Huawei Nexus 6P: disponibile un fix manuale per il problema al microfono

24 Novembre 201512 commenti

In questi giorni abbiamo parlato di un altro problema legato al nuovo Huawei Nexus 6P dopo i primi riguardanti il Bluetooth. Anche il microfono del nuovo top-gamma di Google sembra fare i capricci a causa di un bug software dovuto alla cancellazione del rumore, che causerebbe anche molti problemi durante una semplice telefonata. Proprio per questo, in attesa di un aggiornamento di BigG è stato testato un fix manuale.

Ad oggi sono molte le segnalazioni riguardanti questo problema, che si presenta maggiormente quando il microfono viene coperto durante una telefonata, ed ovviamente in attesa dell’aggiornamento risolutivo da parte di Google in molti hanno dovuto ricorrere ad una soluzione manuale.

Essendo un bug software legato alla cancellazione del rumore basta semplicemente disabilitare questa funzione manualmente. Per far ciò è necessario modificare il valore di una riga del file build.prop:

persist.audio.fluence.voicecall da True a False”

Dai primi test sembrerebbe che questa piccola modifica abbia risolto il problema, seppur così il microfono non è in grado di cancellare i rumori in entrata. Ovviamente per risolvere definitivamente il bug sarà necessario attendere un update da parte di Google.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com