Amazfit Balance: Il wearable completo da comprare? [Recensione]

22 Dicembre 2023Nessun commento

L'Amazfit Balance, il nuovissimo wearable della casa cinese Amazfit, si presenta come un compagno di salute completo e affidabile. Con la sua combinazione di design sportivo, funzionalità avanzate e un prezzo accattivante, questo smartwatch promette di offrire un'esperienza di monitoraggio della salute senza compromessi. In questa recensione approfondita, esploreremo ogni aspetto di questo dispositivo per capire se riesce davvero a bilanciare stile e sostanza, soddisfacendo le esigenze degli utenti alla ricerca di un partner quotidiano per il benessere.

Design e Materiali

Amazfit balance si contraddistingue per il design tondeggiante, con la cassa in materiale metallico, che restituisce una sensazione piacevole al tatto. Il cinturino in silicone morbido non lascia alcun segno di irritazione e non dà fastidio nel quotidiano. Quest’ultimo di dimensione standard, 22mm, facilmente sostituibile. Unica nota che non ha convinto del cinturino è il fatto che, nella parte vincolata alla cassa dell’orologio, quest’ultimo risulta fisso. Ciò non consente di appoggiare l’orologio su una superficie piana ad esempio per la ricarica.

Funzionalità

Amazfit Balance si distingue nel vasto panorama degli indossabili grazie a un equilibrato connubio tra funzionalità smart e durata della batteria. Se stai cercando un dispositivo che consenta pagamenti al polso, risposta alle notifiche e alle chiamate direttamente dall’orologio, e un’autonomia che ti permetta di rimanere lontano dal caricatore per oltre 7 giorni, le alternative sono davvero limitate.

Posizionandosi nella fascia di prezzo intorno ai 250€, Amazfit Balance si presenta come un’opzione interessante. Questo nuovo prodotto di Amazfit è dotato di NFC per i pagamenti al polso, funzionante in modo efficace, anche se la compatibilità con le banche italiane è limitata. Tra le sue molteplici funzionalità, spiccano il monitoraggio della temperatura corporea, del battito cardiaco e della saturazione dell’ossigeno nel sangue. Inoltre, è dotato di GPS dual band, microfono e speaker per una gamma completa di utilità.

Prestazioni

Abbiamo trovato Amazfit Balance molto accurato nella rilevazione dei parametri vitali, nonché nella misurazione dei passi, che risulta molto precisa.

Bene anche il monitoraggio del sonno, Amazfit Balance rileva con precisione il momento esatto in cui ci addormentiamo e quando ci svegliamo. Nell’app (Zepp) è possibile visionare tutto il report relativo al sonno, con tutti i parametri annessi, fase REM, sonno leggero e pesante, nonché la percentuale di ossigenazione del sangue durante il riposo.

Molto buona anche la tracciatura dell’attività fisica, in diverse situazioni le registrazioni effettuate da Amazfit Balance si sono rivelate affidabili ed aderenti alla realtà. Unico neo della parte fitness sta nella rilevazione automatica dell’attività. Difatti l’orologio riesce a comprendere autonomamente quando state praticando sport, e anche quale tipologia di sport state facendo. Il problema nasce quando si è in auto, infatti è capitato innumerevoli volte di dover disabilitare la funzione di rilevamento automatico, poiché lo smartwatch rilevava in modo costante l’attività di ciclismo.

Batteria ed autonomia

La batteria da 475 mha garantisce un autonomia di 15gg, con un utilizzo normale, tutte le misurazioni dei parametri vitali abilitate e always-on disattivato. Con invece l’always-on acceso la durata della batteria si dimezza.

App Companion Zepp

L’app Zepp ormai la conosciamo molto bene, ci consente di avere una panoramica completa di tutti i parametri monitorati dall’Amazfit Balance. All’interno di tale app sarà possibile personalizzare ulteriormente il proprio smartwatch tramite l’installazione di nuove watchfaces, installare nuove app utili dallo store sull’orologio, nonchè attivare e registrare la propria carta per i pagamenti al polso.

Conclusioni

L’Amazfit Balance si presenta come un partner di salute completo e accattivante, offrendo un equilibrio tra design, funzionalità avanzate e un prezzo competitivo, con una  durata della batteria notevole.Le prestazioni di Amazfit Balance sono solide, con un’accuratezza nella rilevazione dei parametri vitali e una tracciatura affidabile dell’attività fisica, con resoconti disponibili sull’app Zepp che ne completa l’esperienza utente.

In conclusione, se sei alla ricerca di un dispositivo che bilanci stile, funzionalità avanzate e autonomia della batteria a un prezzo accessibile, l’Amazfit Balance potrebbe essere una scelta interessante.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com