Galaxy Note Edge: bordo spostato a sinistra con un update, versione con Snapdragon 810 in arrivo?

26 Novembre 201452 commenti

Come sappiamo, Samsung Galaxy Note Edge è uno smartphone molto particolare: il suo display ha una curvatura posizionata sulla parte destra per precise ragioni spiegate dagli stessi designer, ma il produttore ha comunque deciso di garantire la "par condicio" con un update. Intanto, si vocifera di una versione dotata di chipset Snapdragon 810 in arrivo nei prossimi mesi.

Grazie a un update software dal peso di circa 140 MB, Samsung ha introdotto la possibilità di spostare a sinistra il bordo curvo di Galaxy Note Edge: la “magia” avviene semplicemente permettendo di utilizzare lo smartphone capovolto, ruotando cioè l’interfaccia di 180 gradi.

Una soluzione che presenta ovviamente qualche inconveniente, visto che capovolgendo il device i tasti fisici finiscono in alto (problematica risolta con l’introduzione di tasti fisici virtuali) e soprattutto la capsula auricolare è posizionata in basso, costringendo l’utente a ri-capovolgere il dispositivo in caso di chiamata.

Nel frattempo, su Zauba, portale che tiene traccia dell’import-export indiano, è stato avvistata una nuova versione di Galaxy Note Edge: nome in codice SM-N916S, la variante sembra dotata di chipset Snapdragon 810 e dovrebbe arrivare sul mercato coreano, con disponibilità limitate in altre regioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com