecnologia.

Informiamo l’utenza che, grazie all’hardware utilizzato dagli SSD, le velocità in realtà aumentano all’aumentare della capacità.

Di seguito trovate i link diretti per le varie dimensioni:

Passando invece al competitor ecco due SSD marchiati Sandisk da 480 GB a 87.99 € e 960 GB a 204.99 €.

Le velocità dichiarate dal produttore sono le seguenti: velocità di lettura fino a 535 MB/sec e scrittura fino a 450 MB/sec

 

A questo punto potreste chiedervi: “Perché ci linki degli SSD Sandisk se avevi promesso Western Digital?”

Beh la risposta è semplice: Western Digital ha acquisito Sandisk, di conseguenza consideriamo i prodotti del secondo accorpati a quelli del primo.

Concludiamo però con una serie di SSD Western Digital un po’ differente dagli altri presentati, in quanto destinata all’uso esterno: My Passport.

Questi drive sono caratterizzato da una maggiore sicurezza, necessaria al trasporto fuori casa. È infatti possibile utilizzare il software dedicato di WD per crittografare i dati e proteggerli tramite password, così da evitare che un malintenzionato riesca ad accedervi.

Il produttore dichiara fino a 540 MB/s di trasferimento dei file e le dimensioni disponibili sono le seguenti:

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com