Huawei Nexus 6P: disponibile un fix manuale per il problema al microfono

24 Novembre 201512 commenti
In questi giorni abbiamo parlato di un altro problema legato al nuovo Huawei Nexus 6P dopo i primi riguardanti il Bluetooth. Anche il microfono del nuovo top-gamma di Google sembra fare i capricci a causa di un bug software dovuto alla cancellazione del rumore, che causerebbe anche molti problemi durante una semplice telefonata. Proprio per questo, in attesa di un aggiornamento di BigG è stato testato un fix manuale.

[ad#antonio]

Ad oggi sono molte le segnalazioni riguardanti questo problema, che si presenta maggiormente quando il microfono viene coperto durante una telefonata, ed ovviamente in attesa dell’aggiornamento risolutivo da parte di Google in molti hanno dovuto ricorrere ad una soluzione manuale.

Essendo un bug software legato alla cancellazione del rumore basta semplicemente disabilitare questa funzione manualmente. Per far ciò è necessario modificare il valore di una riga del file build.prop:

persist.audio.fluence.voicecall da True a False”

Dai primi test sembrerebbe che questa piccola modifica abbia risolto il problema, seppur così il microfono non è in grado di cancellare i rumori in entrata. Ovviamente per risolvere definitivamente il bug sarà necessario attendere un update da parte di Google.

 

12 risposte a “Huawei Nexus 6P: disponibile un fix manuale per il problema al microfono”

  1. DxDen1004 ha detto:

    Ma è una mia impressione o gli ultimi nexus sono veramente pieni di disagi?

    • Gho57 ha detto:

      è una tua impressione credo. Ho preso un 5x e non ha ne lo schermo giallo ne problemi al touch caricandolo. Probabilmente ci saranno dei lotti un po sfigati ma succede con ogni marca a quanto pare.

      • Nick ha detto:

        Esattamente. Di differenza c’è che i nexus vengono molto criticati perché sono praticamente i dispositivi android per eccellenza, figli di Google, per questo si da importanza a tutte le peculiarità negative incontrate… Vengono purtroppi criticati male, ma è normale che i bug software ci siano su questi dispositivi visto che sono i primi ad aggiornare… Se uno li compra sa che può andare incontro a queste problematiche (oppure fa a meno di aggiornare subito). Se poi pensiamo di tenere traccia di tutti i problemi con i dispositivi samsung, dato che ce ne sono ormai un centinaio, ce ne vorrebbe di tempo…

      • DxDen1004 ha detto:

        Sinceramente non ho mai sentito che altri marchi abbiano messo in vendita dispositivi malfunzionanti. Prima le foto al contrario, poi il microfono inutilizzabile su 6P, poi lo schermo giallo del 5X e poi i problemi al touch in fase di ricarica.. Sono cose che ho visto solo su un vecchio tablet cinese comprato al supermercato a 49€, se questo è il livello, siamo veramente messi bene

        • Gho57 ha detto:

          C’era l’htc sensation che ho avuto e che aveva problemi al touchscreen caricandolo e con i video che avevano un audio osceno causa un microfono del cavolo, ho avuto il galaxy nexus che abbassava da solo il volume quando switchava in 3g da gsm, ho avuto l’iphone col tasto home che partiva ( il 4 mi sembra ) tutti problemi e difetti di fabbrica che sono capitati a migliaia di persone.
          Voglio dire alla fine i difetti di questi nexus sono per lo più software. Lo schermo dicono si sistemi dopo qualche giorno, il touchscreen impazzisce causa filo o caricatore difettoso. Le foto ed il microfono si sitemano con una scemata software. Fossero tutti cosi, nessuno escluso ti darei ragione! Molti me compreso hanno acquistato un nexus ( io il 5x ) e non hanno ne problemi al touchscreen ne problemi di schermo giallo.

    • AxeR ha detto:

      fosse uscito un iPhone con tutti questi problemi sarebbe stata decretata la fine di Apple e altro che shitstorm XD

  2. Evangelist buonanovella ha detto:

    Il bello è che costa appena 649€ su Amazon, anche se fosse un po’ difettoso cosa si vuole pretendere. …?

  3. Leonardo Gandini ha detto:

    Io comunque ho un 6P frost (UK) da un paio di settimane e problemi assolutamente 0

  4. Leonardo Gandini ha detto:

    Ah e mi raccomando non scrivete dov’è il build.prop e se serve il root per modificarlo così chi non ha idea di cosa state parlando è facilitato nell’impresa….

  5. teob ha detto:

    Per fix manuale pensavo che tiravanonun pugno sul microfono dal nervoso :-)

  6. Angelo Manenti ha detto:

    Sono fatti bene sti telefoni!!

  7. Tersicore1976 ha detto:

    Scusate, ma perchè dite che il problema è software? Si risolve modificando un parametro software è vero, ma di fatto è una disabilitazione di una funzione… sarebbe come disabilitare, che ne so, su un Galaxy Top di Gamma l’aumento della sensibilità del touch perchè con l’opzione attiva il tocco diverrebbe impreciso… Non so come funziona sugli smartphone, ma su alcune cuffie con microfono c’è la soppressione del rumore di fondo, ma non credo abbiano un SO che intervenga a capire quali sono le frequenze che deve far passare e quelle che invece deve bloccare… oppure si? dubbio… chi mi sa rispondere? :)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com