Nexus 7: alcune unità hanno lo schermo difettoso

4 Luglio 201221 commenti

Purtroppo oltre alle recensioni bene o male tutte positive arrivano anche i primi problemi per il tablet creato dalla collaborazione fra Google e Asus: parliamo del Nexus 7 e in particolare del suo schermo, che soffrirebbe particolarmente di "ritenzione dell'immagine".

Per notare il problema basta guardare le due immagini sottostanti: l’immagine dell’asterisco è stata lasciata per 2 minuti a schermo con luminosità al massimo, guardate cosa succede a destra quando viene premuto il pulsante home e quindi si cambia schermata.

L’immagine rimane impressa sullo schermo, e sembra che ci vogliano anche più di due minuti per farla scomparire del tutto. Il difetto si nota soprattutto quando la luminosità è al massimo, con la luminosità in automatico o sotto il sole il problema sembra quasi inesistente. Dipende inoltre dai colori visualizzati sullo schermo: lo sfondo stock di Jelly Bean, ad esempio, sembra “essere fatto apposta” per mostrare il problema.

Asus è subito stata interpellata e ha dichiarato che non è riuscita a replicare il problema su alcune sue unità di pre-produzione (tecnicamente i Nexus 7 distribuiti al Google I/O lo sono). Le unità che verranno vendute da metà Luglio (definitive) quindi potrebbero non avere alcun problema di questo genere. Ricordiamo che nel caso avrete un Nexus 7 con pannello difettoso che presenta questi problemi, Asus provvederà a sostituirlo con tutta probabilità gratuitamente.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com