[ad#ad-tubiello]
L’introduzione della tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0 ha permesso di accorciare sensibilmente i tempi di ricarica sugli smartphone che ne fanno uso, anche se è ancora necessaria almeno un’ora per una ricarica completa.
Le cose potrebbero cambiare in tempi relativamente brevi: StoreDot, un’azienda israeliana che opera nel campo delle nanotecnologie, ha infatti già messo a punto una batteria in grado di ricaricarsi completamente in trenta secondi.
L’attuale prototipo è però decisamente troppo ingombrante per essere utilizzato su uno smartphone, ma a quanto pare entro il 2016 arriverà sul mercato una versione “slim”. L’azienda ha il sostegno di un misterioso produttore di smartphone (di cui si sa solo che è asiatico) e del famoso miliardario russo Roman Abramovich.
Scusate ma se per fare la prova usano un telefono Samsung mi sembra abbastanza scontato che sia Samsung il misterioso produttore asiatico che collabora con loro.
Spero sia effettivamente samsung, altrimenti partirà la denuncia per il brevetto perché hanno introdotto loro questa rivoluzionaria tecnologia: il samsung alpha ci mette pochi minuti a ricaricarsi. Se non l’hanno annunciato ufficialmente è solo perché non sono riusciti a risolvere ancora qualche problemino trascurabile, tipo il fatto che per scaricarsi ci mette la metà del tempo che impiega per caricarsi, ma in ogni caso il brevetto c’è e và rispettato!
Quote: “il samsung alpha ci mette pochi minuti a ricaricarsi.” … “per scaricarsi ci mette la metà del tempo che impiega per caricarsi.”
What? *o*
Ci mette pochi minuti per il semplice fatto che ha una batteria più bassa di 2000mah. Tutti gli altri top gamma ne hanno almeno 1000 in più circa.
Comunque il gs5 dura esattamente il doppio di gs3. Non è male, consente di arrivare sempre e comunque a fine giornata.
Sopratutto consente di dimenticare cavetti auto o batterie esterne auto cui ero condannato prima.
Direi che samsung sta lavorando decentemente sul fronte durata
Fantastico, mi bastava anche una ricarica completa in 15 minuti.
[…] (…)Continua a leggere Smartphone con batteria che si ricarica in 30 secondi in arrivo nel 2016? su Andr… […]
[…] (…)Continua a leggere Smartphone con batteria che si ricarica in 30 secondi in arrivo nel 2016? su Andr… […]
[…] (…)Continua a leggere Smartphone con batteria che si ricarica in 30 secondi in arrivo nel 2016? su Andr… […]
Ma a scuola mi avevano insegnato la legge di Ohm.
Esatto! Per la ricarica in 15 secondi una batteria da 3500mA/H richiede circa 720A di corrente (trascurando il rendimento che è peggiorativo…). Immaginate che cavo ci vuole! Quelli per avviare la macchina sarebbero del tutto insufficienti.
La solita presa per il culo che ritorna periodicamente….
E piglia fuoco il caricabatterie
I cavi per la messa in moto intendi? Hanno 0,5mm di conduttore e 8mm di isolante per forza fanno pena. Servirebbe il contrario, ma con quello che costa il rame al giorno d’oggi sicuramente il cavo del caricabatterie sarebbe venduto a parte.
e allora? non è impossibile, solo che non funziona con le batterie in litio
leggi sotto…..
Hanno ricaricato una batteria da 50mah in 15 secondi se è vero
ripeto e se la genialata fosse la diversità del tipo di batteria?
Non è la batteria ma dove passa la corrente. Hai visto come mettono la benzina in formula 1? Non è il serbatoio il problema
a parte che mi sa che sto discorso è uscito pure con il vecchio articolo, comunque la differenza sta nella batteria, ergo se la batteria si ricaricasse più velocemente con la stessa quantità di corrente?
Sanno che siamo ignoranti e ci prendono in giro
Dimmi quale cavo serve che non prenda fuoco o si scquagli
Ma vi fate prendere per il culo così voi?
domanda: e fare una batteria che dura più di 30 secondi?
questa è sicuramente la sfida, però se la batteria si carica in 30s alla fine non è un problema se la batteria non dura 3 giorni…
Questa non è affatto una dimostrazione. Con lo stop motion potrebbero essere passate ore….
Se guardi il cavo dell’alimentazione dietro vedi che si sposta leggermente, dato che si deve assestare.
Più che altro sarebbe interessante sapere la capacità della batteria.
Se la fanno dubito sarà compatibile con micro USB per via dell’amperaggio necessario.
Inoltre vorrei vedere quanti mAh a parità di ingombro sarà capace di immagazzinare rispetto alle batterie attuali.
dal vecchio articolo la differenza stava nel metodo di costruzione della batteria, che se non sbaglio utilizzava la sabbia…
Domanda..Se la presa non ce l’hai in 30 secondi come caricherai
io apprezzo sempre le rime, però trovare una presa per 30s non è impossibile, pure al bar puoi andar
….
