In questi ultimi giorni sul web sono emersi interessanti dettagli su una novità che presto potremmo vedere a bordo dei device Samsung dotati di interfaccia TouchWiz. Così come hanno già fatto tanti altri grandi produttori, il colosso coreano sembra essere realmente intenzionato ad introdurre i temi per la propria interfaccia.
[ad#antonio]
A confermare l’introduzione di questa novità sarebbero stati nuovi screenshots emersi in rete, nei quali possiamo chiaramente notare la sezione temi ed anche un nuovo temi “natural” che modifica le icone della celebre interfaccia TouchWiz.
Ecco alcuni screen:
Il funzionamento è molto simile a quello che possiamo ritrovare sugli Xperia di Sony, con una specie di applicazione o sezione tramite la quale possiamo facilmente applicare le nostre personalizzazioni che potremo anche scaricare tramite lo store Samsung.
Non ci resta che attendere ulteriori novità.




[…] (…)Continua a leggere Samsung TouchWiz: nuovi dettagli sul’introduzione dei temi su Androidiani.C… […]
Carino Una delle poche cose mancanti nei samsung
se hai il root puoi cambiare il tema della touchwizz quando vuoi con l’app giusta
Ma anche senza root ci sono mille app sul Play Store per cambiare temi e icone, tanto per dirne una Themer. È una delle comodità di avere android.
Ora la provo Grazie ;)
Lagwiz Theme
È basta a lamentarsi sempre di sti lag. Non ci sono!!!!
Bravo. Che palle. Certa gente non sa dire altro se non le stesse baggianate pappagallescamente ripetute in modo ebete.
Apputo non ha senso contibuare a dire che ci sono cinquanta mila lag
Ahahahahahhaha compra un s3 e dimmi che è fluido con la ROM stock
Scusa è ch iaro che la touchwiz del galaxy s3 non è fluida è vecchia ma la nuova touchwiz è molto fluida. Te lo dico da possessore di un galaxy s5 e in precedenza di un galaxy s3
Guarda pure le caratteristiche dei due Smartphone..perciò é stata alleggerita la touchwiz o solo aumentata la ram e la cpu?
Alleggerita la touchwiz
Idem sono passato da s3 laggoso a s5 e i lag spariti..ma ti dico che anke un s3neo non lagga x niente cn un 1.5gb di ram e le ottimizzazioni lo uso ogni tanto e va da dio cosi come anke il note 3 della mia ragazza..dopo s3 i lag sono finiti!!
Io ho una stock based 4.4.2 portata dal note 2 e non lagga :3
Curiosità… con tale ROM non può ricaricare il telefono da spento, giusto?
yes :D è la QS NI2
Buono… allora la metterò sull’S3 di una mia amica, penso che ne sarà lieta dal momento che si lamenta continuamente dei lag e dei rallentamenti
ricordati, la NI2 flasha il boeffla kernel 6.1 bet5, su xda poi dovresti trovare delle configurazioni :)
Kernel incluso, ottimo! Grazie per le informazioni, sono sempre utili e fanno risparmiare tempo ;)
i piacerebbe aiutarti di più con screen delle configurazioni ecc :) piccolo appunto, il primo avvio la rom deve avere il kernel stock, poi scatta una foto ed ora puoi flashare il boeffla senza problemi :) poi se la wifi non funziona c’è un Fix da flashare :) poi niente, su xda c’è un 3D dove condividono le configurazioni del boeffla, tra quello che fa più comodo a te (o a lei) ed in caso smanetta un po :) detto ciò basta Spam qua, se hai problemi cerca il 3D su androidiani e ti aiuteremo :)
https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/413591-rom-4-4-2-aroma-stock-n7100-port-qs-i9300-kk.html
Grazie di nuovo ;)
ciao,
meglio cyanogenmod o la miui.
Non è per me ;)
Vero.. S3 Neo con la 4.4 e 500 mb di ram in più va che è una meraviglia
Stiamo parlando di un telefono di 3 anni, che comunque rimane usabilissimo anche senza modding.Ormai da 2 anni dei top di gamma Samsung non lagga più un cavolo, anzi é una delle interfacce più piacevoli e complete attualmente in commercio tra quelle non stock, voi Samsung haters siete davvero ridicoli.
Ho usato un po’ il note 4 di un mio amico, ci vuole coraggio a dire che non lagga…
????
Ho s5 da un mesetto, ci vuole coraggio a dire che lagga!
Ci vuole anche coraggio a dire che il note lagga!!
No il coraggio lo devi avere tu a dire che lagga…Probabilmente hai qualche ritardo mentale tu e quindi percepisci lag e li attribuisci allo smartphone, magari fatti dare una controllata
Se ti piace negare la verità… Semplicemente la gpu è al limite per gestire tutti quei pixel, e samsung ci mette del suo per peggiorare le cose. Non dico che lagghi come un nokia 3310 con su windows vista, ma non è il massimo della fluidità.
La adreno 330 sul g3 è al limite per gestire quei pixel, quella del note 4 è la neonata adreno 420 e basta e avanza a garantire una fluidità pazzesca. In più i display super amoled sono fino all’80 per cento più efficenti degli LCD con questa risoluzione. Magari evitiamo di sparare frasi con zero fondamento.
