Smartphone con batteria che si ricarica in 30 secondi in arrivo nel 2016?

26 Novembre 201462 commenti

Quella relativa alla durata della batteria e ai consumi del proprio smartphone è una tematica che assume un'importanza sempre crescente per l'utenza e, di conseguenza, per i produttori: sono in tanti, infatti, quelli che scambierebbero volentieri qualche pixel del display o Megapixel della fotocamera per un'autonomia migliore o tempi di ricarica più brevi. Su questo secondo punto potrebbero esserci grosse novità in arrivo nel 2016.

L’introduzione della tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0 ha permesso di accorciare sensibilmente i tempi di ricarica sugli smartphone che ne fanno uso, anche se è ancora necessaria almeno un’ora per una ricarica completa.

Le cose potrebbero cambiare in tempi relativamente brevi: StoreDot, un’azienda israeliana che opera nel campo delle nanotecnologie, ha infatti già messo a punto una batteria in grado di ricaricarsi completamente in trenta secondi.

L’attuale prototipo è però decisamente troppo ingombrante per essere utilizzato su uno smartphone, ma a quanto pare entro il 2016 arriverà sul mercato una versione “slim”. L’azienda ha il sostegno di un misterioso produttore di smartphone (di cui si sa solo che è asiatico) e del famoso miliardario russo Roman Abramovich.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com