O usar i morsetti della tua car…
Ma non basterebbero nemmeno lor
Sì brucerebbero con un brutto odor
ah io l’ho letta in rima stile poema dantesco
Minkia zio un poeta maledetto sei…
Sarebbe interessante però magari un aggeggio tipo quello posto dietro il telefono nel video che consenta una ricarica rapida, dato che a quanto pare sul fronte “batteria/spazio ridotto” pare che nell’immediato futuro non si possa riuscire ad inserire migliaia di mAh in pochi millimetri..quindi magari un ricarica veloce attraverso altri strumenti potrebbe avere un senso, se non distrugge la batteria in due giorni però.
Ci risiamo… Ma ancora alle prese con sta bufala?? Era gia saltata fuori tempo fa questa min….ta!!!
Va be: 2 Ah in 30 secondi sono 120 Ampere senza considerare perdite. Questo a 5V. Anche andando a 60V e usando uno switching dentro la batteria sarebbero comunque 15 Ampere. Senza considerare i rendimenti negativi vari!!
Non fate piu articoli su sta bufala, please!!
Applausi
E’ solo questione di tempo prima che trovino il modo di caricare a 220 volt e in sicurezza, basterebbe togliere la batteria durante la carica per avere la sicurezza.
Comunque se ne parlerà tra anni… anche perchè dubito da quelle dimensioni arriveranno ad una roba ultracompatta in pochi mesi, ammesso che non sia una bufala.
In ogni caso le batterie classiche avranno sicuramente più capacità di immagazzinamento a parità di ingombro, che è essenziale in un dispositivo portatile. Chiaramente sempre se non hanno trovato una nanotecnologia totalmente rivoluzionaria.
impossibile a 220V. Trascuri che i 5V sono 5Vdc, ovvero in corrente continua. I 220V tradizionali sono invece 220Vac ovvero in corrente alternata. Motivo per il quale usi un alimentatore che prende la corrente sinusoidale e la eroga come continua ad un voltaggio ed un amperaggio predeterminati
Infatti non parlavo di caricatori tradizionali come quelli noti oggi.
Basta trovare il modo di immagazzinare energia e questa puoi portarla con qualsiasi tipo di corrente.
Vedrai che in futuro sarà tutt’altro che impossibile, qualcuno vincerà un nobel probabilmente, è solo questione di tempo.
Che poi, ho pure sbagliato… Sono 240 A. Anche a 220V sarebbe da fornire piu di un kilowatt per 30 secondi senza considerare le perdite.. Mah!!??!!
Insomma per ricaricarlo è sufficiente una fabbrica…
Forse è il primo commento sensato che leggo in 10 anni di navigazione su siti di telefonia
è semplicemente un video che fanno girare sul telefono.
Batteria da 10 mAh
Esatto. Io ho stimato 50mah
Si. Con la fusione nucleare.
nooo con la fusione a freddo ;-)
Adesso vedrai che dopo Viro e sta ‘agata qua, qualcuno uscirà col cellulare che si ricarica a scoregge!
c’e’ gente che avrebbe sempre il cellulare al 100% :-)
Noooooooooooooo
Ma se l’adotta anche Apple come facciamo a prendere in giro quelli con Iphone???
Tranquillo se ne uscirà con “iPhone più veloce a caricarsi di sempre” e tutti Samsungfan a prenderli in giro, poi usciranno spot che ritrarranno utenti iPhone bruciati
Il problema non è la velocità di caricamento, è ridurre il consumo, cosi magari 1900mah ti durano 5 giorni al posto di 3 ore!
Ed ecco il miglior carica che rovina le batterie
Ma questo video l’ho visto mesi fa…
Abramovic + ? = ?
Patate al forno.
Per il 2016 i sistemi operativi (Android soprattutto) avranno un’autonomia massima di 55 secondi.
A che serve questa tecnologia mi chiedo quindi?! Bah…
Si carica in 30 secondi e si scarica in 15
Il note 4 si carica da o a 50 per cento in meno di mezz ora
Con ‘ste notizie bisogna agire secondo la regola del “se non vedo, non credo”!
Lo smartphone flessibile pronto nel 2013,lo smartphone da millemila mah pronto tra una settimana,il primo smartwatch che ti fa la spesa tra 3 mesi,uno schermo alimentato con tecnologia NFC è imminente…E ancora one plus one a agosto nei negozi senza inviti…
NON METTETE LA DATA VI PREGO perché qui abbiamo ancora batteria da 3000mah (comunque tanto),telefoni ancora dritti e solidi,la spesa me la faccio ancora io,gli schermi non sono alimentati da NFC,e 1+1 ancora con inviti e 4 pezzi venduti … E nel 2016 gli smartphone si ricaricheranno ancora con mezz’ora/un’ora Scommettiamo ? (Ora screennate e rinfacciatemi questo commento
30 secondi? Neanche il tempo di finire la risata ahahahahahahahahah
Infatti sara’ Samsung l’unico THE Legend