Guarda, io ho provato il note 4 e confrontato sia con il mio Nexus 4 che con un Nexus 5,ovcismrbte entrambi con rom molto ottimizzate, e questi due telefoni sono entrambi più fluidi del note 4. Chi dice l’opposto evidentemente ha sempre usato Samsung e non sa cosa vuol dire avere un telefono che non lagga.
io ho il note 4, lo uso tutti i giorni. Non ho ancora l’ultimo aggiornamento che risolve la rapidità di apertura delle app recenti. Ormai ho un sacco di app installate…Mi sa che l’abbaglio l’hai avuto bello grosso per dire che il note 4 lagga. Gli unici problemi di fluidità che ho trovato sono all’apertura delle app recenti e alla prima apertura del menù impostazioni, dove se effettui uno scroll veloce (dopo aver appena aperto il menù) scatta 2 volte.
(Il note 4 come l’s5 sono due ottimi terminali, l’interfaccia è stata ottimizzata tantissimo, ma io uso comunque nova launcher perchè la trovo brutta, ma questo è il bello di android..non ti piace l’interfaccia? ne puoi cambiare a volontà!!)
Tranquillo, Note 4 zero lag. Trattasi dei soliti Samsung haters che ripetono la stessa solfa da anni e se per un periodo hanno avuto in parte ragione riguardo agli ultimi modelli top di gamma assolutamente no
Mi dispiace deluderti ma ho avuto prima del Note 4 sia il nexus 4 che il 5 e ti assicuro che è molto più fluido del nexus 4 di sicuro mentre è comparabile invece al nexus 5. E dire che ha la stessa fluidità del nexus 5 che ha Android stock senza nient’altro preinstallato vuol dire che ha una rom davvero molto ottimizzata perché ci sono altre mille funzioni in più rispetto ad Android stock. Per non parlare della batteria infinita e removibile, la memoria espandibile, il pennino e uno schermo da paura. Non tornerei mai al nexus 5.
Poi tra l’altro stai dicendo che li hai confrontati con due nexus che già hanno Android puro con rom non stock ottimizzata, non ha senso. Prova a mettere una rom basata su Android stock su un note e vedi che succede. (Cosa inutile perché ci perdi solo funzioni ma la fluidità resta quasi uguale)
Usato Nexus e Samsung.. a parte che la rom “pure google” è fluida perché ridotta all’osso.. alcuni Samsung laggavano ma S5 e Note 4 assolutamente no
Ma non scherzare.. hanno fatto un sacco di test e nessun sito specializzato dice che lagga.. con quella dotazione hw e la touchwiz meglio ottimizzata non lagga. Gli eventuali micro lag dei browser internet si verificano su tutti gli smartphone… ma sono davvero minimi
Ti do pienamente ragione..anche il mio lagga da paura.. Pauhhhaha.. Devi ricordarti una celebre frase di galeazzi.?.. Ma va@@@@@@ va
Se il fantastico Note 4 per te lagga o sei stato sfortunatissimo o non sei obiettivo o avrai provato un clone cinese
Che commenti da fanboy. Un telefono del 2012 come può competere con l’s5?
Hahaha ci sono microlag anche sul mio note 4 tutto stock ;)
Devono tenerli per quando uscirà tizen che sarà l’os “più fluido di sempre”
Ripetuto 1000 volte ma tanto hanno la testa dura.. indizio tipico di Applefan
Appunto
Guarda dicevo pur io su i lag da ex possessore di s3 ed s4.. Ora ho note 4 e devo dire che è cambiato molto… I lag sono storia passata
Ragazzi vi stanno prendendo per i fondelli, quello è uno screenshot della Blekota che permette di cambiare i temi
Speriamo facciano una cosa simile ai 4 temi di sense 6
Fermo lì! Fatti vedere! Ahaaaaa ti ho scovato! Sei la touchwitz credevi di farmela! Non scappare tanto sei lenta! Ahahah
ahahahahahaha
credevo fosse finito il periodo delle ca**ate. invece no, c’è ancora gente che parla bene della touchwiz
Classico commento da chi non ha mai toccato un note 3 un s5 o un note 4 e ci butto pure l’s4 con l’ultimo aggiornamento. Va benissimo ed è una delle interfacce più complete. Poi se vi piace sparare a zero fate pure, io intanto mi godo il mio Note 3.
Sai io so cos’è la coerenza. E credimi che prima di dire o fare qualcosa sperimento.
Io ho un Moto G e mio padre l’S5.
Ho fatto un confronto, velocità apertura app, fluidità drawer ecc.. e posso dire che sono felice di avere un Moto G da 120€ a confronto dei sul S5 da 600€.
Ma pensa tu, ti suggerirei allora di andare a farti sostituire l’s5 di tuo padre allora. Pensa che il mio note 3 invece è fluido quanto un nexus 5 ma ha un sacco di comodità in più e migliori (batteria, funzionalità, pennino, fotocamera). Il moto g lo ha la mia ragazza e vale quanto costa, niente di più.
Aspetta.. Hai ragione.
aspetta… non capisci una mazza
Per quelli che dicono che l’interfaccia Samsung è fluida : avete mai visto il video che mette a confronto la rapida di risposta di iphone 6 vs htc m8 vs gs5?? L’m8 è quasi al pari di iph 6 che sappiamo avere però un os diverso, e entrambi bruciano l’s5 di un’eternità!
Nessuno dice che sia la più fluida ma bisogna ammettere che ha subito notevoli passi in avanti
La touchwiz di samsung ė la migliore personalizazzione di android… invece android stock è bruttino.se occupa più ram ė perchė ha piū funzioni e comunque basta rootarli per levarle.
Poi vi lamentate… se avete in telefono con 1gb di ram è logico che non sarà un fulmine …al giorno d oggi a momenti nel multitasking non basta nemmeno avere 2gb …meno male che il mio note 4 ha 3 gb.
Adesso la touchwiz è talmente pesante che ci vogliono 8 giga di ram…