[ad#androidiani-1]
Questo prodotto dalle dimensioni pari 9.60 x 9.60 x 1.60 cm è in grado di fornire a coloro che ancora non dispongono di una smart tv delle feature decisamente interessanti. Infatti vi è installato Android 6.0 e ciò consente l’utilizzo delle applicazioni presenti sul Play Store, oltre alla riproduzione dei contenuti salvati in locale. Sono infatti supportati i più famosi formati quali .avi, .mp4, .mkv, .flac, .mp3, .jpg ed altri ancora. Per quanto concerne la riproduzione di filmati sono supportati diversi codec come il recente h.265, che conferisce la stessa qualità del predecessore h.264 ad una frazione delle dimensioni del file.

La CPU Amlogic S912 con i suoi otto core riesce a garantire la riproduzione di filmati in alta risoluzione fino al 4K e la GPU ARM Mali-T820MP3 consente di giocare alla maggioranza dei giochi presenti sullo store. La RAM supportata ammonta a 2 GB mentre la ROM è pari a 16 GB, espandibile fino a 32 GB tramite scheda TF.
È presente una scheda WiFi per facilitare la connessione alla rete locale ma è supportato anche il cavo RJ45, in caso l’utente finale lo preferisca. Tra le funzionalità vi è anche Miracast che consente di castare i contenuti multimediali da smartphone e tablet connessi alla stessa rete.
Piuttosto mediocre, per farsi un mini pc/tv box di discreto livello serve almeno un Atom X5/X7
Quale consiglieresti come tv box?
Se non hai troppe pretese come video in 4K o h265 anche roba tipo questo potrebbe andar bene, in caso contrario ti servirebbero caratteristiche più alte come un processore Atom X5/X7 o un Celeron e magari 4 GB di RAM
A parte che parliamo di un apparecchio che costa 50€..un minipc con x5/x7 costa leggerissimamente di più.
Io questo beelink l’ho preso 3 settimane fa perché é uno dei pochi a questa cifra ad offrire 2Gb do ram. Va molto bene..con mx player mi apre di tutto e sempre in modo fluido e senza lag..altra chicca é che tramite hdmi l’ampli riconosce correttamente i flussi dati audio multicanale! Consigliato!
Con Kodi l’hai provato?
Si, kodi era già preinstallato ma era scattoso e mi dava solo l’audio stereo nonostante l’avessi configurato per il 5.1..con mx player invece tutto perfetto.
Hai provato a disinstallare la versione preinstallata? Ci potrebbero essere anche problemi con il nuovo soc 912
Indubbiamente non è male per chi non pretende troppo da una TV box, ma se vuoi vedere filmati h265 in 4K dubito ti basti quel Beelink, un Atom X5 o X7 può diventare tranquillamente il processore di un PC di fascia medio-bassa
4k non saprei (anche perché contenuti in quel formato dove li trovi ? ) ma già il più piccolo soc 905 faceva girare h265
Ma tu hai provato a riprodurre video in 4K (magari in streaming se hai la fibra)?