Ieri abbiamo appreso che l'arrivo di Android 6.0 Marshmallow a bordo dei nostri LG G4 è molto vicino, dimostrando quanto l'azienda sud-coreana si sia impegnata per garantire gli ultimi update in tempi brevi. Ma ovviamente il G4 non sarà l'unico a ricevere Marshmallow, come confermato anche da LG Italia in un recente tweet.
[ad#antonio]
Ecco il tweet in questione:

LG porterà Android 6.0 su tutti gli smartphone di punta, seppur ancora non siano abbastanza chiare le tempistiche.
Sicuramente entro poche settimane l’ultima major release del robottino verde arriverà su G4 e successivamente dovrebbe essere il turno dell’ottimo G3, che potrebbe ricevere l’aggiornamento già tra la fine di Dicembre e l’inizio del nuovo anno.
Purtroppo non abbiamo altre informazioni e non sappiamo se nella road-map di LG Italia ci siano anche smartphone di fascia media.
il G2 non è di fascia media.
Beh però ha più di 2 anni di vita sulle spalle
Hai ragione, ma rimane il fatto che non è di fascia media. Per cui se LG non lo aggiorna non è perchè non è di fascia alta, ma perchè è vecchio e quindi vuole che i suoi utenti comprino un telefono nuovo.
Purtroppo è così
Chiamasi”era del consumismo”. Però devo dire che il g2 secondo me lo supporterebbe molto bene
Poco ma sicuro,tanto lo regge anche g3…
Se lo regge il g3 lo regge anche il g2, e più che consumismo chiamasi era del te lo metto del di dietro e manco te ne accorgi perché vi abbiamo fatto il lavaggio del cervello ed ora pensate sia “consumismo”
Certo visto che ha lo stesso hardware del nexus 5 2013 che possiedo, e che con marshmallow va che è una meraviglia…
Scusate, ma questa cosa dei dispositivi che hanno più di due anni mi sembra una cosa stupida.
Quindi, se io voglio avere un dispositivo aggiornato con le ultime patch di sicurezza, devo per forza comprare il telefono ogni due anni?
Evviva il consumismo :)
Con il contentino che per due anni uno ha gli aggiornamenti garantiti, chi manca di senso critico si sente felice.
Avete mai pensato se ci fosse una cosa simile con i pc desktop cosa succederebbe?
hai perfettamente ragione.
io rimango dell’idea che per gli aggiornamenti di sicurezza dovrebbe google stessa a trovare un sistema definitivo, che so, una qualche specie di app che si aggiorna dal playstore e che installa le patch di sicurezza su tutti i telefoni.
Lo dico da sempre ma qui mi danno sempre contro . come è ora la situazione non va bene. Google dovrebbe gestire le patch di sicurezza.
Eh 2 anni di aggiornamento se prendi un buon telefono …. Molti nascono e muoiono con la stessa versione.
Vai di Rom alternative e passa la paura. Come tempo di aggiornamento siamo ben oltre hai 18 mesi che impone google per i top di gamma.
Dipenderàdalla volontà di farlo o meno…l’hardware non ha problemi a reggere l’aggiornamento
Scusate, per le varianti g4 secondo voi quando sarà reso disponibile marshmallow? (tipo g4s/g4 stylus/g4 c…)?
Penso di si
Smartphone di punta s’intende allora anche il g2… Si spera… Non dico che aggiornino anche il g2 mini (che facciano come l’s4 con s4 mini con lollipop) ma almeno il g2 si anche se ha 2 anni…
Assurdo nn aggiornare tutti i device che lo supportano… Causeró flame ma da questo punto di vista iphogne molto meglio ho un 5 non s che ha iOS perfettamente aggiornato… Assurdo ho un HTC one m8 ancora a Android 5.0.2….
@Mak…forse non avete ancora ben chiara la situazione Apple….questa società ha solo un modello di terminale, negli ultimi tempi è arrivata max a tre con la serei C e Plus, da dover ottimizzare con un unico harware (max tre)…android ha “mille mila” terminali con varie caratteristiche hardware e quindi forse è un pelino più complicato trovate la quadratura del cerchio con un nuovo SO che si adatti a tutti gli smart dalla serie ECONOMY alla serie TOP…quindi se pensate che apple sia tanto meglio prendetevi un iphone!
Nn ho dato colpa ad Android ma alle case produttrici, mica hanno mille mila modelli… A parte Samsung… Sarebbe meglio gli aggiornamenti.li facessero nn solo per l ultimo prodotto … Nn chiedo lo faccia Google